[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO
Buonasera a tutti .Volevo avere un consiglio dai più esperti. ..Da circa una settimana sento forte indolenzimento al lato del ginocchio sx semplicemente quando faccio lo stretching al termine della corsa prendendo la gamba e tirandola ai glutei..oppure quando faccio squat..durante la corsa non ho dolore ma solo dopo stretching..Dopo alcune ore se rifaccio lo stretching non sento più indolenzimento...il dolore credo sia comparso al termine di una sessione in cui avevo aumentato velocità..Faccio in media 30/40 km a settimana..
Secondo voi dovrei fermarmi anche se al momento posso correre tranquillamente? Cosa mi consigliate? Grazie mille
Secondo voi dovrei fermarmi anche se al momento posso correre tranquillamente? Cosa mi consigliate? Grazie mille
Ultima modifica di frafg1980 il 6 giu 2021, 22:31, modificato 1 volta in totale.
-
- Ultramaratoneta
@frafg1980 Lato esterno o interno?
-
- Novellino
-
- Ultramaratoneta
Per esperienza personale ho più conoscenza dei dolori al ginocchio esterno, da quello che dici potrebbe essere un inizio di tendinite della zampa d’oca, lo senti più verso il basso? Oppure un piccolo fastidio al menisco. Mi verrebbe da dire che se lo senti solo durante lo stretching puoi continuare a correrefacendo attenzione. Lascio però la parola a chi ha più esperienza (e ovviamente al parere del medico se il problema si fa più importante).
-
- Novellino
Non è facilmente identificabile.dovrebbe essere verso il basso .ti ringrazio del tuo parere..Stef83 ha scritto: ↑7 giu 2021, 0:26 Per esperienza personale ho più conoscenza dei dolori al ginocchio esterno, da quello che dici potrebbe essere un inizio di tendinite della zampa d’oca, lo senti più verso il basso? Oppure un piccolo fastidio al menisco. Mi verrebbe da dire che se lo senti solo durante lo stretching puoi continuare a correrefacendo attenzione. Lascio però la parola a chi ha più esperienza (e ovviamente al parere del medico se il problema si fa più importante).
-
- Novellino
frafg1980 ha scritto: ↑7 giu 2021, 7:49Non è facilmente identificabile.dovrebbe essere verso il basso .ti ringrazio del tuo parere.. Posso usare il ghiaccio secondo te?Stef83 ha scritto: ↑7 giu 2021, 0:26 Per esperienza personale ho più conoscenza dei dolori al ginocchio esterno, da quello che dici potrebbe essere un inizio di tendinite della zampa d’oca, lo senti più verso il basso? Oppure un piccolo fastidio al menisco. Mi verrebbe da dire che se lo senti solo durante lo stretching puoi continuare a correrefacendo attenzione. Lascio però la parola a chi ha più esperienza (e ovviamente al parere del medico se il problema si fa più importante).
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ghiaccio non ha controindicazioni a patto di avere testa nell'usarlo.
mai a diretto contatto con la pelle (sempre avvolgerlo in un panno), max 15-20 minuti continuati e per 3 volte al giorno
mai a diretto contatto con la pelle (sempre avvolgerlo in un panno), max 15-20 minuti continuati e per 3 volte al giorno
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Pete Maravich
-
- Novellino
Grazie..il potenziamento è sempre indicato?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
a caldo (fase acuta del problema), no
a freddo (passata la fase acuta e capito il problema e capito il percorso da fare), avere muscoli tonici permette alleggerire il carico sulle articolazioni
a freddo (passata la fase acuta e capito il problema e capito il percorso da fare), avere muscoli tonici permette alleggerire il carico sulle articolazioni
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Pete Maravich
-
- Guru
ho da qualche mese un problema va-e-vieni al ginocchio. Un dolore che viene soprattutto in discesa. Fatto visita e risulta una leggera irritazione. Il medico, molto bravo a quanto pare, mi ha fatto due iniezioni di ossigeno e dato un medicinale da banco, suggerendomi di riprendere piano piano a correre e di evitare salite e discese. Ho ripreso e le cose vanno benino ma ho timore di aumentare i Km e qui correre in piano non è affatto banale.
Domanda: una nota pink mod del forum siciliana di origine ma che vive a Roma (mi spiace, non posso dire chi è per motivi di privacy...
) mi ha suggerito di fare ginnastica di rinforzo dei quadricipiti. Il problema è come farli senza sforzare ulteriormente il ginocchio.
Ogni suggerimento benvenuto, grazie.
Domanda: una nota pink mod del forum siciliana di origine ma che vive a Roma (mi spiace, non posso dire chi è per motivi di privacy...

Ogni suggerimento benvenuto, grazie.