Ciao a tutti, mi chiamo Mario e ho 27 anni, premetto che prima di ieri mattina, non correvo da un paio di mesetti, e solo ieri con un amico ho deciso di macinare un paio di km, non ho avuto nessun problema al livello di fiato o muscolare, nonostante ad agosto io abbia riscontrato una gonalgia al ginocchio destro.
Abbiam fatto ben 13 km, e sono molto soddisfatto di ciò, però nel finire della corsa ho sentito un dolore acuto al piede destro nella zona del cuboide, quindi esterna del piede, questo dolore mi ha subito fatto rallentare, e la corsa è diventata una camminata, fino a quando lo stesso identico problema lo riscontrato nel piede sinistro, mi son dovuto fermare una decina di volte, perchè non riuscivo neanche a camminare, santo l'amico mio che è dovuto tornare a casa a prendere la macchina per poi riprendere me, che ero nel frattempo seduto in una panchina distrutto da questo dolore, anche nel piede sinistro ci tengo a precisare che la zona in cui il dolore è comparso è identica, ho utilizzato delle scarpe molto basse, con suola liscia, e corso in una normale pista ciclabile, adesso e da ieri che faccio crioterapia e ho preso un antinfiammatorio, ma questa mattina, il dolore non è sparito, subito dopo essere rimasto in piedi per 2 minuti, devo obbligatoriamente sedermi, per il dolore.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, e se è si, fome lo avete risolto?
PS: il mio medico mi ha consigliato il riposo, con crioterapia e antinfiammatorio, null'altro.
Infortunio ai piedi
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Infortunio ai piedi
Ma eri 2 mesi fermo e ti sei sparato 13km con delle comuni sneaker?
Buona guarigione
Buona guarigione
-
- Mezzofondista
Certo che correre 13 km con delle scarpe da 10 euro , ci vuole fantasia . e tu pensi che in una mezza giornata di terapia passi ???? Io è da ottobre anno scorso che tribolo , a settimane alterne, con un nervo sciatico e uso scarpe apposite per correre . Auguri di buona guarigione e non cercare di sveltire troppo la situazione .
-
- Ultramaratoneta
lascia perdere
-
Donatore
- Guru
Il consiglio del doc mi sembra condivisibile, aggiungerei massaggiare la parte dolente. Stranissimo che sia capitato a entrambi i piedi, è la prima volta che lo sento, si direbbe che la causa sia la forma delle scarpe. Ci vorrà un po' di pazienza, tieni duro e poi ricomincia con una scarpa tecnica.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw