NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2571
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da jonathan »

ho come l'impressione che non essendoci gare, anche chi le ha prese le ha tenute in scatola e pertanto per ora nessuno si sbilancia a dare pareri
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da sunmoonking »

@jonathan, questo è vero… però almeno sulla calzata qualche info ci potrebbe stare, del tipo mezzo numero in più o in meno rispetto alle prime next 4 o ad altri modelli nike; almeno per farsi un'idea della vestibilità. Una nike di questo genere finalmente a drop 4 incuriosisce non poco ;)
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da lorenzo64 »

Un amico che le ha, mi ha detto che calzano come tutte le altre nike a parte le next% che lui ha preso mezzo numero più grande. Effettivamente le next% sono più corte a parità di numero delle altre nike
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da sunmoonking »

@lorenzo, bene, grazie. Quindi sarebbe da restare sul solito numero…
Ma per questa tipologia di scarpe conviene stare sul numero giusto "a misura" oppure sarebbe preferibile averle cmq con un po' di "respiro" per il piede?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
dircas
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 ago 2011, 16:29

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da dircas »

io le ho comprate per farmi un regalo a Natale, con un po di sconto su un sito on-line. Le ho solo calzate e vestono come ha giustamente detto Lorenzo come le altre Nike. Ho diversi paia di next che, anche questo è vero, sono proprio un po più corte... chissà perchè :nonzo: :nonzo:. L'ultima recensione di Spuffy e Milani sul tubo, che le hanno provate e confrontate con le Vaporfly, le vedono vincenti fino alla mezza e perdenti sulle distanze successive. Ho anche diversi paia di zoom fly 3 che trovo negli outlet e che reputo per le mie caratteristiche (maratoneta lento e attempato) scarpe non appropriate. [-( [-( Invece la vera rivoluzione, per me, sono le vaporfly che mi aiutano, durante e.... dopo l'allenamento di corsa, per come lasciano i muscoli delle gambe.
Dicevo che per il momento sono ancora nella scatola, vorrei indossarle nella mia prossima maratona, alla fine di questo incubo, che spero riesca a fare al più presto, prima di dovermi iniziare a preoccuparmi non dei tempi di qualifica, per non partire troppo dietro, ma di quelli ...limite.
Nel frattempo, complice il compleanno secondo Nike e sconfitto dalle innumerevoli mail e msg d'invito ad utilizzare lo sconto, ho comprato un altro paio di vaporfly.
Per fortuna mia moglie e i mie figli non sono iscritti al forum.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da sunmoonking »

Se ti può consolare ho un paio di vaporfly 4% ancora nella scatola e ancora mai provate in un'uscita (ed è il mio primo paio di questa serie) [-( Il numero che ho preso di queste 4% mi calza preciso al millimetro con calzini sottilissimi: valuto lo stesso per le alphafly oppure conviene considerare il mezzo in più? (le next non le ho mai provate).
Queste alphafly mi incuriosiscono tanto sostanzialmente per il drop 4, anche se so già che per ora non le utilizzerei non essendoci gare chissà ancora per quanto tempo! Sarà la voglia di buttare dalla finestra un po' di didini che pesano in tasca? :smoked: :-"
Un buon prezzo per prenderle quale sarebbe? o meglio, a quanto si possono trovare in sconto?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da lorenzo64 »

Ci sono su misterrunning fino a stasera in offerta con extra sconto del 10% lo avevo anche segnalato nell'apposito thread
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da sunmoonking »

Valutavo proprio misterunning ;) è un buon prezzo dunque?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da sunmoonking »

P.S. Invece delle zoom fly 3 avevo preso il mezzo numero in meno del solito…
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
nanny
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 2 dic 2015, 16:02

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da nanny »

Provate ieri allo store di Parigi. Impressioni ovviamente da corsa fatta nel corridoio. Gran scarpa, ottima spinta e sostegno al mesopiede. Stringhe eccellenti tomaia secondo me perfettibile perché amo più quella della next1. Calza mezzo numero US in meno rispetto alla next1 stesso numero di zoom fly flyknit e zoom fly3. Prima o poi penso di prenderla
5k 18'49'' (Cascine Fi 27/12/2020) 10k 38'42" (Cascine Fi 18/04/2021) 10k FIDAL 39'19'' (Sesto F. 20/11/2022); Mezza 1h24'44'' (Scandicci 19/02/2023) Mezza FIDAL 1h25'36" (San Miniato 08/12/2022); 42k 3h11'02'' (Lamone 2023)

Torna a “Nike”