[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fabbio74
Mezzofondista
Messaggi: 119
Iscritto il: 4 mar 2015, 19:06

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da fabbio74 »

In linea di massima l'autonomia della batteria in allenamento continuo con registrazione GPS normale e frequenza cardiaca è fino a 13 ore, mentre con risparmio energetico GPS e frequenza cardiaca fino a 50 ore. Il V800 può essere in modalità Ora con il monitoraggio dell'attività quotidiana per circa 30 giorni. E' bene sapere che la durata della batteria dipende comunque da vari fattori, quali la temperatura dell'ambiente in cui si utilizza il dispositivo di allenamento, le funzioni e i sensori utilizzati e l'invecchiamento della batteria. L'uso di sensori compatibili e la sincronizzazione frequente con l'app Flow possono ridurre la durata della batteria. A parte cio' che recita il manuale Polar la batteria e' sufficiente per un'attivita' medio/lunga fatta nell'arco della giornata 10/11 ore...
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da sb16 »

Se qualcuno è interessato vendo un V800 NUOVO, ancora con le pellicole sopra.
È la special Edition, con compreso sensore di cadenza e facia cardio H7
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
paolopanz
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2013, 18:39

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da paolopanz »

buongiorno a tutti
il mio v800 comincia a dare qualche problema software.
a volte, partendo dalla schermata principale premo il tasto rosso per entrare nella maschera in cui scegliere lo sport e ricercare il gps, ma non succede nulla nonostante il "click" audio.
Si rende necessario fare un soft reset ma dopo una sessione di allenamento il problema si ripresenta. E, ogni volta, perde le impostazioni dati delle maschere.

Oltre all'hard reset, ritenete ci sia una procedura particolare da svolgere ?
Il prodotto ha circa 3 anni con un utilizzo di 4-5 sessioni a settimana .

grazie per una eventuale risposta.
Paolo

P.S. : come citavo in un post passato, anche la batteria ha perso capacità: con gps ad alta precisione dura circa 3 ore , con modalità risparmio circa 5-6 ore.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da RunnerXcaos »

Puoi provare a fare il factory reset da pc, collegalo al software di sincronizzazione Polar e trovi il tasto per procedere.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
paolopanz
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2013, 18:39

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da paolopanz »

grazie, ci provo. al momento non ho accesso al software.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da RunnerXcaos »

Poi facci sapere se hai risolto ;)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
paolopanz
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2013, 18:39

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da paolopanz »

certamente
dovrò farlo a gennaio, il pc che utilizzo ora non permette installazione di software.

comunque stamattina, senza soft reset , ha ripreso tutte le schermate personalizzate che aveva perso durante il primo soft reset. E non va più il tasto di scorrimento verso l'alto.
mi sa che dopo tre anni il vecchietto comincia a dare qualche segno di cedimento (circa 4-5 allenamenti a settimana).

hai alternative da prendere in considerazione ?
escludendo il Vantage V per il costo, non so se ha senso andare su Vantage M , M430 o migrare su altri lidi (Garmin 735xt o 245).
paolopanz
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2013, 18:39

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da paolopanz »

buonasera a tutti
aggiornamento sul problema evidenziato. Sono riuscito a fare l'hard reset collegando il V800 al Polar Flow Sync.
Nessun miglioramento rispetto a prima, penso che si sia guastato.
Vorrei però regalarlo ad una persona che lo utilizza su tapis roulant. Rileva questo esercizio o necessita di sensore da scarpa (che non ho) ?
grazie e buona serata
Paolo
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da attiz »

Ciao a tutti.
Provo a descrivere il problema che sto riscontrando nell' ultimo mese ad ogni uscita.
Il mio Polar v800 non riesce più a fare il fix dei satelliti correttamente. Prima di uscire lo sincronizzo ogni volta con lo smartphone. Quando sto per iniziare l' attività, faccio partire la corsa o il race pace una prima volta e verifico che il pace sia 0 altrimenti vuol dire che il fix non è riuscito correttamente. Di solito al secondo tentativo il fix avviene correttamente, pace fermo a 0, e poi inizio la corsa.
Mi accorgo che il fix non è andato a buon fine subito nel primo giro in quanto il Polar non segna il primo chilometro correttamente. Nell' ultimo mese questo problema si presenta ad ogni uscita. Ho già provveduto a fare il reset senza risolvere il problema.
Ogni volta lo start dell' attività è sballato, 30mt avanti / indietro o spostato a destra / sinistra.
Così oggi mi sono deciso a chattare con l' assistenza Polar.
Di seguito la risposta che ho ricevuto: "Capisco. Di solito, i dati del GPS assistito si aggiornano e diventano più precisi con ogni sincronizzazione tramite PC, in quanto viene aggiornato proprio tutto il database. In ogni caso, vorrei mandarle dei passaggi di risoluzione problemi specifici per il GPS del V800 che dovrebbero fare al suo caso.".

Ho ricevuto i passaggi di risoluzione dei problemi da parte di Polar ... "Si assicuri che la registrazione GPS sia attiva. Vada su Impostazioni, Profili sport, e scelga il suo sport, quindi imposti la registrazione del GPS in base alle sue esigenze (high accuracy, medium accuracy, risparmio energetico o sessione lunga). In alternativa, può tenere premuto il tasto di illuminazione in modalità pre-allenamento per accedere alle impostazioni del profilo sportivo.
Si assicuri di stare lontano da palazzi o alberi alti. Indossi il suo V800 col quadrante rivolto verso l'alto e lo tenga in posizione orizzontale, di fronte a lei e lontano dal suo petto. Tenga il braccio fermo e più o meno all'altezza della clavicola. In questo modo, l'orologio dovrebbe trovare il segnale più facilmente."

Voi sincronizzate da pc o tramite smartphone? Avete problemi con il fix corretto dei satelliti? Cosa ne pensate?
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da RunnerXcaos »

Fermo restando che quanto scritto da Polar è corretto, io ti suggerisco se ti ha sempre funzionato di provare a fare partire l'allenamento in un altro posto distante qualche chilometro da dove ti sta capitando il problema, preferibilmente anche un 50km se riesci.
Questo perché può succedere che in una specifica area ci siano per problemi momentanei ai satelliti (x manutenzione o altro) delle zone d'ombra e quindi anziché che so 11 satelitti ne aggancia solo 4/5.

Altra cosa ma vado a memoria che son passati anni:
Una volta che sei in attesa del fix e quando senti il bip che ha agganciato il GPS prova a schiacciare tenendo premuto il tasto dell'illuminazione dovrebbe mostrarti in un menù il numero dei satelliti che in quel momento ha agganciato, x funzionare bene devono essere almeno 10, se ne vedi 3-4 significa che hai il problema descritto e sicuramente non è un problema dell'orologio se fatta la prova sopra di spostarsi te li aggancia di più.

Spero di averti aiutato e di essermi spiegato bene.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Rispondi

Torna a “Polar”