tutto bene: sia organizzazione che tempo che il resto (a parte che speravo in meno fila ai bagni dato il numero ristretto di partecipanti )
sul lato personale come temevo non sono riuscito a confermare il personale non ufficiale che avevo fatto in solitaria a Novembre 2020 (la domenica in cui ci sarebbe dovuta essere la mezza di Trecate prima che venisse spostata di nuovo), ma lo immaginavo date le difficoltà nelle ultime settimane. Però ho comunque migliorato il personale ufficiale che risaliva a Vittuone 2018 quindi contento
Ultima modifica di marcoa il 21 feb 2021, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Per me tutto ok, è stato un ottimo allenamento di medio per 16k poi gli ultimi 5 ho allungato un poco. Organizzazione ok ma avevo già corso due mesi fa la mezza di Trino e questa è la riprova che con un po di impegno degli organizzatori si può correre rispettando i protocolli..
Si può fare!
Organizzazione ok, partecipanti contingentati, ideali per il rispetto del protocollo, sono rimasto nel palazzetto fino a 25’ dal via... per aspettare 15’ in coda ai bagni e non riuscire a fare riscaldamento.
Comunque è andata al di sopra delle mie aspettative, finita a 94’54”, a passo costante, nonostante avessi perso in partenza lo Stryd, il che mi ha costretto a correre cercando di rispettare il tempo al km (tutti segnati, un altro punto a favore)... forse è andata meglio così.
Ancora una volta, bravi agli organizzatori... e anche agli atleti, tutti molto rispettosi delle norme.
grande organizzazione, si può correre RISPETTANDO LE REGOLE OSSEQUIOSAMENTE. Per i bagni menomale che il bar all'angolo della strada mi ha dato rifugio, altrimenti con le code che c'erano non sarei partito.
Clima perfetto per correre, ho fatto il mio PB 1h19'25"...cosa chiedere di più?
5 km - 17’02" - Memorial Coscioni Orvieto 2024 10 km - 35'14" - IV Stormo Race Grosseto 2024 21,097 Km -1h18’35"- Mezza Maratona di Scandicci 2024 42,195 Km -3h19'56"- XXV Maratona di Roma 2019
Organizzazione direi quasi impeccabile tempo ottimo per correre e percorso che ho trovato particolarmente filante seppure mafari un po monotono. Chiuso in 1h12'30" con il PB per me davvero una bella soddisfazione
10km: 34'15"
21km:1h10'43"(Campionati Italiani di Roma 7.11.2021)
42km:2h32'03"(Parma Maraton 17.10.2021)
50km:3h16'(50km del Gran Sasso 25.07.2021) assoluto Pistoia Abetone 2022(3h40'36")
100km:7h21'17"(Winschoten 11.09.2021)
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2025 PR,RE
Complimenti agli organizzatori e agli atleti che hanno rispettato le indicazioni, il senso di responsabilità è (ancora più) importante di questi tempi. E complimenti per i PB!!!
Gran bella giornata di sport, complimenti all’organizzazione e a tutti i partecipanti, per l’attenzione, il rispetto delle regole e la voglia di rimettersi in moto: si può fare! Per me una buona giornata, anche se partita con sensazioni non molto positive complice il bebè che costringe a notti tormentate. Però che bello riassaporare le vecchie abitudini: dalla preparazione la sera prima di vestiti e armamentario vario, ai pensieri prima di dormire su come gestire la gara, alla mattina caffè e macchina verso la meta, parcheggio, pettorali, fila (lungaaaa) al bagno, chiacchiere con persone a caso per ingannare l’attesa, riscaldamento, griglia (distanziati!), sparo, via!
Il mio PB (1:35:55) risaliva a poco prima del covid (dicembre 19), ma comunque ho continuato a migliorare in questo anno o poco più, con un paio di tentativi di PB in solitaria più o meno riusciti, ma anche con la difficoltà di saper riconoscere e impostare il ritmo giusto in questo continuo e graduale miglioramento. Parto con l’obiettivo minimo di migliorarlo, che verrebbe voglia di considerarlo scontato ma un PB è sempre un PB, cerco costanza ma cercando di raschiare il fondo, viene fuori un 1:33:21 che mi fa molto felice, ma so che l’1:30 è lì da andare a prendere, un passo alla volta.
Che bello essere tornati alle gare, spero che se ne riescano a fare un po’ di più, sia perché magari vuol dire che le cose vanno meglio in generale, sia perché con questo tipo di organizzazione mi sembra tutto molto sicuro.