[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da sandrez »

beh la siringa di ialuronico l'ho fatta pure io giusto ieri.
e ne ho altre 2 in 2 settimane.
non che abbia problemi veri, ma la RN mostra ginocchia che cominciano a essere usurate.
quindi meglio prevenire che curare.

sulle analisi.
un qualsiasi centro analisi privato ma convenzionato ti fa tranquillamente calcio, K e ferro.
non che siano fondamentali, ma per uno sportivo son valori da tenere in considerazione.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
Mauro Drunner
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 ago 2018, 19:17

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da Mauro Drunner »

Si fai bene a farlo,anche l'ortopedico mi aveva detto che i professionisti lo fanno anche senza patologie ma per tenere tutto ben lubrificato.che peso molecolare ti hanno proposto?Per farne 3 non credo sia quello ad alto peso melecolare in quanto ne basta una(così mi è parso di capire che dal costo è uno stupro vero e proprio).Fammi sapere poi come và dopo iniezioni ;).

Cercherò se me le fanno e non mi chiedono una fucilata :D
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da sandrez »

è quello a bassa densità.
non saprei darti altre info.
3 siringhette in 3 settimane e son a posto per 8-12 mesi secondo l'ortopedico.

in teoria all'esterno non dovrei notare differenze dato che ho una buona muscolatura di base.
all'interno, cartilagine e menischi saranno di sicuro meno stressati.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Matteeee
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 dic 2020, 0:29

Aiuto!!!.. dolore al ginocchio

Messaggio da Matteeee »

Ciao a tutti, vorrei un consiglio: ho iniziato ad avere un dolore al ginocchio nella zona appena sotto la rotula. Io ho iniziato a correre a maggio del 2020 e nello scorso anno correvo circa 100 km al mese. Di recente invece prima di avere un po di dolore al ginocchio stavo correndo circa 50 km al mese, quindi non penso che il problema sia il chilometraggio.
Comunque dicevo che ho cominciato ad avere leggermente dolore quando finivo di correre, poi la cosa si è un po' intensificata. Così ho preso qualche giorno il Bruges e sono stato fermo circa 20 giorni . Ieri ho provato a correre 5 km, ma purtroppo sento ancora leggermente dolore, soprattutto finito e nel giorno successivo, durante la corsa quasi niente. Ora non so che fare. Cosa mi consigliate?
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:23

Re: Aiuto!!!.. dolore al ginocchio

Messaggio da barcollomanonmollo »

Ti consiglio di fare ecografia e lastra e vai da un medico dello sport
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1748
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da Hystrix »

Spostato nella sezione corretta
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
Mauro Drunner
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 ago 2018, 19:17

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da Mauro Drunner »

Allora....dopo ulteriore visita ortopedica,dopo 3 anni,FORSE scopro di avere le rotule un pò alte come difetto genetico e quindi non si può far nulla.Il perchè lo scopro ora dopo tutti i personaggi che mi hanno visto rx rimane un mistero.Provo con iniezioni di acido ialuronico su un ginocchio e se funziona lo farò anche sull'altro così per tutta la vita.L'importante è stare bene!Inoltre devo fare plantari xe mi sta cedendo l'arco plantare xè pare sia troppo flessibile ed è meglio metterci una pezza subito.

Qualcuno che ha le rotule un pò alte per avere un confronto?
Avatar utente
BiRuBiRu
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 12 apr 2017, 11:31
Località: Castellabate

Ginocchio che scrocchia

Messaggio da BiRuBiRu »

Da una decina di giorni circa il mio ginocchio destro ha iniziato a "scrocchiare" quando lo piego. Non ho nessun tipo di dolore, ieri ho corso per 8km con andatature diverse e a parte una sorta di mancanza di forza in discesa non ho avvertiti chissà quali fastidi (se non ovviamente mentali). Sottolineo il fatto che da un mese avevo affiancato alla corsa un pò di biciciletta e che lo "scrocchio" è iniziato un paio di giorni un'uscita di 50km.


A qualcuno è capitata una cosa del genere? :( :(
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: Ginocchio che scrocchia

Messaggio da Pablo70 »

Ciao, riporto un più o meno quello che dissero a me anche se le varianti sono molteplici ma in linea di massima è il primo avvertimento dell'usura delle cartilagini e delle articolazioni che dopo ai 40 anni di uso delle ginocchia in maniera diciamo sportiva potrebbe anche capitare.
In pratica lo scricchiolio può essere causato dall’ispessimento della membrana che riveste il ginocchio, oppure da un’alterazione del rapporto tra la rotula e il femore.
Quando rimaniamo a lungo con il ginocchio piegato la rotula viene schiacciata con il femore e rimanendo schiacciata è come se rimanesse appiccicata. Nel momento in cui stendiamo il ginocchio sentiamo il cosiddetto ginocchio che “scrocchia”.
Non sono un ortopedico preciso ma con le ginocchia ho a che fare da un buon 35 anni e i rumori o i rigonfiamenti li conosco quasi tutti.
Non ti spaventare, è (pur non sapendo quanti anni hai) l'avanzare del tempo.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Avatar utente
BiRuBiRu
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 12 apr 2017, 11:31
Località: Castellabate

Re: Ginocchio che scrocchia

Messaggio da BiRuBiRu »

Prima di tutto grazie, devo dire che mi rivedo nella tua analisi, ho 40 anni ed essendo impiegato sto molte ore seduto. :pale:
Ho provato a sentire anche il mio fisioterapista e secondo lui se non ho dolori di nessun tipo posso stare tranquillo e continuare a correre.
Nonostante tutto non mi sento tranquillo :-#

Torna a “Infortuni e Terapie”