[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@phoenix87 passi per caso sopra un ponte dove c'è ne di dislivello sotto? Non si se è vero ma ricordo tempo fa aver letto qualcosa in merito...
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da phoenix87 »

no, nessun ponte...abito in montagna e scendo a valle per lavorare..
nessun problema durante le attività, dislivello e quota sono sempre ok.
il problema è che una volta stabilizzato e calibrato con il gps, stalla e rimane sempre all'ultima calibrazione.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2801
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da RunnerXcaos »

La butto lì:
Hai verificato che i fori sulla cassa (quelli per il barometro) siano puliti?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

C'è qualcuno che è passato dal 5x plus a 6x pro? Stavo pensando principalmente a questo upgrade per 2 motivi: il più ampio display e la funzione della gestione della batteria. Per il resto per stare dentro ai costi ci rimetto il vetro in zaffiro che il mio ha ma il 6x pro con il vetro in zaffiro costa troppo. Ho visto ora qualche offerta in rete a 560 e se vendo il mio bene ci provo. Qualcuno mi sa dire se faccio bene? Qualche problema che mi sfugge?
Io lo uso principalmente solo quando faccio attività, ovvero corsa, MTB/bici corsa,nuoto, snow e qualche camminata. Uso la musica quando corro da solo.
Avatar utente
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 mag 2011, 14:30
Località: Lizzola (BG)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Semper79 »

phoenix87 ha scritto: 3 giu 2021, 9:05 no, nessun ponte...abito in montagna e scendo a valle per lavorare..
nessun problema durante le attività, dislivello e quota sono sempre ok.
il problema è che una volta stabilizzato e calibrato con il gps, stalla e rimane sempre all'ultima calibrazione.
Dopo anni riscrivo su RF.... :D

Ho lo stesso problema, forse risolto, ieri ho installato l'aggiornamento 22.40, riavviato l'aggeggio ed oggi sembra ok, anche io vivo in montagna (1250m) e per lavoro scendo di quota (500m) fino ai giorni scorsi mi segnava valori assurdi ed a volte proprio non aggiornava i dati del cambio di quota.
Sembrerebbe quindi ok, ma vediamo nei prossimi giorni come si comporta, prima dell'assistenza un bel reset potrebbe comunque aiutare vediamo...

Ciao a tutti
Semper79 :wink:
Avatar utente
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 mag 2011, 14:30
Località: Lizzola (BG)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Semper79 »

Confermo, problema risolto, nella camminata di sabato ha registrato correttamente le quote quindi per me ok :wink:
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da arme »

buondi a tutti, mi serve super help.

il mio fenix (5 plus) ha poco più di due anni, da qualche mese le performance della batteria sono drasticamente calate.
Sabato scorso trail in montagna, partito con carica 100%, ho fatto 8 ore a pelo ed era al 10%

1) non ho installato gadget, musica, app niente di niente e il SW è aggiornato
2) ho notato ultimamente fatica a sentire il cavetto quando lo attacco (lo devo muovere perché inizi a caricare
3) la ricarica è molto (troppo?) veloce, motivo per cui secondo me segna 100% ma in realtà non si è caricato


leggendo qua e là potrebbe essere un problema di ossidazione ai contatti dietro l'orologio, ieri ho dato super pulita e ora lo sto ricaricando.

a qualcuno è successo? mi spiacerebbe dover cambiare batteria dopo 2 anni..
grazie mille
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 mag 2011, 14:30
Località: Lizzola (BG)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Semper79 »

arme ha scritto: 16 ago 2021, 7:57 buondi a tutti, mi serve super help.
...
Ciao,
il cavetto da problemi anche a me ogni tanto, ma credo sia dovuto alla fascia metallica che a continuare stacca/attacca si allarga e non si blocca bene all'orologio, prova a stringere un poco questa parte in metallo (non esagerare mi raccomando), dovrebbe agganciarsi meglio.
Per la batteria non saprei, se ti segnala che è al 100% sicuramente è carico, il consumo anomalo può essere causato da diversi fattori, la prima solita prova (noiosa) da fare è un bel reset...

Ciao e buon D+ :wink: :salut:
Avatar utente
alb.onda
Ultramaratoneta
Messaggi: 1614
Iscritto il: 2 set 2016, 11:24

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da alb.onda »

Ragazzi ma perchè il mi fenix5 mi cambia le zone FC a suo piacimento?
Ad aprile ho impostato il calcolo delle zone in base alla % di riserva e ho settato le varie zone in base ai calcoli che ho fatto sui vari tipi di allenamento.
Oggi vado a controllare, perchè non mi tornavano alcuni allenamenti fatti di recente, e mi trovo le zone calcolate in base alla FC max, con delle zone completamente sballate: per capirsi, io faccio il lento (zona 2) tra i 118 e i 136, ora mi trovo la zona 2 tra 99 e 130...
Dato che non è la prima volta che mi trovo cambiamenti radicali, c'è qualche impostazione per settare le zone manualmente e inchiodarle definitivamente così??
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:51:31 (Pisa 2022)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2801
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da RunnerXcaos »

Potrebbe essere un baco nel software della App.
Se hai Android puoi provare a cancellare la cache e i dati dopodiché riprova
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Garmin”