[Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da fydeyxo »

@zulcam In che senso è migliorata la guida delle mappe? Ci sono delle funzioni nuove rispetto al V? Grazie
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da zulcam »

Si, nel grit non serve tenere la schermata della mappa sul quadrante, basta tenere la schermata che ci piace di più poi lui poco prima della svolte ti avvisa aprendo un riquadro dove ti avvisa della svolta e a mio avviso è molto utile
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da Johnny.29 »

@Zulcam ma questi avvisi di svolta sono disponibili per i percorsi creati con komoot solamente o per tutti i percorsi (creati con strava, alltricks....)?
Grazie
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da zulcam »

Io li ho creati con plotarute che. A mio è migliore a Komoot.
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da zulcam »

cosa strana che non avevo fatto caso un il VV in profili camminata avevo impostato il GPS Ogni 1 minuto (risparmio energetico) a fine camminata mi sono accorto che il solito giro da 10Km con GPG Ogni 1 secondo (alta) mi segnava solo 8,5 KM quindi ho perso 1,5 KM su 10Km figurarsi su distanze da ultratrail cose si rischia di perdere, no n so se è un problema di tutti o solo del Grit
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da RunnerXcaos »

Secondo me è lo scotto da pagare in termini di precisione di lettura.
Insomma si passa a 60 letture al minuto a 1 lettura al minuto, è plausibile che compaia un errore ben maggiore.
Su 10km ti ha sbagliato del 15%.
Oppure opzione 2 è un baco del software di Polar...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da Johnny.29 »

Mi pare giusto che dia quel risultato a meno di non percorrere una strada perfettamente dritta.
Io resto dell'idea che questa possibilità non serva a molto, perché la batteria durante la registrazione dura già moltissimo. Però giusto provare visto che c'è!
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da zulcam »

Aggiungo inoltre che le mappe risultano uguali quindi non caposco il perché non i Km. Mha.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da RunnerXcaos »

zulcam ha scritto: 16 dic 2020, 20:50 Aggiungo inoltre che le mappe risultano uguali quindi non caposco il perché non i Km. Mha.
Mmm probabilmente perchè lui prende il punto 1 memorizzato al secondo 0 e poi il punto 2 memorizzato al secondo 60 e calcola la distanza "sballata".
Mentre la traccia che trovi giusta è perchè lui non disegna una retta tra i due punti ma la rielabora per adattarla alla mappa che tu visualizzi e quindi la vedi "giusta" con distanza errata.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da zulcam »

stato batteria, dopo 7 GG dall'ultima carica, dopo 4 ore di attività e sincronizzato sempre dal telefono NON da pc mi ritrovo con una carica residua del 52% direi non male inoltre segnalo che in data 4.01 ho avuto problemi con l'aggancio dei satelliti tempo di attesa 5minuti posso dedurre che forse se non incorrevo in questo problema (discusso in Vantage v) forse i troverei un 53% premetto che non ho attivo le notifiche ne il controllo del sonno la sera quindi solo ed esclusivamente orologio e attività sportiva, tanto per dare un dato. CMQ ve aggiorno a fine batteria..
Rispondi

Torna a “Polar”