Consigli
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Donatore
- Moderatore
Re: Consigli
Venezia è straordinaria ragazzi...anche se io non ho ancora fatto Roma
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Ultramaratoneta
Caput Mundi....chissá !?!
avevo voglia di correre...…
28,04,2019 Virgin Money London Marathon 3:10:06
16,09,2018 BMW Berlin Marathon 3:14:52
05.11.2017 Marathon di New York 3:23:07
28,04,2019 Virgin Money London Marathon 3:10:06
16,09,2018 BMW Berlin Marathon 3:14:52
05.11.2017 Marathon di New York 3:23:07
-
- Novellino
buonasera.
mi chiamo davide è vi scrivo dalla provincia di lecco
questo è il mio primo messaggio
53 anni non mai corso perchè il "running" è un'attività che non mi attira e appassiona e perché amo alla follia la bicicletta; percorro mediamente 10'000-12'000 km all'anno da sempre, con discrete medie e prestazioni
altezza 1,71x62 kg
ritengo di avere un "minimo" di base fisica
purtroppo dovrò stare lontano dalla bici per 3-6 mesi causa prostatite e per non perdere "testa" e "allenamento" mi sono deciso di provare a correre
inizio molto ma molto blando - 3 minuti di corsa e 2 camminando distribuiti su un tempo di 45-50 minuti
accidenti (per non usare altri termini...) alla terza uscita a fine giro un acuto dolore nella parte inferire del polpaccio; improvviso, secco. localizzato, che mi ha impedito di finire l'allenamento, trascinandomi di fatto sino a casa.
fatico a capire il motivo visto che sino a quel momento nessun avvertimento anche perchè è un tipo di dolore mai avvertito prima.
ora, a distanza di qualche ora, la sofferenza si manifesta in un punto preciso con dolore costante da fermo e che ovviamente aumenta camminando.
mi aiutate a capire cosa possa essere la causa (contrattura, stiramento, strappo) e presunti tempi di recupero
ciao
davide
53 anni non mai corso perchè il "running" è un'attività che non mi attira e appassiona e perché amo alla follia la bicicletta; percorro mediamente 10'000-12'000 km all'anno da sempre, con discrete medie e prestazioni
altezza 1,71x62 kg
purtroppo dovrò stare lontano dalla bici per 3-6 mesi causa prostatite e per non perdere "testa" e "allenamento" mi sono deciso di provare a correre
inizio molto ma molto blando - 3 minuti di corsa e 2 camminando distribuiti su un tempo di 45-50 minuti
accidenti (per non usare altri termini...) alla terza uscita a fine giro un acuto dolore nella parte inferire del polpaccio; improvviso, secco. localizzato, che mi ha impedito di finire l'allenamento, trascinandomi di fatto sino a casa.
fatico a capire il motivo visto che sino a quel momento nessun avvertimento anche perchè è un tipo di dolore mai avvertito prima.
ora, a distanza di qualche ora, la sofferenza si manifesta in un punto preciso con dolore costante da fermo e che ovviamente aumenta camminando.
mi aiutate a capire cosa possa essere la causa (contrattura, stiramento, strappo) e presunti tempi di recupero
ciao
davide
-
Donatore
- Moderatore
Ciao, premetto che diagnosi on line non sono sempre la cosa giusta, però da quello che descrivi direi contrattura, si dovrebbe sentire un pallina che andrebbe sciolta con il massaggio. Tempi di recupero dipende, se è una contrattura ci si può automassaggiarsi e correre dopo un paio di giorni, ma se non è una contrattura si rischia di peggiorare le cose. Stiramento e strappo mai avuti, ma mi hanno sempre detto che sono dolorosissimi.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Novellino
graziegrantuking ha scritto: ↑6 gen 2021, 20:23 Ciao, premetto che diagnosi on line non sono sempre la cosa giusta, però da quello che descrivi direi contrattura, si dovrebbe sentire un pallina che andrebbe sciolta con il massaggio. Tempi di recupero dipende, se è una contrattura ci si può automassaggiarsi e correre dopo un paio di giorni, ma se non è una contrattura si rischia di peggiorare le cose. Stiramento e strappo mai avuti, ma mi hanno sempre detto che sono dolorosissimi.
-
- Maratoneta
Mi associo a grantuking per quanto riguarda la validità delle diagnosi online e direi anch'io contrattura. Eventualmente un passaggio dal fisioterapista per confermare e fare qualche applicazione tecar.
Il foam roller aiuta a massaggiarsi. Lascia che il dolore passi completamente prima di correre di nuovo sennò te la trascini.
Il foam roller aiuta a massaggiarsi. Lascia che il dolore passi completamente prima di correre di nuovo sennò te la trascini.
-
- Novellino
ciaodavide panzeri ha scritto: ↑6 gen 2021, 19:39 buonasera.
altezza 1,71x62 kg
ciao
davide
perdonatemi ancora...
in tale situazione di contrattura sconsigliate anche una camminata? sostenuta? passo normale?
ciao