Nike Invincible

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta

Re: Nike Invincible

Messaggio da barcollomanonmollo »

Sarei molto curioso di provarle, secondo voi essendo leggerino (60kg) ,vecchio e pieno di acciacchi , con un ritmo del lento sul 5'30 ,potrebbero andare ? Ora per i lenti sto usando le Solarboost 3
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Secondo me si, sono più morbide e protettive delle solarboost a mio parere
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Lestat_77
Novellino

Messaggio da Lestat_77 »

Ero quasi deciso ad ordinare queste dopo aver reso le Infinity React 2 che non mi hanno impressionato, ma leggendo che sono addirittura più instabili delle Novablast rimango basito. Sì perchè uso già le Novablast e sono davvero instabili. Quindi le Invincible sono bandite per un leggero pronatore come me?
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Melemax »

@lestat_77 anche io sono leggero pronatore e le ho. Le uso principalmente per i lunghissimi. L instabilità di queste invincible la sento nei cambi di direzione o su terreno dissestate. Se vado dritto e su asfalto van bene. Dipende da cosa cerci. Se cerchi u a scarpa stabile vai su altro, però se cerchi massima ammortizzazione per i lunghi lenti accettando un pó di instabilità nei cambi di direzione, secondi me van bene.

Più che altro devi valutare a loro favore l ammortizzazione inimitabile dalle altre scarpe, a loro sfavore il prezzo, penso che per quella cifra una scarpa dovrebbe essere perfetta, questa non lo è
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(Nizza '25,PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22-25, RE '21, PR '21, Alba '20-24, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, L.Garda '15)
Lestat_77
Novellino

Messaggio da Lestat_77 »

Melemax ha scritto: 8 mar 2021, 11:57 @lestat_77 anche io sono leggero pronatore e le ho. Le uso principalmente per i lunghissimi. L instabilità di queste invincible la sento nei cambi di direzione o su terreno dissestate. Se vado dritto e su asfalto van bene. Dipende da cosa cerci. Se cerchi u a scarpa stabile vai su altro, però se cerchi massima ammortizzazione per i lunghi lenti accettando un pó di instabilità nei cambi di direzione, secondi me van bene.

Più che altro devi valutare a loro favore l ammortizzazione inimitabile dalle altre scarpe, a loro sfavore il prezzo, penso che per quella cifra una scarpa dovrebbe essere perfetta, questa non lo è
La scarpa mi serve per i lenti, per i lavori intensi uso le Novablast anche perchè se vado piano con loro mi fanno pronare ancor di più di quello che farei normalmente. Scendendo sotto i 4'40'' circa invece mi danno buonissime sensazioni tranne che nelle svolte dove sono tremende...
Dopo aver avuto un pò di Asics mi andava di provare qualcosa di diverso. A questo punto sono indeciso se rischiare qualcosa con queste Invincible che mi attirano un pò anche per la loro stranezza oppure andare sul sicuro e prendere le Nimbus 23.
Corro sempre su asfalto con rettilinei e poche svolte / attraversamenti pedonali.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Non sarebbe meglio cercare una scarpa da lento per pronatori?
Jeampol
Maratoneta

Messaggio da Jeampol »

@Lestat_77 perché non provi le Asics Kayano o le GT-2000.
Vecchio e lento! Ahahah
1000mt: 3'07" test allenamento 2018
1500mt: 4'50'',33 Master Veneto 2018
5000mt: 19:15 allenamento 09/2020
10000mt: 40'34" Master Veneto 10/2020
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Arrivate ieri. Volevo uscirci subito per provarle, ma ho desistito. Che avessero tanta ammortizzazione si sapeva. Ma così tanta non me lo aspettavo. Sono troppo.... troppe.... Ho fatto un confronto con Clifton 6 calzata su piede sx e Invincible su piede dx. Ok, le Clifton non sono nuove, circa 500 km, ma insomma ancora accettabili... Beh.. in confronto la Clifton sembrava un'asse di legno...
Sono davvero indeciso sul da farsi. E' davvero come dice Alberto, scordatevi l'effetto cuscino di qualsiasi altra scarpa, io quelle più "marshmallow" che avessi mai provato prima erano le Bondi di Hoka che ho calzato però solo in negozio un anno fa. Vado quindi a memoria, ma direi effetto gomma Invincible = 2 x Bondi. Ma minimo 2 x, forse è anche di più...

Per il resto sembra un'ottima scarpa, tomaia in Flyknit che non sembra quasi Flyknit, molto comoda. Linguetta e zona tallonare super confortevole, una pantofola. Sul grip e sulla stabilità non posso ovviamente esprimermi. Su quest'ultima non faccio fatica a credere che non siano adatte a continui cambi di direzione, la sensazione è quella di scarpa adattissima a gran drittoni di corsa lenta con qualche accelerazione.

Da licenziare immediatamente chi ha scelto la lunghezza dei lacci, per me impossibile fare heel lock, ultimo foro inutilizzabile. Si riesce però a fare il doppio nodo.
Corri! :D
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

se è davvero così marshmallow, allora rinuncio..per me sono già troppo morbide le clifton, ci affondo dentro...figuriamoci queste...grazie per il feedback ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Melemax »

raga anche io le trovo molto molto morbide... però se spingi vanno,
@spuffy lo vedo girarci a 3'20 e non ha grossi problemi con l'effetto marshmallow da quanto vedo...
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(Nizza '25,PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22-25, RE '21, PR '21, Alba '20-24, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, L.Garda '15)

Torna a “Nike”