Skechers GoRun e GoRun Ride

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Melemax
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Melemax »

cortomaltese ha scritto: 21 mar 2021, 12:29 @melemax: se pensi che le hai pagate un terzo (o forse anche meno ;) )
43€ contro 126€...
Ma anche. Pari prezzo ritengo migliori le sketchers 😉
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(Nizza '25,PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22-25, RE '21, PR '21, Alba '20-24, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, L.Garda '15)
hopape
Novellino

Messaggio da hopape »

chiedo aiuto per capire dove acquistare ... grazie!
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Private sport shop
Vai sul “cerca” e scrivi il modello
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
dannart
Mezzofondista

Messaggio da dannart »

Per me che ho un passo da lumaca e adesso sono torturato da metatarsalgia possono andare bene? Con le SAUCONY TRIUMPH ISO 5 ho taglia 41(US 8). Con queste dovrei rimanere sulla stessa taglia oppure meno/più una taglia?
dannart
Mezzofondista

Messaggio da dannart »

US 8
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Dannart io con Saucony ho 40,5 mentre Skechers 40. Però se guardo le taglie US e UK sono le stesse, è Skechers che non è proprio in linea.
Va bene per quanto riguarda il passo, ma non conosco le Triumph quindi non saprei dirti le differenze
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
dannart
Mezzofondista

Messaggio da dannart »

Sul sito di Private Shop le misure sono sballate. Tra 40 EU (6,5 UK) e 41 EU (7,5 UK) non ho idea di quale scegliere. Nella tabella delle taglie di SKECHERS il 41 EU corrisponde al 7 UK e 8 US (uguale misura delle SAUCONY) mentre il 40 EU corrisponde al 6,5 UK e 7,5 US. Sono confuso e indeciso su quale scegliere.
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

fai come ho fatto io, ho preso due taglie e ho rimandato quella che non mi stava bene (anche se alla fine ho tenuto quella più piccola perché sballano in eccesso, quindi calzano tanto...se invece vuoi prenderne un paio solo ti consiglierei 6,5 UK, anche perché più piccola non c'è)...il reso è gratuito, basta chiamare il servizio clienti e ti mandano l'etichetta di reso prestampata (nel caso gli dici che le taglie sono sballate, ma sono molto gentili e non fanno storie)...tempo una decina di giorni e ti rimborsano... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerio787 »

Anche io ho fatto il reso e devo dire che sono gentili e professionali
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019
Ganzor Run
Novellino

Messaggio da Ganzor Run »

Ragazzi comprato anche io su Private Shop, mi sono trovato bene con la spedizione, poco più di una settimana e con la loro cortesia nello spiegarmi perchè non trovavo il tracciamento del mio pacco. Confusa la scelta della taglia, io ho preso un 9.5UK che ha corrisposto, mia fortuna, a CM28 che uso con tutte le scarpe e che effettivamente calza a pennello per il mio piede. Ad oggi ci ho fatto 36Km, un uscita tranquilla e un uscita un po' più allegra ma senza esagerare. Cercherò di non dare un giudizio a queste scarpe visto che sono molto lontane dal mio solito e cercherò quindi di essere il più oggettivo possibile.
Peso di ogni scarpa 292Gr, altezza dal suolo elevata, morbidezza dell'intersuola evidente. Hanno un drop di 6mm, io sono abituato a correre con drop 0 max drop 4 quindi è una cosa che ho notato immediatamente sia nella prova statica sia durante la corsa. Correndo noto immediatamente la morbidezza e la sensazione di affondare che mi regala l'intersuola, trovo particolare anche la sensazione di rimbalzo che sento, questo in particolare nella prima uscita, nella seconda uscita mi sono maggiormente abituato e sento meno l'effetto rimbalzo. Persiste invece durante entrambe le uscite la sensazione di morbidezza. Sensazione di protezione assolutamente si, si perde completamente la sensazione di spinta e la percezione del suolo però. La tomaia è morbida, avvolgente e per nulla costrittiva, molto facile, per me, è stato trovare la giusta tensione nell'allaccio. Perfetta la lunghezza delle stringhe.
Per chi come me è pronatore ma non usa scarpe A4 e preferisce le neutre, tutta questa suola, per di più cosi morbida, e il contrafforte al tallone, presente ma non invasivo, portano una maggior cedevolezza all'interno del piede. In corsa io sento abbastanza questa sensazione che la scarpa ceda alla mia pronazione.
Per rendere più chiara la mia esperienza con queste scarpe trovo giusto aggiornarvi su chi è il runner che scrive: 44 anni, 177Cm 73Kg(tempo in allenamento sulla mezza 4.32min/km, allenamento 10K 4.06min/km), pronatore ma uso solo scarpe neutre (le A4 mi creano enormi problemi alle ginocchia), amo scarpe basse, secche e con drop basso. Queste scarpe, evidentemente, non sono nel mio abituale, ma non per questo mi sento di dire che mi stia trovando male. Sono scarpe "paciose", le inossi corri e fai il turista. Mi piace. Difetti: non sento l'asfalto sotto i piedi, faccio fatica a percepire la sensazione di spinta, la morbidezza dell'intersuola mi porta a sedermi e a spingere meno, il drop mi fa sentire eccessivamente l'appoggio sul tallone, cede un po' troppo ma penso sia normale (come dicevo prima). Per quello che l'ho pagata sono super super soddisfatto, scarpa che non comprerei mai a prezzo pieno solo perchè non rappresenta il mio genere. Per chi ama morbidezza e confort invece è perfetta.
10000 37.03 Saucony Freedom
Mezza 1ora e 24.30 Saucony Freedom
32k 2ore e 22 Adidas Supernova Glide 8
Milano Marathon 2019 3 ore 29min :nonzo:
In alta rotazione, Saucony Freedom 2.
Indie Saucony Kinvara 9 ,Hoka Tracer 2, Mizuno Wave sonic 2

Torna a “Skechers”