Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: Suunto App

Messaggio da frankly »

Per importare file FIT come attività su Suunto APP c' è
https://quantified-self.io/services
da qui puoi sincronizzare le tue attività di dispositivi suunto, garmin, coros, li puoi scaricare in diversi formati direttamente senza passare dallo smarphone
Giorgio975
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen 2021, 18:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Giorgio975 »

Ciao a tutti, qualcuno sa se dall’app Suunto è possibile elencare le attività filtrandole per uno sport creato da noi? Nell’elenco trovo solo le modalità pre impostate. Grazie👋
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da OliviaDunham »

Buongiorno
MI sono appena iscritto ... Cercavo un Forum in ITA sul Suunto e ho trovato Voi. Oltre ad avere la passione per la corsa (sono comunque sempre un principiante) ho anche la passione per gli SportWatch. Ora, mi sono sempre chiesto ... Possibile che sia il solo a sentire la mancanza di una WEB Platform di Suunto ? Movescount è stato dismesso a favore dei servizi digitali della APP di Suunto. Ma la 'sola' APP è assolutamente non sufficiente e non all'altezza ... Ma sono il solo a pensarlo ? Possibile che tutti quelli che utilizzano prodotti Suunto NON sentano questa 'mancanza' ?
Flow di Polar o Connect di Garmin vi dicono nulla ? Trovo questa cosa assolutamente fastidiosa e aberrante per un brand come Suunto che mi piace un sacco ma ha questo (enorme a mio avviso) GAP
Non posso 'programmare' un allenamento, non posso creare Ripetute se non solo dal Watch ed in maniera non easy ... Nulla ... Sono il solo a pensarla così ?
Perchè dovrei spendere circa 600€ per un 9 Peak quando con poco più della metà ho un Vantage V di Polar che è ANNI LUCE avanti a Suunto nella piattaforma WEB ?
Grazie a tutti, spero di non aver sbagliato Thread !
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 259
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: Suunto App

Messaggio da Iacopo »

Se tutte quelle features sono per te così fondamentali nella scelta di uno sportwatch, la domanda è: perchè dovresti comprare SUUNTO al posto degli altri orologi che hai menzionato che sono "ANNI LUCE avanti"?
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Suunto App

Messaggio da OliviaDunham »

Iacopo ha scritto: 27 mag 2021, 16:19 Se tutte quelle features sono per te così fondamentali nella scelta di uno sportwatch, la domanda è: perchè dovresti comprare SUUNTO al posto degli altri orologi che hai menzionato che sono "ANNI LUCE avanti"?
Perchè mi piace Suunto, non so come spiegartelo, ma ha quel non so che che mi piace
Non ho detto che quelle Features di cui parlo per me siano FONDAMENTALI, sicuramente sono utili e danno informazioni ulteriori sull'allentamento e sui progressi
Mi stavo domandando ad alta voce se questa 'mancanza' è ogettivamente solo mia o se effettivamente per un brand come Suunto è una enorme mancanza
E mi chiedevo il Feedback della Community. Tutto qua ...
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da CarloR »

OliviaDunham ha scritto: 27 mag 2021, 11:51 Non posso 'programmare' un allenamento, non posso creare Ripetute se non solo dal Watch ed in maniera non easy ... Nulla ... Sono il solo a pensarla così ?
In realtà le ripetute dall'orologio si creano molto facilmente, poi chiaro che se a qualcuno non bastano deve guardare altrove.
La piattaforma web poi non arriverà mai purtroppo. Su questo ormai la scelta l'han fatta e non torneranno certo indietro. Anche per me è una mancanza imprtante
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da OliviaDunham »

CarloR ha scritto: 27 mag 2021, 17:23
OliviaDunham ha scritto: 27 mag 2021, 11:51 Non posso 'programmare' un allenamento, non posso creare Ripetute se non solo dal Watch ed in maniera non easy ... Nulla ... Sono il solo a pensarla così ?
In realtà le ripetute dall'orologio si creano molto facilmente, poi chiaro che se a qualcuno non bastano deve guardare altrove.
La piattaforma web poi non arriverà mai purtroppo. Su questo ormai la scelta l'han fatta e non torneranno certo indietro. Anche per me è una mancanza imprtante
Non ero a conoscenza di quanto di cui parli ... E' quindi 'sicuro' che NON ci sarà MAI una WEB Platform di Suunto quindi ? Se è così ... Beh, direi che le alternative ci sono ! Nel caso ...
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: Suunto App

Messaggio da frankly »

Penso che siano pochi quelli che valutino positivamente l' evoluzione Suunto per quanto riguarda la web plataform, io ne sento la mancanza e come ti hanno già risposto la vedo molto dura che possano rivedere le loro strategie e riornino indietro, difatti sono passato a Garmin
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Suunto App

Messaggio da OliviaDunham »

frankly ha scritto: 28 mag 2021, 7:10 Penso che siano pochi quelli che valutino positivamente l' evoluzione Suunto per quanto riguarda la web plataform, io ne sento la mancanza e come ti hanno già risposto la vedo molto dura che possano rivedere le loro strategie e riornino indietro, difatti sono passato a Garmin
Grazie @frankly
Meno male, nel senso ... Non sono l'unico a pensarla così e trovo supporto anche nel tuo commento. Mi era parso di essere l'unico utente che lamentava e notava questa mancanza, visto che leggo sempre recensioni positive di Suunto e MAI nessuno che evidenza questa mancanza. Quindi mi ero chiesto se era tutto 'normale'. E il fatto che tu me lo confermi mi da riscontro positivo. Peccato, questo lo dico perchè comunque i modelli di Suunto mi piacciono ... Buona giornata
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: Suunto App

Messaggio da gartorin »

Anche a me piaceva la piattaforma garmin da pc, ma poi con Suunto ho fatto l'abitudine ad usare la app e non sento più la mancanza del web, certo sarebbe un plus gradito.

Torna a “Suunto”