cuffie per correre
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: cuffie per correre
Ho voluto provarle per bene, prima di esprimere un parere...devo dire di esserne pienamente soddisfatto.
Testate sia durante la corsa che nelle uscite in bicicletta, si sono dimostrate molto comode, e, con mia sorpresa, pure con una qualità audio di tutto rispetto. Certo, i bassi non sono al livello delle in-ear, e ci mancherebbe, ma vuoi mettere il percepire quello che hai intorno? A livello sicurezza non c'è paragone. Ovviamente nei momenti in cui ci sono rumori forti (tipo quando si è sorpassati da un camion) la musica in un certo senso "sparisce", coperta dalle rumore, ma direi sia un prezzo da pagare abbastanza ragionevole.
Ottimo l'audio durante le chiamate (sia per me che per chi mi chiama).
Stesso discorso per il prezzo, a circa 80€ direi che si possa definire un buon "entry level.
Due ulteriori aspetti positivi: la presa di ricarica usb-C, comune ormai a quasi tutti i cellulari, è molto più comoda delle precedenti, e il multipairing, che funziona davvero bene (io e mia moglie ormai ci scambiamo le cuffie regolarmente senza alcun problema).
Unico aspetto che non mi entusiasma è l'archetto, che rimane un poco largo e da un poco fastidio nel caso si indossi un berretto. Fosse stato regolabile, permettendo di farlo aderire alla testa, sarebbe stato perfetto.
Ad ogni modo, considerando tutto, per quanto mi riguarda, consigliatissime.
Con casco e occhiali invece nessun problema.
Testate sia durante la corsa che nelle uscite in bicicletta, si sono dimostrate molto comode, e, con mia sorpresa, pure con una qualità audio di tutto rispetto. Certo, i bassi non sono al livello delle in-ear, e ci mancherebbe, ma vuoi mettere il percepire quello che hai intorno? A livello sicurezza non c'è paragone. Ovviamente nei momenti in cui ci sono rumori forti (tipo quando si è sorpassati da un camion) la musica in un certo senso "sparisce", coperta dalle rumore, ma direi sia un prezzo da pagare abbastanza ragionevole.
Ottimo l'audio durante le chiamate (sia per me che per chi mi chiama).
Stesso discorso per il prezzo, a circa 80€ direi che si possa definire un buon "entry level.
Due ulteriori aspetti positivi: la presa di ricarica usb-C, comune ormai a quasi tutti i cellulari, è molto più comoda delle precedenti, e il multipairing, che funziona davvero bene (io e mia moglie ormai ci scambiamo le cuffie regolarmente senza alcun problema).
Unico aspetto che non mi entusiasma è l'archetto, che rimane un poco largo e da un poco fastidio nel caso si indossi un berretto. Fosse stato regolabile, permettendo di farlo aderire alla testa, sarebbe stato perfetto.
Ad ogni modo, considerando tutto, per quanto mi riguarda, consigliatissime.
Con casco e occhiali invece nessun problema.
-
- Mezzofondista
Secondo me per la corsa le Bose Soundsport sono ottime, molto stabili e comode e hanno un ottima resa sonora. Purtroppo l'uso durante qualsiasi attività in cui sia necessario un caschetto/cappello è precluso dal fatto che il corpo della cuffia è molto sporgente rispetto al padiglione auricolare, da soppesare col vantaggio di essere molto comode anche per lunghi periodi di tempo.
-
- Mezzofondista
@mlucky ciao, sono interessato, provate in negozio sembravano abbastanza stabili. Nella corsa come ti trovi, anche quando sei sudato?
La batteria che durata ha?
La batteria che durata ha?
10 km: 40.58 San Donnino (Mo) 12/19
21 km: 1.28.55 Castel Maggiore (BO) 12/19
42 km: 3.15.59 Valencia 12/19
50 km: 5.38.57 PT-Abetone 06/18
-
nella corsa nessun problema, nemmeno da sudato, rimangono stabilmente a posto.
La durata della batteria corrisponde a quella dichiarata, abbondantemente oltre le 5 ore (testata in bicicletta). Credo poi che anche il livello del volume incida al riguardo...
Ad ora, confermo di esserne molto soddisfatto.
La durata della batteria corrisponde a quella dichiarata, abbondantemente oltre le 5 ore (testata in bicicletta). Credo poi che anche il livello del volume incida al riguardo...
Ad ora, confermo di esserne molto soddisfatto.
-
- Ultramaratoneta
Domanda, per correre usi mai occhiali? Danno fastidio, ho paura che possano aggiungere pressione sulle tempie e alla fine dar mal di testa.
Ultima modifica di elteo79 il 15 giu 2021, 9:08, modificato 1 volta in totale.
-
per correre non uso occhiali, che utilizzo però in bicicletta.
Effettivamente dopo qualche ora (ma almeno 2/3 ore) un leggero fastidio lo si sente, poca roba, ma nessun mal di testa.
Effettivamente dopo qualche ora (ma almeno 2/3 ore) un leggero fastidio lo si sente, poca roba, ma nessun mal di testa.
-
- Mezzofondista
@mlucky Ultima curiosità, si riescono a indossare anche con gli occhiali?
10 km: 40.58 San Donnino (Mo) 12/19
-
si, come scritto poco sopra, in bicicletta utilizzo le cuffie con gli occhiali
-
- Ultramaratoneta
Mi sono lasciato tentare dal Prime Day, ho preso le Aftershokz OpenMove, appena arrivate le ho provate in casa: sembrano estremamente stabili, da capire se siano comode in allenamenti lunghi, la qualità del suono è buona, anzi direi sorprendente per un prodotto del genere. Per giudizi più conclusivi attendo di provarle in strada.
-
- Mezzofondista
io non ho problemi di caduta con le in-ear, per fortuna. Uso delle beats flex.