gambacorta ha scritto: ↑30 dic 2020, 13:55
@Pablo clicca su "Parziali" nella colonna a sinistra e ti ritrovi tutte le varie fasi
Il vincitore di oggi è..........
GAMBACORTA!!!!!
Quello che mi serviva era davanti al mio naso e non lo avevo mai usato per altro in forma gratuito/standard.
Ringrazio comunque Johnny e Grantuking per gli interventi altrettanto corretti, io ho un Garmin fenix 6 pro e come dite giustamente con il lap manuale viene stilata la lista delle varie pressioni ma costruendo gli allenamenti al Garmin Connect viene meno questa possibilità per altro, anche disinserendo l'autolap Strava ragiona di default in km singolo.
Grazie a tutti.
Pablo
Ciao @B G! L'uso principale di Strava è stalkerare gli altri riesci a vedere anche chi ha polar, suunto, etc. Poi ci sono i malati di segmenti e l'inutile conquista di kom e qom (king of mountain e queen of mountain).
Aldilà dello scherzo, a livello di dati propri, strava mi pare non aggiunga altro, anzi io con l'app garmin vedo dati migliori. Strava viene buono per vedere ciò che fanno gli altri, magari percorsi che non si conoscono o allenamenti diversi.
Con l'abbonamento non so cosa ci sia in più
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Due motivi: lato social e avere un hub dove salvare lo storico delle attività provenienti da più dispositivi.
Per il resto puoi fare tutto anche con la app garmin o altre app.
Inoltre possono piacere i segmenti (che puoi creare anche con garmin, ma avranno un bacino d'utenza minore) e la creazione dei percorsi sopra la sua heatmap (volendo la si può consultare anche gratuitamente e poi creare il percorso su altre piattaforme).
Più che altro è per l'aspetto social e per avere un luogo con tutte le attività. La app garmin mi pare già bella completa.
Se vuoi la puoi provare e se non ti piace puoi cancellarti. Conta che ormai molte funzioni, assolutamente non così vitali e alcune già presenti nelle app dei produttori di sportwatch, sono diventate a pagamento...
Primo perché così i miei dati stanno in due database diversi (anzi, 4 visto che uso anche training peaks e MapMyRun), al sicuro da eventuali disastri e anche se cambiassi marca (in passato avevo un Tomtom per esempio...). Secondo perché l'analisi di Strava è diciamo ortogonale rispetto a quella di Garmin, nel senso che il confronto tra attività è più facile (ed è quello che io cerco più che l'analisi della singola attività).
Io direi che guadagni un 10-20% in chiarezza nel sommario di quello che fai, hai più segmenti, più interazioni social (per quello che contano, ma ogni tanto possono servire, per esempio per la motivazione), le heatmaps. Al punto che una settimana fa ho pure comprato la premium e debbo dire che aiuta.
In a nutshell: non essenziale ma considerato che 3 anni costano quanto un Garmin di medio livello aiuta.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Oggi ho fatto un giro con un amico che ha registrato la traccia.
Vorrebbe aggiungermi all'attività, cosa che io ho sempre fatto.
Dice che fa tutti i 2-3 passaggi che gli ho detto, ma non mi arriva notifica.
Forse qualche problema di privacy o impostazioni?
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15" instagram strava facebook