Andare a correre.... dopo lavoro 6

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 6

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno e benvenuta @elenamandy! :flower:
Mi fa molto piacere che un'altra pink popoli la stanza, ci siamo scelte uno sport non tanto tenero e non siamo molte :wink:

Vi leggo belli agguerriti, molto bene, io pur avendo molta voglia di uscire ho deciso di obbligarmi a riposare, voglio ricaricare bene le pile e non trascinarmi in riserva per giorni come spesso mi ritrovo a fare [-X
@gandrea: quoto @moran, anch'io farei un ritmo un pochino più lento per le parti veloci, in caso se vedi che hai tanto tanto margine puoi aumentare le ultime di alcuni secondi
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Mah, insomma... io non sono un granchè agguerrito. Però rispetto ad un paio di giorni fa sono abbastanza cazzuto.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

elenamandy ha scritto: 19 mag 2021, 8:01 Sono affascinata, perché ho sempre amato la poesia ma è difficile trovare qualcuno che la apprezzi. Leggo molto, sono una da classici essenzialmente, ma sono quella che si commuove (in certi casi, tanto) se legge poesia. Da giovanissima ne scrivevo anche, poi ho perso l'abitudine purtroppo. Ti sorprenderò dicendo che mentre corro anch'io compongo dei versi mentalmente. Ci vorrebbe un taccuino virtuale formato pocket su cui scriverli, non mi porto mai dietro il telefono, e il mio taccuino mentale spesso è fallace!
Giustamente il taccuino di oggi è il cellulare. Ma durante la corsa non lo si porta dietro. È solo un momento per liberare i pensieri e rilassarsi. Anche camminare aiuta in tal senso, ma non porto dietro il cellulare anche lì. Probabilmente confido troppo nella mia memoria XD Aggiungo che non solo leggere, ma anche ascoltare tanta musica aiuta a farsi l'orecchio nel ritmo (perché giustamente siamo nel 2021).

Per me oggi riposo come ogni mercoledì. Forse riesco a terminare la settimana con sedute regolari anziché rattappezzarle perché faccio 2 giorni di riposo per scarsa voglia. Stasera si guarda l'Atalanta.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@Moran io provo e vedo come va . dopo il primo km so cosa riesco a tenere . La corsa facile si è quel ritmo li ma i miei tempi son tutti che si modificano . preferisco smadonnare un po che se no mi siedo su quel passo variando un po allenamenti . Nella mia testa e probabilmente è così se faccio anche un 6x1000 mi viene piu' facile ma voglio riuscire a tenere di piu' su il ritmo su tratti piu' lunghi .

Il clima cmq fa schifo . stamattina ci stavano 9 gradi . adesso 13 . spero esca un pelo di sole a scaldare un po . minaccia pure pioggia di nuovo .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

'ngiorno

benvenuta @elenamandy

per me anche stamattina 12Km lenti e continua la transizione da orario serale a mattutino
Sempre traumatico il momento dell'uscita dal letto alle 5:30am anche se in realtà ero già sveglio da prima delle 5am...
partenza poco prima delle 6, nonostante fosse abbastanza nuvoloso con vento e umidità alle stelle comunque si stava molto bene.
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
elenamandy
Maratoneta

Messaggio da elenamandy »

Dr.Kriger ha scritto: 19 mag 2021, 11:04
elenamandy ha scritto: 19 mag 2021, 8:01 Sono affascinata, perché ho sempre amato la poesia ma è difficile trovare qualcuno che la apprezzi. Leggo molto, sono una da classici essenzialmente, ma sono quella che si commuove (in certi casi, tanto) se legge poesia. Da giovanissima ne scrivevo anche, poi ho perso l'abitudine purtroppo. Ti sorprenderò dicendo che mentre corro anch'io compongo dei versi mentalmente. Ci vorrebbe un taccuino virtuale formato pocket su cui scriverli, non mi porto mai dietro il telefono, e il mio taccuino mentale spesso è fallace!
Giustamente il taccuino di oggi è il cellulare. Ma durante la corsa non lo si porta dietro. È solo un momento per liberare i pensieri e rilassarsi. Anche camminare aiuta in tal senso, ma non porto dietro il cellulare anche lì. Probabilmente confido troppo nella mia memoria XD Aggiungo che non solo leggere, ma anche ascoltare tanta musica aiuta a farsi l'orecchio nel ritmo (perché giustamente siamo nel 2021).

Per me oggi riposo come ogni mercoledì. Forse riesco a terminare la settimana con sedute regolari anziché rattappezzarle perché faccio 2 giorni di riposo per scarsa voglia. Stasera si guarda l'Atalanta.
Ma se non si porta mai dietro il telefono (cosa su cui sono totalmente d'accordo) perché tutti, e dico tutti, i miei contatti runner su Instagram si scattano mille foto a ogni corsa? (O se le fanno scattare dal compagno di corsa).

Io stasera valuto, oggi vado a comprare dei calzini tecnici, che sicuramente mi verrà voglia di testare. Magari faccio solo 5 km.
Homo faber fortunae suae
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

Io il telefono lo porto sempre con me, anche quando corro in compagnia. Lo faccio per ragioni di sicurezza.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
domk
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

[*]Il telefono da quando ho il GPS lo spengo e lo lascio a casa, tranne quando sono reperibile che corro sul tapis.
La corsa è un modo per staccare e il telefono non ci permette di fatto di farlo. Lo lascio a casa anche per motivi di comodità, giare con il citofono appresso è davvero fastidioso... :asd2:
Aggiungo che corro sempre in posti abbastanza frequentati e al massimo a 3 km dalla stazione più vicina.
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
elenamandy
Maratoneta

Messaggio da elenamandy »

Sì esatto, io come domk. Corro in luoghi frequentati, se sto male so per certo che qualcuno passa sempre, e mi secca da morire portare addosso il peso del telefono mentre corro. È già un sacrificio portare la borraccetta, direi che basta quella.

E poi penso sempre che se i nostri genitori (e più indietro) son sopravvissuti correndo senza telefono, per noi può benissimo essere lo stesso.
Homo faber fortunae suae
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Oltre al fatto di staccare io non voglio neppure che cada da qualche parte e si rompa, sebbene abbia la protezione (ma se cade sull'asfalto tocca cambiarla... oggigiorno è così purtroppo). Altrimenti dubito che mi sarebbe durato 4 anni. Inoltre in genere corro vicino casa, in modo tale che a ogni giro ci passo vicino. Neppure quando esco a camminare lo porto e anche quando faccio la spesa lo lascio imboscato in macchina. Me lo porto dietro solo per gite, ma di questi tempi non c'è da fare granché. Notoriamente qui sanno che sono all'antica anche se sono un millennial. No uso neanche Garmin o Strava.

Poi dipende, a meno che non sia come i trailer che fanno foto al paessaggio, esistono anche i jogger che più che pensare a correre si fanno vedere a correre.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”