Nike Epic React 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1740
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Hystrix »

Non rispondere citando il post precedente :wink:
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Cricetazio
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 ago 2013, 8:54

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Cricetazio »

Sorry
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da orange »

Io per ora tra 2 paia ci ho corso circa 1000 km (750 e 250 km e le sto usando ancora entrambe) e non ho avuto problemi di sfregamento o irritazione. Qualche mese fa ho avuto fastidio al piede destro ma a causa di una botta presa in montagna che mi ha dato fastidio per un po' usando le Epic. PerΓ² non erano loro la causa, anche se con scarpe imbottite non avvertivo nulla. Al di fuori di quel problema, con piedi sani, sempre tutto ok.
Magari può dipendere anche dalla misura. Io a differenza di altre Nike ho preso il numero più giusto possibile, con la punta dei piedi che tocca quasi la parte anteriore. Cosa fatta perché ho pensato che se il Flyknit deve essere come una calza, deve essere aderente. Motivo per cui potrei spiegarmi perché le trovo meno instabili di alcune recensioni. Non saranno il massimo della stabilità, ma non sono così atroci come le descrivono.
Anzi, le uso anche quando piove. Ormai quelle vecchie sono le mie scarpe da pioggia, il Flyknit anche se zuppo si appesantisce meno e da meno fastidio rispetto alle scarpe tradizionali.
Avatar utente
goalerun
Mezzofondista
Messaggi: 146
Iscritto il: 10 set 2020, 12:00
LocalitΓ : San DonΓ  di Piave (VE)

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da goalerun »

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro consiglio: le Epic React Flyknit 2 possono andare bene per chi un pronatore come me, quindi che necessita di una buona protezione, stabilitΓ  e supporto? Ho sentito parlare delle Infinity Run le quali sembrano piΓΉ adatte alla pronazione (piΓΉ stabili, piΓΉ protettive ecc.). Mi confermate ciΓ²? Che differenza c'Γ¨ tra le due? Chiedo questo in quanto mi Γ¨ stato regalato un paio di Epic React Flyknit 2 e non vorrei fossero inadatte a me. Grazie.
Cricetazio
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 ago 2013, 8:54

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Cricetazio »

direi proprio di no; non sono scarpe per pronatori (nessun sostegno) e secondo me non sono scarpe proprio per tutti (mi riferisco alle epic react).
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3816
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Alberto Daniel »

No, non vanno per nulla bene. E neppure le Infinity React ti vanno bene.
In casa Nike vai sulle Miler React o meglio ancora prendi una scarpa da pronatore di altre marche.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1740
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Hystrix »

Sono arrivato a 200km con queste scarpe, ma mi fanno molto male sul dorso del piede, soprattutto i primi passi e se vado particolarmente piano. Ho provato a stringerle di piΓΉ verso le dita e allentarle verso l'allacciatura, ma a quel punto si muove il piede e il tendine d'achille mi sfrega dietro... Le userΓ² con minore assiduitΓ , alternandole con altre
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da orange »

Mi sa che hai preso il numero sbagliato. L'ideale Γ¨ prenderle proprio giuste, in modo che il piede non si muove anche se tieni la scarpa slacciata. Difatti i passanti sono davvero pochi e stringerle molto non dovrebbe servire. Anzi, come hai notato diventano piΓΉ fastidiose visto che non c'Γ¨ la linguetta.
L'unico inconveniente Γ¨ che avendo i piedi proprio in punta, nelle corse lunghe potrebbero dare fastidio alla punta delle dita. Ma vista la tipologia di scarpa non sarebbe quello il suo scopo.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1740
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da Hystrix »

Ma l’alluce arriva proprio in punta...
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike Epic React 2

Messaggio da orange »

Strano, a me il tallone rimane ben bloccato.
Allora puΓ² dipendere dalla forma del piede, come larghezza, altezza del collo etc. che cambia molto come calza una scarpa e quindi anche come ci si trova.

Torna a β€œNike”