Edit: ho appena acquistato una maglia intima Craft Active Extreme ed una maglia Gore Partial Windstopper. Le ho prese tutte e due in taglia S
Appena arrivano le provo per verificare la taglia e poi dovrò aspettare Natale prima di poterle provare
Oggi ho preso complice una promo in negozio (sconto 50%) una Odlo Performance Warm 188032 come primo strato (no merinos, la composizione è 63% Poliestere, 33% Poliammide, 4% Elastan), fino ad oggi ho messo come primo strato la termica van rysel del decathlon per la bici e mi si inzuppava, mi sta venendo il dubbio che questa odlo sia troppo calda...
Sopra metto la giacca Kiprun warm (decathlon)
Devo provarla ma ho questo dubbio.. pareri da chi la utilizza?
Mi sa che è roba per temperature intorno allo zero o al di sotto... Almeno io uso in questo modo la Gore thermo, che dovrebbe essere molto simile. Attualmente utilizzo maglie termiche leggere con maniche corte e sopra il gilet. Se scendiamo sotto i 5° metto la termica a maniche lunghe, ma sempre leggera.
Calvin ha scritto: ↑10 dic 2020, 12:58
basta fare un downgrade da giacca a smanicato come 2° strato
Non sono d'accordo, perché con giacca o gilet il busto è coperto più o meno allo stesso modo, e con le temperature attuali queste maglie per climi rigidi tengono troppo caldo.
Dopo vari tentativi io ho abbandonato le giacche, e corro sempre col gilet. Ciò che cambio è la maglia termica; leggera con maniche corte o lunghe o pesante, ovviamente a maniche lunghe. Poi chiaramente ognuno ha la sua sensibilità al freddo e la sua tendenza a sudare.
Ultima modifica di °Guru° il 10 dic 2020, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Anch'io ultimamente ho riscoperto il gilet e gioco sulle maglie termiche. Mi trovo bene, le estremità sono sempre coperte
Però corro in città a Milano...
Oggi mi è arrivata la maglia GORE "Partial Windstopper", consegna rapidissima (avevo ordinato l'8/12) e taglia perfetta (S 165cm * 62 kg).
Adesso devo aspettare pazientemente Natale prima di poterla inaugurare; nel frattempo però ho una domanda. Io ho acquistato questa maglia per abbinarla con una termica CRAFT da usare come primo strato; nei giorni in cui questa soluzione fosse troppo calda posso valutare di usare solo la maglia GORE e comunque è necessario/consigliato mettere sempre qualcosa a contatto con la pelle?
qualcuno potrebbe consigliare dei guanti in materiale riflettente/catarifrangente che siano anche caldi?
In passato li avevo presi da Decathlon ma adesso non li hanno più a catalogo
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022