[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da AndyB »

Ciao ultimamente ho notato che certe volte perde la rilevazione del battito cardiaco, a volte solo all inizio, altre volte durante l'attività. È successo non spessissimo ma qualche volta si, in modalità corsa e bici. È successo sia a me che alla mia ragazza che si allena su spinbike col mio garmin. Faccio sempre gli aggiornamenti, ma solo sull orologio. Da tanto non lo collego al PC, e comunque l'ultima volta ho visto che non rilevava la sincronizzazione. Qualcuno ha notato queste cose?

Edit: aggiungo che l'orologio è sempre posizionato correttamente, non sull osso del polso ma un paio di centimetri indietro, inoltre non è mai sopra la manica o il fodero del guanto che potrebbe impedire la rilevazione.
TheBeast
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mar 2017, 8:18

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da TheBeast »

Buongiorno ragazzi, vi scrivo perchè mi sono reso conto che da un mese più o meno i tasti del mio 735 si sono "induriti". L'orologio non è in garanzia.
A parte il tasto della freccia verso l'altro (per scorrere tra le varie schermate), tutti gli altri sono appunto induriti e quando vengono premuti non emettono più quel "tic" meccanico.
Avete idea di come risolvere?
Avatar utente
Mauri59
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 ott 2020, 21:19
Località: Sarzana SP
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Mauri59 »

@TheBeast
Anch'io ho avuto i stessi problemi , con in più la batteria che durava molto poco con gps in attività corsa ( 1h 1,30h ) e frequenza cardiaca (HRM Run ) sballava con dati da extraterresti , comprato appena uscito e usato h24 per 365g , tolto solo per ricaricare .
Ho provato con un piccolo ugello a cercare di ammorbidire con del wd ma nulla da fare .
Avevo letto sul gruppo Garmin Sportwatch di FB che qualcuno ha aperto , ma io non avendo molta manualità e per non compromettere ulteriormente non ho fatto .
Adesso riposa nel cassetto sostituito da un Fenix 6x pro solar .
TheBeast
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mar 2017, 8:18

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da TheBeast »

Ah ok, quindi non c''è soluzione se non quella di smontarlo?
lasius
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 ott 2012, 19:15

Forerunner 735 non si collega alle fasce cardio.

Messaggio da lasius »

Buongiorno.
Non credo sia il solito problema di fasce cardio che smettono di collegarsi.

Stavolta è il Garmin che non vuole saperne.

Ho due fasce cardio Garmin ed il 735 non le vede (da poco, perché ci ho corso per anni).
Se provo a cercare una delle fasce con un Garmin di un amico (un 245 credo), quest'ultimo la vede regolarmente.
Ho Resettato ed aggiornato il Garmin, ho cambiato la batteria alla fascia, ho persino fatto la prova mettendo la batteria al contrario...
Ho fatto tutto ciò che è nelle mie possibilità.

Possibile che di botto si disattivi il "chip" di ricezione ANT+?
garipoli
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 feb 2016, 16:25

Forerunner 735 non vedo più le mappe

Messaggio da garipoli »

Buongiorno.

Innanzitutto mi scuso se qualcuno ha già evidenziato questo problema ma leggere tutti post diventa lunghissimo :-)

Ho questo problema: funziona tutto perfettamente e l'orologio mi registra correttamente il percorso (lunghezza, sforzo, etc.) e mi dice che il gps è OK e riceve ma quando vado a vedere il risultato non c'è più la mappa, in pratica solo il riepilogo e basta.

Avete qualche idea ?

Grazie in anticipo
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da franchino »

Fai soft reset
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da RunnerXcaos »

Immagino che parli della mappa che visualizzi nella app del Garmin giusto?
Nel caso può essere utile cancellare la cache della App e poi rilanciarla e/i riavviare lo smartphone se sei uno che lo lascia acceso h24
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
garipoli
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 feb 2016, 16:25

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da garipoli »

Grazie proverò con un soft reset anche se le mappe mancano anche poi sul sito, si trova solo il riepilogo.

Per la cache dell'app non saprei dove cancellarla su IOS, proverò a cancellare la app e reinstallarla.

Grazie
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da RunnerXcaos »

Se mancano anche nel sito web allora la App non c'entra nulla...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Rispondi

Torna a “Garmin”