Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10916
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da grantuking »

Continuiamo qua
Si arriva da qui: viewtopic.php?f=17&t=57872
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3172
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da dragonady »

No io è meglio che non continuo :mrgreen: vado a correre!
Buon proseguimento
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da poco82 »

sì però se di là non scrivete che chiudete per il limite di pagine uno pensa che la discussione si è accesa e si incuriosisce :mrgreen:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10916
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da grantuking »

:smoked:
Ma si sa che quando si arriva a 300 si chiude. Ho anticipato di qualche messaggio la chiusura
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 185
Iscritto il: 4 apr 2020, 15:19

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Al-the-Runner »

Eccoci. Ho visto le scorse pagine, grazie per le risposte a quanto chiedevo, capisco che siamo tutti davanti all'incertezza. Se come scritto da qualcuno la Germania ha già comunicato ai cittadini un piano vaccinale, beh allora "tanto di cappello". E il confronto, volenti o nolenti si fa
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Località: Provincia Granda
Avatar utente
Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 185
Iscritto il: 4 apr 2020, 15:19

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Al-the-Runner »

@Kriger
Sì in effetti c'è stata molta enfasi sulla vaccinazione simbolica dei primi, per poi avere già oggi il ritardo con la fornitura dal Belgio e una prospettiva non rosea sugli arrivi di AstraZeneca. Diciamo che un po' capisco l'entusiasmo, forse io sarei stato più tranquillo (ma del resto noi piemontesi siamo quelli del "non esageriamo"). Mi pare che su uno sforzo estremamente prolungato ci stiano i momenti di soddisfazione, tipo esultare per il tratto corso bene anche se sai che ti aspettano ancora salite e parecchi km. Il rischio, se vogliamo fare una critica, è a livello comunicativo: le persone si potrebbero illudere che tutto finirà in fretta.
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Località: Provincia Granda
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da lentissimo »

La Germania ha un piano operativo dal 6 Novembre, a ieri ha vaccinato quasi 42000 persone (dati ufficiali rilasciati dal Governo) contro gli 8361 dell'Italia (dati riferiti a questa sera, mi pare, da indiscrezioni di stampa perche' ufficialmente non si trovano su organi istituzionali).
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 185
Iscritto il: 4 apr 2020, 15:19

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Al-the-Runner »

Una cosa che non capisco e che mi pare esagerata è l'idea che gira da un po', sul fatto che "non torneremo alla vita di prima". Io invece credo di sì, escluso il nodo del lavoro a distanza, la necessità di certificati per attività varie (palestre e gare sportive, manifestazioni con assembramenti, aerei...) e i miglioramenti in campo sanitario.
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Località: Provincia Granda
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Dr.Kriger »

L'entusiasmo del "finirà tutto in fretta con il vaccino" mi sa che c'era già prima di avere il vaccino. È bello immaginare di svegliarsi, ma la maggior parte degli esperti ci sta dicendo che non ci sveglieremo prima di fine 2021.

Nel frattempo arrivano le prime sanzioni a un medico definito come negazionista. Decurtazione dello stipendio per 5 mesi. Boh? Posso capire che chi nega la pandemia non vada considerato, però mi rende sempre perplesso questa modalità di zittire in modo assoluto il tentativo di obiezione. Più del 50% dei francesi non vuole vaccinarsi, il 60% dei tedeschi under 40 ha dubbi (ma non ha detto no). Non credo che usare sanzioni e obblighi porterà queste persone ad avere fiducia. Anzi, sarà più risentita.

La Germania è obiettivamente avanti e lo sapevamo. Ciò però non ha impedito di vivere una seconda ondata molto più drammatica della prima. La super efficiente Germania, dove di certo non c'è la moda della movida come da noi. Con Madre Natura più di tanto non si può fare: resilienza. Per il concetto di vita di prima non so. Che cosa si intende, alla fine? Se si parla di crescita infinita direi di no. Ma questo molti paesi ormai già l'hanno capito. Altri lo dovranno ancora capire con le buone o le cattive (cambiamenti climatici, altre pandemie). Per il resto, a parte alcuni lavori che non ci saranno più e altri nuovi che arriveranno, non sarà tanto diverso. Forse più tempo libero (o almeno spero), proprio perché non si può crescere all'infinito.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Hystrix »

Per chi chiedeva se sono stati stilati i percorsi: Regione Lazio (ogni regione ha il suo, c'è una forma di federalismo anche qui):

Approvazione del Piano Regionale Vaccinazione anti SARS – CoV2: prima fase.

https://www.ordinemedicilatina.it/wp-co ... D12AaiRJBw

Buona lettura!
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Bloccato

Torna a “News”