Ieri mi sono fatto male.
Dolore, dito gonfio.
Oggi ancora gonfio, quasi zero dolore e due piccoli segni viola.
Non ho ne tempo ne voglia di andare al PS, hanno altro da fare.
Posto che non ho il piede messo come quelli che vedi su google se cerchi "frattura alluce" il mio dubbio è, posso correre? o quando potrò? e la bici? Tempi di recupero? Idee?
Frattura alluce ... credo
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
-
Donatore
- Guru
Re: Frattura alluce ... credo
nessuna idea, però uppo il post.
(Non puoi chiedere al medico di base la prescrizione per una lastra? Al limite poi la fai da privato)
(Non puoi chiedere al medico di base la prescrizione per una lastra? Al limite poi la fai da privato)
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
-
- Ultramaratoneta
Ah lo so ma non volevo perdere tempo per un dito... ma a questo punto andrò a farmi vedere.
Riesco a fare tutto e con poco dolore ma non vorrei rimanere sciancato a vita e soprattutto smettere di allenarmi perché vorrebbe dire buttare un altro anno
Riesco a fare tutto e con poco dolore ma non vorrei rimanere sciancato a vita e soprattutto smettere di allenarmi perché vorrebbe dire buttare un altro anno
-
- Ultramaratoneta
non sottovalutare l'alluce...io me lo sono rotto a gennaio...sono stato due mesi fermo...il primo mese per la frattura, durante i quali ho fatto spinning (ho tagliato la punta ad una vecchia pegasus in modo che riuscissi a calzarla)...il secondo mese perché per colpa dello spinnig mi si sono infiammati i metatarsi...ahahahah...tra l'altro due anni fa mi sono rotto l'alluce dell'altro piede (quindi ora sono pari e nessuno dei due si scontenta!)
comunque, dicevo, l'alluce non è come le altre dita. sull'alluce grava tutto il movimento del piede, la rullata...quindi se è rotto è bene che tu lo chiarisca e che aspetti che guarisca. nel frattempo puoi fare bici indoor, perché outdoor c'è sempre il rischio che sbatti, o poggi male il piede. per il resto, siccome le dita dei piedi non si ingessano (salvo frattura scomposta che richiede intervento) il consiglio e di non muoverlo.
comunque, dicevo, l'alluce non è come le altre dita. sull'alluce grava tutto il movimento del piede, la rullata...quindi se è rotto è bene che tu lo chiarisca e che aspetti che guarisca. nel frattempo puoi fare bici indoor, perché outdoor c'è sempre il rischio che sbatti, o poggi male il piede. per il resto, siccome le dita dei piedi non si ingessano (salvo frattura scomposta che richiede intervento) il consiglio e di non muoverlo.
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)