Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Mauri59
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 ott 2020, 21:19
Località: Sarzana SP
Contatta:

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Mauri59 »

Johnny.29 ha scritto: 4 nov 2020, 20:22 In ordine crescente per le funzioni c'è unite, ignite, Vm, Vv1, grit x, Vv2.
Unite è un fitness band più o meno;
Ignite è l'unite con il gps integrato;
Vm penso che possa fare per te (se non esce il sostituto a breve);
Vv1 pricipalmente ha in più l'altimetro barometrico, il route guidance, potenza al polso (ormai è già stato messo da parte dalla polar);
Grit x ha in più gli avvisi di svolta per il route guidance se passi da komoot, gli avvisi per l'idratazione/alimentazione, analisi salite e discese, un sensore cardio nuovo;
Vv2 è l'ultimo modello, ha in più dei test, pesa poco.

Queste sono le cose principali o quanto meno le prime cose che mi sono venute in mente. Per un'analisi dettagliata ti rimando al comparatore del sito polar.

Premetto che non ce l'ho, io ti consiglierei il coros pace 2. A 200€ non c'è di meglio. Sulla discussione dei coros c'è anche un sito che vende aggiungendo uno sconto con codice da inserire nel carrello. Il difetto è che per ora non c'è l'italiano, non si sa se ci sarà e sei abituato ad usare il sito dal PC bisogna abituarsi a usare solo la app.
Mi sa che questi coros sono destinati a diventare sempre più conosciuti!

Una spiegazione ad Hoc . Il Polar Vv2 visto che si fa una spesa ogni 3/4 anni penso sia il migliore , invece come fascia cardio meglio H10 o OH1? Per il Coros Pace2 non sono molto convinto . :beer:
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Se non hai problemi ad indossare la fascia toracica è meglio la h10.
Oh1 ha la stessa tecnologia del lettore da polso del m430 e ha il vantaggio di essere leggero e stabile. Funziona molto bene, si indossa sul braccio, ma è meno preciso della h10.
Se hai la h7 funzionante non stare a comprare la h10...va più che bene
roberto76
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ott 2020, 10:12

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da roberto76 »

Ragazzi buongiorno sapete se possibile disattivare la rilevazione del battito dal polso???.... Abituato alla precisione della fascia i valori del sensore da polso sono scandalosi....
Volevo porvi un'altra domanda... Io faccio un uso quasi totale da running appena amatoriale del cardiofrequenzimetro...prina del vantage v che uso da meno di un mese ho usato un v800... Adesso vorrei tornare con il v800.... Mi conviene tornare indietro o cerco di abituarmi al vantage v.... Cioè in futuro in vantage v sarà supportato o in caso contrario continuo con il buon e vecchio v800 che poi è affidabilissimo e mi da un maggiore senso di resistenza????
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Vv1 ormai è stato messo da parte, ora c'è il Vv2.
Per il cardio al polso, non puoi disattivarlo durante le attività. O usi quello o usi la fascia, non è possibile disabilitare la lettura fc mentre fai sport
roberto76
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ott 2020, 10:12

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da roberto76 »

Il ritorno al v800 come lo valuti... Anche come schermo... È molto più luminoso il v800 rispetto al vantage v... Poi altre specifiche in più rispetto al v800 mi sembrano più cazzatelle che funzioni realmente utili
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

La penso come te. Però ormai ce l'hai... non saprei. Forse meglio valutare il v2, ma non mi farei troppe illusioni, sarà sempre la stessa cosa...
Non saprei, non voglio devianti, deve essere una scelta tua visto che ci gira attorno una discreta cifra
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da franar »

quali sono i test che il Vv2 ha in più rispetto al Vv1? quest'ultimo ora è in offerta
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Se vai sul sito Polar e selezioni i due prodotti comparandoli vedrai bene le differenze.
Più esaustivo che quello che ti potremmo rispondere noi credimi😉
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Test del salto, per valutare se i muscoli delle gambe hanno recuperato, lo chiamano test di recupero muscolare delle gambe. Running performance test e cycling performance test. Per saperne di più conviene cercarli su manuale del Vv2. Non è certo roba indispensabile. E il risultato del running performance test non è quello che ti aspetteresti leggendo dal sito...ora non ricordo bene...cmq bisogna vedere se funziona bene.
Ora la prima versione si trova a 320€ su amazon, la seconda solo a prezzo a prezzo pieno per quanto ne so io
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Diciamo che se uno ha il v1 non ha molto senso spendere 500€; se uno vuole acquistarne uno dei due, oltre al prezzo deve considerare che il primo è un mezzo flop ed è stato abbandonato (io la vedo così), il secondo può darsi che sia migliore...non ci credo molto...e forse riceverà dei miglioramenti.

Cmq questa politica di polar di far uscire orologi e poi aggiornarli con le funzioni che dovrebbero avere sin dall'inizio ha stufato. In questo caso c'è in mezzo sicuramente la possibilità degli allenamenti in base alla potenza.

Se non interessa la guida al percorso, investirei sul coros pace 2 che non ha rivali per la fascia di prezzo; 300/350 apex. A salire ancora di prezzo diventa una lotta coi 945 e fenix 6. Il vantage v1/v2 lo confronterei con apex. Suunto...boh troppo patacconi e non mi pare offrano qualcosa in più
Rispondi

Torna a “Polar”