nuovo iscritto, consigli

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

hfish
Guru

nuovo iscritto, consigli

Messaggio da hfish »

ciao a tutti

mi chiamo luca e sono nuovo in questo forum, spero di trovare tanti preziosi consigli

sono alto 186 cm e peso 88 kg (in diminuzione per fortuna :P) e dopo vari periodi in cui correvo molto saltuariamente (1/2 volte la settimana) sto finalmente avendo un po' di tempo per alzare il ritmo, 4/5 volte la settimana, corro attualmente per poco più di 4km in 23/24 minuti

un anno fa comprai queste scarpette senza pretese http://www.decathlon.it/IT/ekiden-75-80412536/ che ultimamente, da quando ho aumentato la frequenza delle uscite, mi stanno dando dei problemi.
in particolare a freddo o quando rallento il ritmo provo dolore nella parte inferiore della gamba sinistra, nella zona interna tra tibia e polpaccio. aumentando il ritmo il dolore sparisce per poi ripresentarsi a fine allenamento. sono stato fermo tre settimane facendo sparire totalmente il dolore, 4 giorni fa ho ricominciato a correre (2 uscite, giorno di pausa, 1 uscita ieri e presumo una oggi) e mi ritrovo con lo stesso dolore.
leggendo qua e là mi sembra di capire che potrei avere una falcata pronatrice... potete confermare?

vorrei quindi approfittare dell'occasione per cambiare scarpe e passare a qualcosa che mi sostenga di più nella corsa e che possa essere più adeguato al mio peso e al numero di uscite (mi sono reso conto ora che le scarpe che ho sono consigliate per uscite di mezz'ora una volta al mese... come non averle praticamente)
qualcuno mi consiglia una scarpa che possa fare al caso mio, cercando di rimanere su prezzi umani? magari qualcosa che possa trovare al decathlon o su ebay?

grazie mille per i consigli che sicuramente arriveranno

luca
spartan
Top Runner

Re: nuovo iscritto, consigli

Messaggio da spartan »

Benvenuto :beer: :beer: ,sulle scarpe ti consiglio ti postare la domanda nella sezione giusta :wink: . :beer: :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Benvenuto :beer: :beer:
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

prima di tutto benvenuto :beer:
Poi se segui questo link http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4015
trovi cosette interessanti

ciao ciao
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
alessandro73
Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro73 »

Ciao e benvenuto :D
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
hfish
Guru

Messaggio da hfish »