Mezza Maratona cotta e mangiata virtual - 11/04/2021

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

dragonady
Guru

Re: Mezza Maratona cotta e mangiata virtual - 11/04/2021

Messaggio da dragonady »

Grandiiiii tutti ancora!
Ho visto un certo @jorgelin che casualmente oggi ha piazzato una mezza, non so se era voluta o meno, ma se legge e posta lo invitiamo ad essere ufficialmente partecipe ritardatario vero?
Dai dai più siamo meglio è!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Azz @moran, che brutto partire la sete! Ci credo che poi la testa ti ha mollato...
Io ormai mi porto un po' d'acqua anche per solo 10 km! In effetti l'acqua era il mio cruccio principale per questa mezza. Se si può meglio pianificare il percorso che passi davanti a delle fontanelle.

@dragon: si si, riprendiamoci Jorge! :)
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@shasha74 ho lo stesso problema anche io , perchè alcuni hanno il vero nome :mrgreen:

fujiko che voleva replicare la cosa :
mah io non ho mai fatto gare e nemmeno son tesserato per poterle fare , saranno una cosa diversa ma a me piacciono anche le virtuali . corri dove vuoi con chi vuoi e quando vuoi e alla fine è sempre uno stimolo a raggiungere un obiettivo . Onestamente non so se su strava si puo' creare l'evento in modo tale che poi basta aggiungersi e appare anche la classifica con tutti i partecipanti . Sicuramente ci sta la classifica con i km settimanali nei club ( che c'è anche quello del forum ) .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

fujiko ha scritto: 11 apr 2021, 18:34 Ancora bravi tutti ragazzi.

A questo punto io la palla la lancio. Metà maggio prossima 'sfida con noi stessi'? Io sulla carta sono iscritta a una mezza il 16, poi che si faccia o meno io me la corro, consapevole che in allenamento per me il pb è difficile da inseguire ma comunque se ho un obiettivo mi alleno meglio.

Pensiamoci, se vi/ci va ;)
Bella idea. Volendo si potrebbe pensare anche ad una 10 km, la butto là...
5 km: 22:10 - 12/05/2024
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Complimenti a tutti. Per fare certi tempi in mezza da soli ci vanno le ⚽⚽ Dovessi farla io 1:45 sarebbe un tempone. @Moran, io patisco la sete anche d'inverno
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
domk
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

Innanzitutto volevo fare i complimenti all'organizzazione, nonostante il periodo difficile tutto si è svolto per il meglio, dal pacco gara, al ritiro pettorali e non per ultimi i ristori. =D> =D> Un po' alto il prezzo di iscrizione, ma in questo periodo mi sembra più che ragionevole.
Poi volevo fare i complimenti ad ognuno di voi, tirare una mezza non è mai facile, specie da soli dopo settimane di allenamenti con un obbiettivo quantomeno strano. Bravi tutti, a chi ha stampato temponi, limato PB e anche chi ha dovuto alzare bandiera bianca :hail: :hail:
Ultima cosa Grazie!! :D Dopo aver vissuto un periodo di ottima condizione per svariati motivi (lavoro e quarantena di 14 giorni solo per dirne qualcuno) sono in un periodo dove fatico a rimettere insieme i pezzi. Questa gara mi ha dato l'opportunità di testarmi di raschiare sul fondo del barile le poche energie che avevo.
Probabilmente dovrei essere squalificato ho corso la Domenica pomeriggio con il solo scopo di avere più tempo per allenarmi :smoked: , ma visto lo spirito ACDC ho tentato lo stesso. L'obbiettivo che mi ero dato (1h 30'/ 1h 27') era pressoché un utopia, però ho deciso di provare. Parto dopo soli 2 km di riscaldamento (chi riusciva a correrne 21 se ne avessi fatti di più) e vado! Ad Ostia in questi giorni c'è tantissimo vento ed oggi pure i primi 8km e mezzo sono tutti con il vento contro ma riesco a tenere un insperato passo attorno @4.11 poi mi giro ed aiutato dal vento mi stabilizzo tra 4.05/7 così per quasi 10km. Ho faticato tantissimo, non correvo a questi ritmi da mesi non correvo così tanti km da ancora di più e stavo seriamente aspettando soltanto il momento in cui sarei scoppiato, ma così non è stato ho corso con la testa, perché la forma non c'era, soltanto quella è riuscita a salvarmi. Gli ultimi 2/3 km sono stati un misto di sofferenza per via della fatica e del vento che era tornato contrario e anche tanto orgoglio perché davvero non avrei scommesso un euro su di me. Tempo finale: 1:27:31 che da tanta tantissima soddisfazione e soprattutto tanta consapevolezza che se voglio posso spingere ancora e tutto sommato le cartucce da sparare ci sono.
Ancora complimenti a tutti!!!

Qua il link dell'attività: https://www.strava.com/activities/5110463502
E qua la foto come da accordi (niente pettorale perché mi sono scorato di salvarlo e non mi andava di scomodare @Esteban)

Immagine

P.S. @fujiko che gara fai il 16 maggio?
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

Complimenti davvero a tutti! Ho visto delle prestazioni davvero top!

Io l'ho corsa ieri per prevenire la pioggia prevista questa domenica mattina. Col senno di poi ho toppato alla grande visto che ieri è uscito il sole ed ho sofferto il caldo....e stamattina non ha piovuto e c'era una temperatura ideale.

Ad ogni modo sono partito con l'idea di seguire le previsioni gara del Garmin che davano un bel 1h49' e così ho impostato l'obiettivo sul virtual pacer del GPS. Sono partito cauto ma le gambe non hanno mai accennato a voler accelerare ... e tra caldo e 0 stimoli di spingere e far fatica ho deciso di rimanere sul mio ipotetico e (sperato) Rma che potrei avere a Venezia a fine ottobre, visto che le gambe si erano piantate su quel valore sia di passo che di FC. Alla fine mi sono assestato sulla FC in penosa deriva ed ho finito in positive split in 1h56' e rotti a 5'32"/km di media (e ci farei la firma ad ottobre per la maratona...).

A tirare una mezza per me le virtuali non danno stimoli ho capito purtroppo...ho bisogno dell'atmosfera adrenalinica delle gare in presenza, qualsiasi pensiero o uscita dalla comfort zone, in solitaria mi porta ad andare in conservazione.

Comunque l'obiettivo di fare una determinata distanza in una data certa con una nutrita partecipazione, seppur a distanza, è servita da stimolo nelle ultime due--tre settimane di allenamento e non è poco!

:thumleft:
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

zolla ha scritto: 11 apr 2021, 20:00

A questo punto io la palla la lancio. Metà maggio prossima 'sfida con noi stessi'? Io sulla carta sono iscritta a una mezza il 16, poi che si faccia o meno io me la corro, consapevole che in allenamento per me il pb è difficile da inseguire ma comunque se ho un obiettivo mi alleno meglio.

Bella idea. Volendo si potrebbe pensare anche ad una 10 km, la butto là...
Bellissima prestazione di tutti anche chi non è riuscito, partecipare è sempre bello e darci una mano con queste gare virtuali allevia un po' il peso di un periodo che é veramente strano e speriamo vada via e non torni mai più! Ricordo che lo spirito della cotta e mangiata era sì di fare una mezza, ma in realtà era un evento di partecipazione: quindi ci si può tranquillamente iscrivere per una 10K, maratona, un ultra... basta allacciare le scarpe ed essere pronti!
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

Se l’iscrizione non è troppo cara potrei iscrivermi alla 10km!! :) :)
Scherzi a parte, grande @fujiko, non perdi tempo!
A me intrigherebbe provare il 16/5 a fare i 10km però avrei bisogno anche di un coach... non saprei che qualità fare in questo mese per sfruttarlo al meglio... se qualcuno vuole darmi due dritte sono qua!
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
alb.onda
Ultramaratoneta

Messaggio da alb.onda »

Effettivamente una mezza il 16 maggio non saprei, ma una 10k tanto per potrebbe essere uno stimolo per non svaccare troppo e variare un po' gli stimoli...
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”