Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Valby Utente donatore Donatore
Guru

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Valby »

Lanciato oggi il pasaporto Covid-19 in Danimarca. Riguardo al modello svedese non sarei tanto convinto della sua efficacia. Non a caso tardivamente stanno parlando di Lockdown e di fatto hanno chiuso il confine con la Danimarca. Di fatto un po' di aperture mirate ci vogliono, ma se la gente reagisse con moderazione e buon senso, sarebbe più facile e tutti avrebbero un po'più di libertà...
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Tra tanto pessimismo, non so se avete visto questo:

Immagine

Il personale sanitario dell'Ospedale di Treviso è stato vaccinato a inizio gennaio a quanto ho trovato. Richiamo dopo 21-28 giorni. Oggi nessun positivo. Prendere con cautela per molte ragioni, ma il vaccino sembra funzionare.

Fonte: https://twitter.com/RobertoBurioni/stat ... 6165419010
Ultima modifica di The Observer il 4 feb 2021, 18:30, modificato 2 volte in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Queste si che sono buone notizie!
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/ ... tnik-galli
L’esito dello studio riguardante il vaccino russo, che ha riguardato 19.866 partecipanti, 14.964 dei quali hanno ricevuto il vaccino e 4.902 il placebo, sottolinea, secondo Galli, come sia “evidente che i risultati di Sputnik sono superiori a quelli ottenuti da AstraZeneca", ha detto. E proprio a proposito di quest’ultimo siero, l’infettivologo ha parlato di “un vaccino con dei problemi, più per come è stato sperimentato che per le potenzialità del vaccino stesso. Le due dosi non danno risultati da urlo se paragonati a Pfizer e Moderna e non è stata fatta una sperimentazione ampia sui soggetti di una certa età", ha spiegato. "Andare a dare ai più anziani un vaccino che non ha dato risultati eccellenti nella sperimentazione”, ha quinti aggiunto ancora Galli, “non mi sembra una grande idea. Se mi farei il vaccino AstraZeneca? Non avendo alternative al momento lo farei. Fortunatamente però ne ho fatto un altro”, ha sottolineato.
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Secondo voi in estate sposteranno il coprifuoco alle 23 come agli inizi, verrà tolto o rimarrà come ora? La situazione è ormai cronicamente critica e pace che i tempi del vaccino non saranno assolutamente quelli detti dai politici. Crisanti è tornato alla carica e dice niente estate in spiaggia.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Io mi aspetto una estate come quella del 2020, magari con le discoteche chiuse ma con molta più libertà di adesso.
Sono invece decisamente pessimista sul vaccino. Se ci vogliono 2 anni a vaccinare la popolazione con un vaccino che non protegge né per due anni né dalle mutazioni non vedo come si possa quadrare il cerchio. Però solitamente le epidemie si esauriscono da sole, magari è così anche stravolta.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Sarà così anche stavolta. con tutte le vittime purtroppo...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Resoconto ufficiale Aifa del primo mese di vaccinazione:

Immagine
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

DrK
Certo...facile per Crisanti..avrà una casa al mare, una in montagna ed una al lago....può scegliere dove andare...LUI !
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Valby Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Valby »

I vaccini a mRNA dovrebbero (dicono...) Essere adattabili alle mutazioni. Quello che è vero è che l'ottimismo sulla vaccinazione entro l'estate era totalmente infondato dati i numeri raggiungibili. Sarebbe auspicabile un periodo di riapertura intelligente e responsabile di alcuni settori... Mi spaventa la mancanza di buonsenso della gente... Vedremo
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22

Torna a “News”