Telefilm

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5617
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Telefilm

Messaggio da Beppogo »

@Wannabe, grazie dell'info.
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

Ho finito Diavoli
Avevo letto il romanzo di Guido Maria Brera e anche se non è la letteratura di alto livello, lo trovato interessante.
La serie TV di 10 puntate non aveva tanto in comune con il libro... 10 puntate sono state troppe e bastava fare un film da 2 ore
Non mi ha colpito
E va bè
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5617
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Telefilm

Messaggio da Beppogo »

Ieri sera su Rai 2 c’era “veloce come il vento “, secondo me film da vedere, anche se un po’ duro in certe scene
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Connesso
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6842
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Telefilm

Messaggio da Scut »

Un telefilm carinissimo che ho appena finito è dis pour cent, in italiano ‘chiama il mio agente’, serie francese in 4 stagioni che racconta delle vicende di un’agenzia di agenti cinematografici.
Leggero e ben fatto con tanti camei famosi. Su Netflix
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5617
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Telefilm

Messaggio da Beppogo »

Oggi alle 17.25 su RaiMovie film fondamentale “Eccezzziunale veramente”
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

Ho finito la serie molto originale
Speechless
La serie segue le vicende dei membri della famiglia DiMeo, ciascuno con una personalità unica: Maya (Minnie Driver), un'autoritaria madre inglese con atteggiamento privo di restrizioni; suo marito Jimmy ( John Ross Bowie) che sembra non preoccuparsi di ciò che pensano gli altri; Dylan, la figlia atletica e molto pratica; Ray, il secondogenito colto, che agisce come il "cervello" della famiglia; e il maggiore, JJ, un liceale affetto da Paralisi Cerebrale Infantile (Micah Fowler ) , dal mordente ingegno e senso dell'umorismo. Non essendo in grado di parlare autonomamente, JJ comunica tramite uno strumento posizionato sul capo, con un puntatore laser per indicare varie parole, lettere e numeri su una tastiera fissata alla sua sedia a rotelle, mentre gli altri leggono ad alta voce quello che "scrive". I DiMeo si trasferisco spesso nel tentativo di trovare un buon ambiente educativo per JJ. Credono di aver trovato un'ottima scelta, quando scoprono una scuola che vanta un approccio educativo inclusivo, dove JJ avrà un assistente che parli per lui. Nonostante scoprano che non tutto è buono come potrebbe essere, a JJ piace avere come assistente Kenneth, un custode scolastico di buone intenzioni, dotato di una bella voce profonda e squillante.
Tre stagioni
La prima molto divertente
Seconda buona
Terza noiosetta....
Micah Fowler come il personaggio che interpreta in in Speechless, soffre di paralisi cerebrale. Quando non recita, Fowler impiega il suo tempo come ambasciatore per la CPF (Cerebral Palsy Foundation, Fondazione per la Paralisi Cerebrale).
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

ho concluso la nuova produzione di Steve Carell Space Force
Le colonne portanti di questa nuova serie siano Steve Carell e John Malkovich. Il primo è un generale estremamente devoto alla propria nazione, un soldato duro e puro che marcia anche quando va in cucina a preparare la colazione, ma che nasconde lati molto profondi della propria personalità. Il secondo è l’ovvia controparte: uno scienziato che fa della ragione e della ricerca scientifica l’unico credo, prendendo quanto più possibile le distanze dalla mascolinità tossica che impregna i ranghi militari e, perlomeno in superficie, da qualsiasi tipo di competitività intra ed extra-statale. Le loro prove attoriali, capaci di caratterizzare i relativi personaggi con piccoli momenti di silenzio, tic e semplice gestualità, il rapporto che si instaura tra i due leader di questa sgangherata divisione e l’evoluzione di tale relazione sono sicuramente il punto forte di Space Force.
Space Force non si fa scrupoli ad inserire satira politica. Ci sono battute continue sulla poca maturità di Trump (nascosto nella serie dall’acronimo POTUS), sull’eccentricità della First Lady, sulla perversione totalmente statunitense di conquistare e combattere tutto e tutti pur di primeggiare, sulle fake news che inquinano il dialogo e i mezzi di informazione, con persino vaghi riferimenti alla politica Alexandra Ocasio-Cortez e all’imprenditore Elon Musk.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5617
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Telefilm

Messaggio da Beppogo »

Stasera alle 21.15 su Iris il film “Una storia vera” racconta di un 74enne che va a trovare il fratello che ha appena avuto un infarto, facendosi 400km con un “trattorino tosaerba” !!! L’ho visto tanti anni fa e mi sembrava davvero un bel film
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

Ho cominciato la terza stagione di Raising Hope e la quarta di Coupling
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5617
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Telefilm

Messaggio da Beppogo »

Adesso su Rai3 versione “distanziata” del concerto del 1* maggio all’esterno dell’auditorium della musica
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino

Torna a “Bar del Forum”