Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

HO FATTO L'APERTURA MA CHE STORIA :- Oggi ho partecipato alla Camminata di Robbiano di km 7.0 tanto attesa ma mai fatta sotto la neve, accidenti come sono cambiato! Tempo fa se faceva brutto mi ritrovavo in pasticceria a bere un cafferino con gli amici e ora mi ritrovo sui sentieri a scarpinare.
Pero' mi sono divertito. E ho pure portato a casa la Coppa di gruppo :winner: Bellissimo .
Allora, sveglia presto (con i battiti a 94 e quindi altini) alle 07:40 son salito in macchina con David per Robbiano dove partiva la corsa.
Dopo un chilometro di viaggio ecco le prime salite sterrate che devo fare camminando, al primo accenno di corsa arriva la suoneria del cardio a fermarmi.
In piano e in discesa no problem io vado al mio passo, sono con la massa e mi diverto lo stesso.
Arrivo al Laghetto di Giussano dove in passato andavo a pescare e dove sempre vado in bicicletta d'estate a veder pescare. Fare il giro del laghetto mi emoziona non poco, non mi era mai capitato.
Dopo tre chilometri e mezzo secondo l'A.V. entro in un gommista :shock: dove a sorpresa scopro che hanno realizzato un punto ristoro, :mrgreen: ben fornito. Fatto il pitstop ed un piscstop :mrgreen: si ricomincia a salire e io devo riprendere a camminare sotto un magico nevischio, poi un altro rettilineo, una nuova discesa e sono al controllo.
Tengo testa solo ad una collega del Cigno solo perche' scopro va piano in quanto sotto antibiotici. Come sono finito in basso. Povero Scatenato. :cry:
Dopo il controllo comincio seriamente a pensare che non sono ancora pronto per certi percorsi. Se da un lato il su e giu' anche del cuore migliora la resistenza, da un secondo lato rompe il ritmo e mi sbrana la psiche.
L'ultimo chilometro sembra non finire mai (detto da uno che il mese prima mangiava 12 km a colazione la dice lunga :asd2: ).
Dopo una curva ecco che mollo la collega [-X per fare un solitario finale all'oratorio dove gia' altri compagni di corsa mi stavano aspettando. =D>
Ristoro a base di the', acqua, arancia, brodo (ne ho bevuto 5 bicchieri :wink: ), panini con salame, insomma veniamo coccolati noi runners e personale gentilissimo.
Arriva il momento di premiare i gruppi piu' numerosi e arriva anche l'ultimo momento emozionante della corsa: sollevo la Coppa in testa davanti a tutti come l'ho sollevata al parco Nord e a Trezzo, e solo il freddo mi trattiene di :cry: .
Si rientra al Cigno sotto un bel nevischio con il ricordo di aver trascorso una mattinata faticosa ma divertente ed in ottima compagnia (Federico, mi sembrava di averti al mio fianco) Dati: 7,00 km in 01:12.10 corsa e cammino - 10.18 min./km - 170/184 bpm..
E adesso Lo Scatenato ritorna a lavorare e ad allenarsi per migliorare questi miseri dati ma pieni di speranza e preparare la mia prima Stramilano del 05 Aprile !!
Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

BRAVISSIMO, Marco, complimenti!!! =D> =D> :salut:
Stavo giusto aspettando il tuo resoconto, mi dicevo:" Ma dove sarà finito Marco? Sepolto sotto la neve?"
Hai delle foto da mostrarci?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Bravo scatenato! Ti ho pensato anche io oggi quando ho visto la neve fuori dalla finestra.
Salite e discese sono molto impegnative, si va subito su con il cuore, specie per noi novelli. Fidati però che aiutano molto, quindi hai praticamente fatto 7km di potenziamento! Che ti ripagheranno man mano nelle prossime uscite. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

runningmamy ha scritto:BRAVISSIMO, Marco, complimenti!!! =D> =D> :salut:
Stavo giusto aspettando il tuo resoconto, mi dicevo:" Ma dove sarà finito Marco? Sepolto sotto la neve?" // Hai delle foto da mostrarci?

SI PERO' DOMANI. Ragazzi sono fotografato con la coppa. Mi sembro un vero campione piu' ci penso e piu' mi emoziono :cry: .

HO FATTO TARDI perche' ero cotto, ho dormito 3 ore e dopo sono - stavolta giustamente - andato in pasticceria a bermi un Marocchino gigante rigorosamente d'orzo :mrgreen: con gli amici.

DIRETTORE grazie (eh si, mancavo :wink: ) spero che con dieta (l'ho postata) esercizio fisico ed allenamenti migliorino le mie performance. Pero' che fatica ...
.

DIMENTICAVO:
quando sono uscito di casa per scendere al Cigno stamattina (07:25) come tradizione ho mollato l'urlo barbarico "Go Marco, Go Runner !!" in ascensore a squarciagola e pure con voce animalesca, e quando si sono aperte le porte mi sono trovato di fronte :shock: il comandante dei vigili urbani ed un condomino i quali si sono guardati nelle palle degli occhi pensando ad un simile deficiente in tenuta da ballerino :mrgreen: !!
Azz ... che ridere: ogni volta creo un caso nuovo.

Ma io sono lo Scatenato oppure no ?? :thumleft: :king:
/ Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

sabato 31 gennaio
10,8 km percorsi in 50'52"45, quindi ad una media poco superiore a 4:42/km. frequenza media 166 bpm. Ho un'andatura abbastanza costante, soltanto in due passaggi al km, che percorro in 4: 55 circa (tratti con salite). Non forzo l'andatura poichè il giorno dopo ho la campestre (campionato provinciale) di 6 km.....

domenica 1 febbraio
Ho il pettorale numero 100 ! La gara si svolge presso il campo scuola S.Rosa, la partenza è su pista di atletica, dopo 150 metri si "esce" sullo sterrato. Bisogna percorrere tre giri di 2.000 metri. Parto con un ritmo leggermente veloce rispetto al mio. Ma in queste gare, dove si è in molti a partecipare, forse conviene così. Una volta impostata la velocità di "crociera" arrivo al traguardo in 25'49",26, media poco superiore a 4:18/km.... di più non potevo !
marcobummi

Messaggio da marcobummi »

MARCO 'The Runner' ha scritto: SI PERO' DOMANI. Ragazzi sono fotografato con la coppa. Mi sembro un vero campione piu' ci penso e piu' mi emoziono :cry: .

HO FATTO TARDI perche' ero cotto, ho dormito 3 ore e dopo sono - stavolta giustamente - andato in pasticceria a bermi un Marocchino gigante rigorosamente d'orzo :mrgreen: con gli amici.

DIRETTORE grazie (eh si, mancavo :wink: ) spero che con dieta (l'ho postata) esercizio fisico ed allenamenti migliorino le mie performance. Pero' che fatica ...
.

DIMENTICAVO: quando sono uscito di casa per scendere al Cigno stamattina (07:25) come tradizione ho mollato l'urlo barbarico "Go Marco, Go Runner !!" in ascensore a squarciagola e pure con voce animalesca, e quando si sono aperte le porte mi sono trovato di fronte :shock: il comandante dei vigili urbani ed un condomino i quali si sono guardati nelle palle degli occhi pensando ad un simile deficiente in tenuta da ballerino :mrgreen: !!
Azz ... che ridere: ogni volta creo un caso nuovo.

Ma io sono lo Scatenato oppure no ?? :thumleft: :king:
/ Lo Scatenato.
Sei l'esempio vivente di cosa dovrebbe essere uno Sportivo con la S maiuscola. Persone come te andrebbero portate nelle scuole per far capire ai ragazzi cosa è fare sport.
Ti ammiro infinitamente.
mb
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Marchetto,scrivere semplicemente complimenti mi sembra alquanto riduttivo...
Un abbraccio immenso,un abbraccio pieno di significati e ammirazione!
Mai abbassare la guardia,mai smettere di crederci...io come te...
Go Marco go!!!
#fede#
Maratoneta

Messaggio da #fede# »

Grande, e grazie Marco!! :beer:
....io purtroppo ero a casa con 38 di febbre e la gamba che fa ancora male (ma cavolo, non mi era mai capitato che continuasse a far male per giorni anche senza muoverla!!!).....
E febbre ancora oggi... ma stasera il concerto degli Oasis non me lo toglie nessunooooooo!!! :rambo:
Ultima modifica di #fede# il 2 feb 2009, 9:08, modificato 1 volta in totale.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Bravo Marco questo
e' il vero spirito sportivo!
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
deep66it
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da deep66it »

"Marchetto,scrivere semplicemente complimenti mi sembra alquanto riduttivo...
Un abbraccio immenso,un abbraccio pieno di significati e ammirazione!
Mai abbassare la guardia,mai smettere di crederci...io come te...
Go Marco go!!!"
[Quoto (copiaincollo paripari) la grande annarella95]
MARCO 'The Runner' ha scritto:Deep66it -----> P.S. del P.S. Meno male che il Marco [(approposito cari saluti e complimenti sinceri Grande!!! Runnerizzatore!!! "In Gamba... ti marco stretto (nel senso di marcatore=gergo calcistico= colui che marca)" stempera sennò addio ambire...

++++++++

Lo Scatenato -->Scusa, a parte i complimenti, grazie a te e a tutti :thumleft: , ma il resto :nonzo: non l'ho recepito sai.
Sei stato contagiato dalla mia runnerite - fortissima l'ultima version :mrgreen: - oppure dalla kappite del nuovo socio runnerizzato da poco :nonzo: ??
Azz ... se mi metto io a parlare in gergo, addio [-X , ci vuole un decifratore per capire ... :asd2: Lo Scatenato. :salut:

Domani Robbiano ... arrivo ... piano ... :mrgreen: =D>
Insomma, volevo semplicemente fare un pò di sfottò (mosso dall'invidia :asd2: ) alla maggior parte dei partecipanti al post, che con i loro altisonanti risultati ...
E quindi i tuoi piacevolissimi intermezzi stemperavano e stemperano (logicamente insieme anche ai miei, di intermezzi)... Ciao Marco , abbracci cari.

P.S. A tutti Voi:
Spero traspaia tutto quanto di positivo si possa immagginare sennò sin da ora ritenete non scritto quanto sopra ed accettate le mie più umili scuse unite al sempre Ad Maiora.
Ad maiora

Torna a “Storie di Corsa”