Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Dr.Kriger
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Dr.Kriger »

Abbiamo appena iniziato a riaprire e gli esperti dei talk show già paventano la quarta ondata. Di gravità dipendente dal numero di vaccinati. Cosa dovrebbe pensare uno che ad esempio guarda a settembre con speranza di ripartire davvero bene? Questo oltre al fatto che potrebbe servire la terza dose e il richiamo.

A questo punto non conviene accettare che tornerà ogni anno e vaccinare anziani e fragili evitando lockdown continui?
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Lo spero, Vedremo quanto sono efficaci i vaccini...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Divertente, per modo di dire, io Az niente sintomi, mia cugina che sclerava perché temeva di fare Az anche lei, gli hanno iniettato invece Pfizer e qualche problemuccio lo ha avuto. Morale (da ignorante) , non conta tanto la marca ma la persona ricevente.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Così per la statistica, i miei e i miei suoceri, tutti AstraZeneca:
- mio padre, 76 anni, zero postumi, solo un po' di sudorazione la prima notte
- mia madre, 76 anni, malessere e un po' di stanchezza per 24 ore, dolore lieve nel punto di iniezione per 48 ore
- mio suocero, 74 anni, zero postumi
- mia suocera, 69 anni, fatto stamattina, a 8 ore dall'iniezione, zero postumi, vediamo stanotte e domani

:D :D
Corri! :D
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

oscar56 ha scritto: 29 apr 2021, 16:01 Divertente, per modo di dire, io Az niente sintomi, mia cugina che sclerava perché temeva di fare Az anche lei, gli hanno iniettato invece Pfizer e qualche problemuccio lo ha avuto. Morale (da ignorante) , non conta tanto la marca ma la persona ricevente.
Non mi sembra una morale da ignorante...hai azzeccato tutto :beer: :beer:
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, è intervenuto al virtual workshop 'Le vaccinazioni degli anziani in epoca Covid' si è espresso così in merito alle vaccinazioni: "Pensiamo già alle vaccinazioni anti-Covid per il 2022 e 2023. Questo virus non è la febbre gialla, non si può pensare ad una somministrazione e basta, ma andrà ripetuta su gran parte della popolazione, Questo virus non andrà via da solo".

Io onestamente non so che dire. Abbiamo appena riaperto e sembra che qualcuno stia già in attesa di rimetterci dentro.
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Qualcosa non quadra, in effetti. A maggio scorso si è riaperto con molta meno "paura" di adesso e, se non so far male di conto, ad oggi abbiamo in più, rispetto ad un anno fa, milioni di vaccinati e di guariti....da cui non comprendo proprio....ma sarà un mio limite.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

@zolla e @dr. I confronti con lo scorso anno purtroppo non sono attendibili. I numeri raccolti della prima ondata non possono confrontarsi con quelli di oggi perche' raccolti senza un criterio statistico valido, con pochi tamponi effettuati, diciamo che le priorita' erano giustamente altre. E' vero che abbiamo vaccinato circa il 22% con prima dose, ma la vaccinazione e' efficacie dopo un paio di settimane, quindi aspetterei fine maggio per capire meglio dove stiamo andando. Riguardo possibili richiami ... e' scontato che ci dovremo vaccinare ogni anno, come per influenza. Ma non sara' un grosso problema, visto che da giugno avremo disponibilita' di vaccini in eccesso ...
Io sono positivo.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

L'anno scorso non c'erano tutte le incertezze e la crisi di adesso. Ora siamo molto più logorati e i media non contribuiscono a calmare la situazione. Ogni occasione è buona per gettare ansia e tensione. Quarta ondata o no, i vaccini li abbiamo e occorre ritrovare questa benedetta normalità. Un altro autunno-inverno così non lo voglio passare. Non vorrei che, invece, per principio di precauzione, dovessimo tornare ancora in gabbia. Voglio andare ai concerti e andare in giro a caso con il treno, per negozi di dischi senza avere un che di disagio dietro.
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Io spero (esigo) che il 19 luglio al mio richiamo usino Az perché ho sentito che forse, per mancanza di magazzino potrebbero richiamare con altra marca. Fake o possibile verità?
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/

Torna a “News”