Pistole a percussione per massaggio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Pistole a percussione per massaggio
Io sui polpacci mi trovo meglio facendoli rotolare su una spiky ball, mentre la pistola (per i miei gusti) è perfetta sulla fascia plantare. Per me è stata determinante per risolvere una fascite plantare che mi affliggeva da un anno e mezzo. Abbiamo parlato di questo strumento anche nella discussione sulla fascite plantare.
Francesco
-
Donatore
- Moderatore
Sì anche per me è stata molto utile per un inizio di fascite, decisamente
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
-
Scusate domanda gnurant': ma questi aggeggi andrebbero bene per massaggiare muscoli tipo soleo / gastrocnemio ?
-
- Aspirante Maratoneta
Grazie per le info, cercherò di orientarmi nella giungla di pistole massaggianti in circolazione online.
Ma secondo voi e il vostro uso.. è possibile farsi male con questi attrezzi? C'è una qualche guida che spieghi come sia meglio usare la pistola (posizione, velocità, orientamento, tipo di punta, etc.)?
Ma secondo voi e il vostro uso.. è possibile farsi male con questi attrezzi? C'è una qualche guida che spieghi come sia meglio usare la pistola (posizione, velocità, orientamento, tipo di punta, etc.)?
-
Per quella che è la mia esperienza la pistola a percussione si può usare sul polpaccio, anche se ho avuto più risultati con la spiky ball.
Penso che utilizzando la giusta testina massaggiante sia difficile farsi male. Avevo una contrattura a un deltoide, e usando la pistola la contrattura è passata ma per qualche giorno ho avuto un po' di livido. Credo che questa sia la massima conseguenza, e non mi sento di definirla un danno.
Io ho preso una Booster "E" su AliExpress dal negozio ufficiale del produttore Booster Boluojun:
https://m.it.aliexpress.com/store/store ... shlist-amp
Hanno diversi modelli venduti da un warehouse polacco, quindi non c'è rischio di spese doganali.
Penso che utilizzando la giusta testina massaggiante sia difficile farsi male. Avevo una contrattura a un deltoide, e usando la pistola la contrattura è passata ma per qualche giorno ho avuto un po' di livido. Credo che questa sia la massima conseguenza, e non mi sento di definirla un danno.
Io ho preso una Booster "E" su AliExpress dal negozio ufficiale del produttore Booster Boluojun:
https://m.it.aliexpress.com/store/store ... shlist-amp
Hanno diversi modelli venduti da un warehouse polacco, quindi non c'è rischio di spese doganali.
Francesco
-
Spiky ball?
sto imparando termini fino ad ora a me sconosciuti 

-
Palle a riccio. Favoriscono l'apporto di sangue fresco:

Francesco
-
Fico! E secondo te aiutano per i dolori ai polpacci? Anche "pesanti"?
-
A me hanno aiutato molto. Ci faccio scorrere sopra il polpaccio. È doloroso e può restare un po' di ematoma, ma i trigger point te li scioglie.
Francesco
-
Grazie mille per il feedback! Le proverò