Categorie scarpe: proposte e commenti

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Categorie scarpe: proposte e commenti

Messaggio da ingpeo »

Ragazzi, ricordatevi che questa discussione serve per migliorare e segnalare modifiche alle discussioni in evidenza sulle categorie. :wink:
Per richiedere consigli specifici sulla scelta personale delle scarpe aprite una discussione apposita oppure agganciatevi a qualcuna di esistente che si avvicina alle vostre domande. Così è anche più facile che qualcuno risponda. :thumleft:
Ho spostato i messaggi che non centravano in una nuova discussione.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Ciao
nella scelta delle scarpe, oltre al peso è importante la frequenza con cui si corre ed altrettanto importante capire se si ha un problema di anti-pronazione ossia un problema di cedimento all'interno del piede, scopri di essere pronatore/pronatrice mettendo le vecchie scarpe con cui hai corso su un tavolo se le scarpe viste da dietro cedono all'interno.
Altra cosa importante, mai correre con le scarpe nuove.
Appena acqustate, vanno tenute ai piedi per un paio di giorni perchè prendano la forma del piede.
Questo serve ad evitare quel fastidioso senso di bruciore che si sente alla pianta del piede.
Non essendo pronatrice, ho acquistato le velocity della Puma, ci sono mod uomo e donna.
:study:
Ciao e buona corsa
Deb
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Proposta

... ..E se si aprisse un nuovo argomento con le recensioni delle scarpe fatte dagli utenti?
Forse c'è già "scarpe ecco le mie", anche se non è proprio la stessa cosa e in effetti recensioni, ce ne sono poche, nonostante le tante pagine di quell'argomento.

Penso che per illustrare il panorama delle scarpe da running, sia una cosa molto importante l'esperienza di chi le ha usate per centinaia di km, in modo da avere accesso alle esperienze dirette, anzichè quelle per sentito dire o recuperate da una rivista.

Recensioni fatte da noi, come meglio possiamo, ma il più possibile obiettive. Che ne dite?
O è meglio usare il buon vecchio "scarpe ecco le mie"??
:salut:
aka399
Mezzofondista

Messaggio da aka399 »

secondo me è più comodo fare un official thread per scarpa, altrimenti diventa improponibile in un unico post cercare la rcensione. l'avevo già proposto ma fu bocciato :cry:
p.e. esce una nuove scarpa, si apre un thread ufficiale con notizie riportate da altri siti più recensioni dei forumisti possessori ed eventuali discussioni in merito. un pò come si fa nel foro di hardware upgrade, tutto ordinato e pulito. qui invece solo di glycerin 8 ho visto 5 post... :nonzo:
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

wmic ha scritto:Proposta

...Penso che per illustrare il panorama delle scarpe da running, sia una cosa molto importante l'esperienza di chi le ha usate per centinaia di km, in modo da avere accesso alle esperienze dirette, anzichè quelle per sentito dire o recuperate da una rivista....
Concordo pienamente. Per questo intervengo nelle discussioni soltanto su modelli di scarpe provate personalmente o delle quali ho notizie/sensazioni riportate direttamente da amici che le utilizzano; dati che si vanno, comunque, a sommare/incrociare con le informazioni dichiarate dalla casa o lette su articoli vari...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Provate! :thumleft:
Basta mettere un titolo chiaro [official thread] e specificare bene le regole nel primo post, poi si spera che la discussione rimanga "in topic". :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

Nella pagina relativa alle A4, tra le nike mancano le EQUALON, le piu' stabili ed ammortizzate della linea nike. :salut:
mirkomc
Novellino

Categorie scarpe: proposte e commenti

Messaggio da mirkomc »

Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum. Ho 33 anni e mi sto riaffacciando dopo un lungo periodo di stop al running. Le mie prime scarpe sono state le Asics A6 GEL (quando correvo dai 14 ai 20 anni) e ne ho "consumate" due paia. Ora vorrei ricominciare a correre e sono in dubbio sulle scarpe da acquistare. Ho visto una lista di scarpe qui sul forum ed ho in mente alcune scarpe. Sono alto 1,68, peso circa 76 kg, appoggio neutro, pensavo alle Adidas Supernova Glide 3, Asics Gel Cumulus 12, Brooks Glycerine 8, Mizuno Wave Ultima 2 o Saucony Progrid Echelon. Sono forse troppo per me che devo ricominciare? Mi piacerebbe una scarpa morbida e comoda visto che sono in collina e le salite non mancano. Grazie.
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

mirkomc ha scritto:Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum. Ho 33 anni e mi sto riaffacciando dopo un lungo periodo di stop al running. Le mie prime scarpe sono state le Asics A6 GEL (quando correvo dai 14 ai 20 anni) e ne ho "consumate" due paia. Ora vorrei ricominciare a correre e sono in dubbio sulle scarpe da acquistare. Ho visto una lista di scarpe qui sul forum ed ho in mente alcune scarpe. Sono alto 1,68, peso circa 76 kg, appoggio neutro, pensavo alle Adidas Supernova Glide 3, Asics Gel Cumulus 12, Brooks Glycerine 8, Mizuno Wave Ultima 2 o Saucony Progrid Echelon. Sono forse troppo per me che devo ricominciare? Mi piacerebbe una scarpa morbida e comoda visto che sono in collina e le salite non mancano. Grazie.
Ciao, ti conviene aprire una discussione nuova.. qui si parlava di proposte e commenti per la sezione scarpe in generale. Se lasci la richiesta qui difficilmente avrai risposte al tuo problema. Comunque per le scarpe che avevi in mente, non conosco le adidas e le saucony, ma le altre andrebbero tutte bene. Le scarpe , viste come mezzo di portezione, non sono mai troppo, neanche per chi comincia e forse soprattutto per chi comincia.

Ciao
mirkomc
Novellino

Messaggio da mirkomc »

ummira ha scritto:
mirkomc ha scritto:Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum. Ho 33 anni e mi sto riaffacciando dopo un lungo periodo di stop al running. Le mie prime scarpe sono state le Asics A6 GEL (quando correvo dai 14 ai 20 anni) e ne ho "consumate" due paia. Ora vorrei ricominciare a correre e sono in dubbio sulle scarpe da acquistare. Ho visto una lista di scarpe qui sul forum ed ho in mente alcune scarpe. Sono alto 1,68, peso circa 76 kg, appoggio neutro, pensavo alle Adidas Supernova Glide 3, Asics Gel Cumulus 12, Brooks Glycerine 8, Mizuno Wave Ultima 2 o Saucony Progrid Echelon. Sono forse troppo per me che devo ricominciare? Mi piacerebbe una scarpa morbida e comoda visto che sono in collina e le salite non mancano. Grazie.
Ciao, ti conviene aprire una discussione nuova.. qui si parlava di proposte e commenti per la sezione scarpe in generale. Se lasci la richiesta qui difficilmente avrai risposte al tuo problema. Comunque per le scarpe che avevi in mente, non conosco le adidas e le saucony, ma le altre andrebbero tutte bene. Le scarpe , viste come mezzo di portezione, non sono mai troppo, neanche per chi comincia e forse soprattutto per chi comincia.

Ciao
Ciao, grazie per il consiglio. Credo che prenderò le Asics. Quando ero più giovane ho iniziato a correre con le Asics A6 GEL e mi sono trovato bene.
Ciao

Torna a “Scarpe”