Percorsi in zona Pisa

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

giodirk41
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 nov 2020, 19:57

Re: Percorso Pisa strade bianche

Messaggio da giodirk41 »

Jacopoross ha scritto: 9 nov 2020, 11:57 Ciao a tutti , ho iniziato a correre da un po' , abito in zona barbaricina honla fortuna di poter correre dentro il parco di San rossore ma mi piacerebbe fare altri percorsi anche su strade bianche o strade (sterrate) che passano nei campi! Avete qualche percorso da consigliarmi? Grazie a tutti
Ciao Jacopoross,

beh allora sui vuoi correre su strade sterrate a Pisa non saprei. Ti direi che c'è anche l'argine dell'Arno che iniziando dalla Cella potresti farlo fino a quanto vuoi fino a Cascina ed oltre (l'argine è tutto sterrato ovviamente non asfaltato). Poi non so bene cosa intendi tu per sterrato :D

Anche i Condotti per andare verso Asciano sarebbero sterrati per la prima parte, poi gli ultimi due km sono in asfalto..
10k - Il 10.000 d'Italia (Virtual Run) 02/06/2020 - 39' 45''
Mezza Maratona - Pisa 11/10/2020 - 1h 26' 54''
Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2502
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22
Contatta:

Re: Percorsi in zona Pisa

Messaggio da filattiera »

@giordik. Argine dell'Arno, da diciamo San Lorenzo alle Corti fino a Cascina, e' bello come percorso, ma direi di fare moltissima attenzione a non prendere storte. Spesso il fondo e' sconnesso e stretto ... se vai tranquillo, non ci sono problemi, altrimenti, fai veramente attenzione. Dopo Cascina, fino a Fornacette, va meglio. Altrimenti, la ciclabile di Uliveto, non male anche se corta.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
giodirk41
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 nov 2020, 19:57

Re: Percorsi in zona Pisa

Messaggio da giodirk41 »

filattiera ha scritto: 10 nov 2020, 11:45 @giordik. Argine dell'Arno, da diciamo San Lorenzo alle Corti fino a Cascina, e' bello come percorso, ma direi di fare moltissima attenzione a non prendere storte. Spesso il fondo e' sconnesso e stretto ... se vai tranquillo, non ci sono problemi, altrimenti, fai veramente attenzione. Dopo Cascina, fino a Fornacette, va meglio. Altrimenti, la ciclabile di Uliveto, non male anche se corta.
Assolutamente sì! Da fare in scioltezza senza forzare sennò il rischio di prendere storte è dietro l'angolo, soprattutto nel pezzo che da Pisa va verso San Lorenzo Corti.. pienamente d'accordo con te, io l'ho sempre fatto sottoforma di "fondo lento" giusto per variare il terreno ogni tanto O:)
10k - Il 10.000 d'Italia (Virtual Run) 02/06/2020 - 39' 45''
Mezza Maratona - Pisa 11/10/2020 - 1h 26' 54''
Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2502
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22
Contatta:

Re: Percorsi in zona Pisa

Messaggio da filattiera »

@giodirk, sei di Pisa? Non e' facile trovare bei percorsi senza rischio automobili. Io corricchio per le strade nel comune di Cascina, spesso Fosso vecchio, ma occorrono 4 occhi ...
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
giodirk41
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 nov 2020, 19:57

Re: Percorsi in zona Pisa

Messaggio da giodirk41 »

filattiera ha scritto: 10 nov 2020, 13:51 @giodirk, sei di Pisa? Non e' facile trovare bei percorsi senza rischio automobili. Io corricchio per le strade nel comune di Cascina, spesso Fosso vecchio, ma occorrono 4 occhi ...
Sì sono di Pisa! Si esatto purtroppo a Pisa c'è questo rischio grosso. Io dipende che tipo di lavoro devo fare, se devo fare una corsa lenta di fondo va bene ovunque, se devo fare le ripetute o dei lunghi domenicali cerco tragitti più o meno lunghi senza interruzioni. Per esempio Condotti Asciano alla fine sono 4 km con solamente l'incrocio del semaforo a metà strada oppure, consiglio vivamente la nuova ciclopista del Trammino che parte da La Vettola e che va a finire oltre Marina di Pisa (andata e ritorno sono circa 18 km) sempre con qualche incrocio di mezzo (ben segnalati da semafori e ampi come visuale quindi puoi anche non fermarti e con attenzione tirare a diritto) ma perfettamente pianeggiante, il lungomare di Marina di Pisa fino a Calambrone ed oltre (tutto su marciapiede) o sennò il buon vecchio San Rossore e dintorni.

Altri percorsi "tranquilli" senza l'assillo delle macchine su Pisa città soprattutto e dintorni non me ne vengono in mente...

ps. abito vicino alle Piagge ma mi vengono a noia subito, troppa gente e troppo breve il tragitto :D
10k - Il 10.000 d'Italia (Virtual Run) 02/06/2020 - 39' 45''
Mezza Maratona - Pisa 11/10/2020 - 1h 26' 54''
ricambi.originali
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 10 giu 2015, 14:25
Località: Pisa

Re: Percorsi in zona Pisa

Messaggio da ricambi.originali »

I condotti sono un buon punto di inizio, senza problemi di traffico, e se hai le gambe puoi attaccare anche il monte: dalla fine della ciclabile dei condotti puoi tranquillamente attraversa la lungomonte e salire verso il faeta oppure a sx via di valle e andare lato casa del polacco/san giuliano.
km di sterrato anche a san rossore in pineta
Sterrato è pure l'argine dei navicelli, che pero' praticamente porta nel nulla.
L'argine dell'arno dal lato piagge prosegue fino alla fine di Campo, dopo i laghetti, poi hai qualche km di asfalto poco trafficato e alla fine puoi arrivare comodo a Caprona e quindi verso Calci.
E comunque in tutti i campi tra pisa e il monte ci sono km di strade bianche, ma purtroppo senz'acqua né ombra.
La nuova del trammino non è male per fare lunghi e ritmo, ma anche li' poca acqua e poca ombra.
Ciao!
10km 41.18 Roma - Corri per la sicurezza stradale 22/11/2015
21.097: 1.31.21 Roma Ostia 2016
42.195: 3.34.56 Roma 2017
Ma soprattutto: Skyrace Alpi Apuane 2016 :D
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”