Polar H10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar H10

Messaggio da RunnerXcaos »

Ahhh ok..non ricordavo che il BT permettesse ciò.
Vabbè uno è libero di fare ciò che vuole ma se ho capito bene avere i dati nella App del Polar e poi nell'orologio che successivamente te li carica ancora una volta nella sua App Garmin mi sfugge l'utilità....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
cianocentauro
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 mar 2021, 21:47

Re: Polar H10

Messaggio da cianocentauro »

Intanto grazie per le risposte... Purtroppo penso che la soluzione non possa essere usare o uno o l'altro dispositivo, chiaro che se ne uso uno solo il problema non sussiste non avendo una seconda "opinione".... Se la fascia è studiata per connettersi a più dispositivi, mi aspetto non abbia problemi quando lo faccio.... a prescindere da questo, se decidessi di utilizzarne uno, per quale dovrei optare?? Quale dei due devo considerare giusto??? 10 e piu' battiti di differenza non sono pochi, fossero 2/3 non mi porrei il problema, ma sono decisamente di piu'...
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: Polar H10

Messaggio da drainuzzo »

Hai provato a cambiare connessione verso il garmin come provavo a spiegare prima?
:batman: Immagine :batman:
cardiocorsa
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:10

Re: Polar H10

Messaggio da cardiocorsa »

Forse mi sbaglio ma che io sappia la trasmissione in contemporanea su 2 dispositivi del sensore H10 va abilitata ed è possibile farlo soltanto attraverso l'app Polar beat.
infatti solo attraverso questa app è possibile controllare tutte le caratteristiche del sensore H10: abilitare o disabilitare ant plus la trasmissione a 5 ghz e la invio contemporaneo a più dispositivi.
Attenzione, una volta abilitata si può avere la trasmissione della FC ma non verso due dispositivi Bluetooth. Se uno è Bluetooth l'altro deve essere ant+.
Il Fenix 5 è in grado di ricevere con entrambi i protocolli ma a patto che il sensore venga associato due volte, una come dispositivo Bluetooth e un'altra volta come dispositivo ant+.
Se questa procedura è stata fatta correttamente infatti, nell'elenco dei sensori disponibili infatti si troveranno due sensori FC. Generalmente quello bluetooth e nominato H10 mentre quello ant plus è identificato con una sigla.
Se questo non è stato fatto correttamente invece potrebbe succedere che il sensore trasmetta solo verso un dispositivo, mentre la FC visualizzata sull'orologio sia quella del sensore ottico al polso.
Se la procedura è rispettata è molto difficile che lo stesso sensore e trasmetta due valori diversi, l'unica cosa che mi viene da pensare è un ritardo nella visualizzazione o dell'app o dell'orologio.
Io ad esempio utilizzo l'h 10 sul ciclocomputer in ant+ e contemporaneamente sull'orologio attraverso il Bluetooth, la lettura è sempre identica.
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: Polar H10

Messaggio da drainuzzo »

si sicuramente si abilita tramite l'app, infatti io avevo spento una connessione bt non utilizzandola lasciando attivo ANT e la comunicazione 5ghz col tapiro

sicuramente con ant attivo verso il garmin sei sicuro che non stai visualizzando altre cose (se la connessione sul garmin è ok)
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Polar H10

Messaggio da CarloR »

Hai provato banalmente a toglierti l'orologio e vedere se la fc viene comunque trasmessa?
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar H10

Messaggio da Alb3rt0 »

@CarloR Esattamente. Soprattutto d'inverno, avendo indumenti a maniche lunghe, ho l'abitudine di indossare l'orologio sopra la manica. La lettura sono sicuro che non è quella dell'orologio, ma degli altri sensori H10, H7, OH1...
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3137
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: Polar H10

Messaggio da riccardoyaya »

Ciao ho un problema con la mia fascia H10, che uso con Garmin 945 via ANT+, praticamente la batteria mi dura veramente pochi giorni e poi di colpo non va più .. quale può essere il problema? rimane la fascia collegata all'orologio anche dopo la corsa ... o ? strano perchè non ho mai avuto problemi, è sempre stata accuratissima ma di tanto in tanta capita che una batteria mi duri solo 3...4 giorni ..
Grazie
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar H10

Messaggio da Johnny.29 »

Il sensore è smontato dalla fascia quando non lo usi?

A me ha cominciato a fare lo stesso scherzo la h7, che però è vissuta
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3137
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: Polar H10

Messaggio da riccardoyaya »

si .. molto vissuta anche la mia, due volte al giorno per un anno e mezzo ormai, cambiata la fascia perchè era molto usata, ma a volte lo fa .. non so perchè, si vede che a volte rimane ''''accesa'''''

quando non la uso la stacco e metto via, stessa cosa con orologio, lo tengo come una reliquia, uso solo per correre e metto via, non lo indosso mai durante la giornata perchè lo romperei sicuramente, garmin 945

adesso ho preso una wahoo tick x che sembra molto buona, ma non a livello della polar h10, come rilevazione hrv per hrv elite con la polar mai avuto ''artefatti'' con la wahoo qualcosina peggio, ma sempre un ottimo prodotto che in più con garmin ti da le dinamiche corsa allo stesso prezzo di polar h10 ... quindi ...
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Rispondi

Torna a “Polar”