Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
disti
- Guru
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Certe misure, che come ora in molte zone sono necessarie, ce le dobbiamo "assuppare" perché in Europa si sono dimostrati completamente incompetenti in materia. Ne usciremo per ultimi purtroppo
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
concordo anche su questo
Never complain, never explain.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Fossero le gare il problema principale, saremmo in paradiso. L'andazzo è pessimo e sotto sotto tutti lo sapevamo. Altro che rimanere distanziati per abbracciarci a Natale e poi ancora a Pasqua. Alla fine siamo di nuovo (quasi) dentro. Si parla di zone rosse stile Codogno, fate voi. Che magari dicono locali, ma ci va che intendono intere province o regioni anziché focolai limitati a quartieri o città. E vediamo che fine fa il coprifuoco.
Proprio oggi pomeriggio, con la chiusura delle scuole, ho beccato dei ragazzi con l'Amaro sulla panchina. Gli ho chiesto di spostare la bici perché stavo correndo, ma per il resto che gli devi dire. Visto che ai nostri media piace ancora la metafora della guerra, dopo un anno arrivi a un punto in cui non ha senso star lì a dire. Infatti le FdO recepiscono e controllano solo le zone più nevralgiche come i navigli a Milano. Sono incoscienti? Forse, non lo so. Ma credo che sarebbe veramente ottimista pensare di risolvere un problema del genere tenendo in casa la gente in questo modo. Lo pensavo l'anno scorso e lo penso ancora.
Nel frattempo esce un altro studio che dice che la normalità ci sarà tra i 7 e i 15 mesi. Si sapeva. Ma a questo punto perché prenderci in giro con lo stare distanti per riabbracciarci ogni volta? Almeno la smettano e dicano che ci toccherà a lungo.
Proprio oggi pomeriggio, con la chiusura delle scuole, ho beccato dei ragazzi con l'Amaro sulla panchina. Gli ho chiesto di spostare la bici perché stavo correndo, ma per il resto che gli devi dire. Visto che ai nostri media piace ancora la metafora della guerra, dopo un anno arrivi a un punto in cui non ha senso star lì a dire. Infatti le FdO recepiscono e controllano solo le zone più nevralgiche come i navigli a Milano. Sono incoscienti? Forse, non lo so. Ma credo che sarebbe veramente ottimista pensare di risolvere un problema del genere tenendo in casa la gente in questo modo. Lo pensavo l'anno scorso e lo penso ancora.
Nel frattempo esce un altro studio che dice che la normalità ci sarà tra i 7 e i 15 mesi. Si sapeva. Ma a questo punto perché prenderci in giro con lo stare distanti per riabbracciarci ogni volta? Almeno la smettano e dicano che ci toccherà a lungo.
-
domk
Donatore
- Ultramaratoneta
Quotone per fujiko

-
goalerun
- Mezzofondista
@fujiko vedo che non mi hai capito: stare dalla parte di Sasha significava lanciare uno sfogo come il suo... i sacrifici anche io, 26enne, li sto facendo... immagino siamo tutti abbastanza stufi, no? Tu stai con tuo marito tutti i santi giorni, io l’anno scorso la mia ragazza non l’ho vista due mesi... cerca di comprendere tutte le situazioni...
Ma come sempre polemica, diffidenza, interpretare male ecc.
Eddai su!
Ma come sempre polemica, diffidenza, interpretare male ecc.
Eddai su!
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
il mio messaggio era proprio teso a spingere a comprendere tutte le situazioni 
Never complain, never explain.
-
Marc44
- Mezzofondista
Sono d'acconto con observer ma bisogna considerare anche che i sacrifici non sono uguali. È facile dire restate a casa quando hai 50 anni, una famiglia, ti guardi Sanremo e passi la serata. Vorrei vedervi a voi se a 16 anni vi toglievano la scuola e ogni tipo di socialità in una età che non tornerà piu,per loro è piu difficile accettarlo. Sbagliano certo ma non li giudico perché penso che avrei fatto lo stesso. Poi altra ipocrisia bisogna pensare ai deboli, troppi irresponsabili... dov è la novità? Sono sempre esistiti i furbi, gli egoisti,gli ignoranti, i ladri, i truffatori e quelli che bombardebbero gli sbarchi nel mediterraneo e ci meravigliamo se c è qualcuno che fa il furbo per uscire di casa? Purtroppo sono cose che vanno messe in conto,inutile scannarsi.
-
Kappi
- Ultramaratoneta
Situazione molto brutta.
La gente è stufa e arrabbiata.
Ad oggi sono passati 12 mesi è nonostante continue chiusure e limitazioni ci ritroviamo nella stessa situazione di un anno fa.
Inoltre capisco i giovani e condivido quanto detto goalerun, una cosa è essere chiuso in casa a 40 anni con la tua famiglia l'altra è un ragazzo/a giovane. A me mi avessero chiuso in casa a 18 anni con i miei penso che gli avrei dato fuoco (alla casa
).
Inoltre anche i ragazzini più piccoli patiscono queste chiusure.
Gli anziani rischiano di stare soli in casa.
L'uomo è un animale sociale (e questi mesi lo hanno dimostrato).
Difficile gestire la situazione a questo punto
La gente è stufa e arrabbiata.
Ad oggi sono passati 12 mesi è nonostante continue chiusure e limitazioni ci ritroviamo nella stessa situazione di un anno fa.
Inoltre capisco i giovani e condivido quanto detto goalerun, una cosa è essere chiuso in casa a 40 anni con la tua famiglia l'altra è un ragazzo/a giovane. A me mi avessero chiuso in casa a 18 anni con i miei penso che gli avrei dato fuoco (alla casa
Inoltre anche i ragazzini più piccoli patiscono queste chiusure.
Gli anziani rischiano di stare soli in casa.
L'uomo è un animale sociale (e questi mesi lo hanno dimostrato).
Difficile gestire la situazione a questo punto
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
-
Dr.Kriger
- Top Runner
I genitori ormai li lasciano andare in giro, entro certi limiti. Da adolescente se ti gira ti ribelli con insistenza e non c'è santo che tenga. Ogni volta dicono distanti ora per tornare ad abbracciarci e dopo un anno siamo da capo. È da un anno che ci ripetono questa roba e non è cambiato nulla. Ovvio che un ragazzo di quella età si stufi e mandi tutti a quel paese. Da un certo punto di vista può anche essere positivo e la situazione insegna a guadagnarsi le cose, ma dall'altro lato è impensabile non risentirne psicologicamente.
Nel frattempo Johnson & Johnson taglia le dosi del vaccino. Un altro studio che ho letto dice che i vaccini potrebbero essere man mano aggiornati con le varianti. Mi sa che urge trovare strategie migliori, perché così non ne stiamo venendo fuori. Ormai quasi nessuno la butta più sul "c'è troppa gente in giro". Quasi tutti i più accaniti di questo mantra si sono dovuti arrendere all'evidenza di una situazione che in questo modo non si risolverà mai. O ci si inventa qualcosa di diverso o non ne verremo fuori.
A proposito di anziani. Appunto, pure loro se ne fregano. Se ne stanno allegramente anche loro in strada a chiacchierare. Se uno è stufo è stufo.
Nel frattempo Johnson & Johnson taglia le dosi del vaccino. Un altro studio che ho letto dice che i vaccini potrebbero essere man mano aggiornati con le varianti. Mi sa che urge trovare strategie migliori, perché così non ne stiamo venendo fuori. Ormai quasi nessuno la butta più sul "c'è troppa gente in giro". Quasi tutti i più accaniti di questo mantra si sono dovuti arrendere all'evidenza di una situazione che in questo modo non si risolverà mai. O ci si inventa qualcosa di diverso o non ne verremo fuori.
A proposito di anziani. Appunto, pure loro se ne fregano. Se ne stanno allegramente anche loro in strada a chiacchierare. Se uno è stufo è stufo.
-
run4fun
- Top Runner
Io vedo questo periodo un po' come quando manca poco al traguardo, sensazione che conosciamo bene nella corsa: sei stanco, vorresti fermarti, ma usi la testa e no molli perchè hai già fatto tanto e manca poco a gustarti quell'emozione unica (che mi manca parecchio
).
Almeno spero...
Comunque capisco gli sfoghi: faccio fatica anche io ad accettare il fatto che i miei bambini(scuola primaria) hanno sempre rispettato tutte le regole meglio degli adulti e adesso si ritrovano a casa dietro uno schermo.
Riguardo il lavoro meglio che non scriva nulla.
Almeno spero...
Comunque capisco gli sfoghi: faccio fatica anche io ad accettare il fatto che i miei bambini(scuola primaria) hanno sempre rispettato tutte le regole meglio degli adulti e adesso si ritrovano a casa dietro uno schermo.
Riguardo il lavoro meglio che non scriva nulla.