[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franky23
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da franky23 »

OliviaDunham ha scritto: 14 giu 2021, 7:43 Io trovo semplicemente 'assurdo' che oggigiorno Suunto ancora si rifiuti di aver una piattaforma WEB. Al pari di Flow di Polar o Connect di Garmin e deleghi tutte le operazioni al mero Sportwatch
Proprio questa scelta non la capisco, dopo aver soppresso Movescount ...
Quoto, l'unica è chiederla in tanti sul forum ufficiale, o sulle pagine social. Di solito non ascoltano (sono inondati per esempio di richieste per gli allenamenti strutturati), ma si sa mai....
Forrest62
Novellino

Messaggio da Forrest62 »

Che delusione!
Avevo un suunto ambit 3 sport che funzionava benissimo.
Ho comperato suunto 9 baro a natale. Dopo 6 mesi posso
dire una fregatura. Il confronto ambit 3 e
suunto 9:
Tracce gps ambit 3 segue perfettamente la traccia della mappa
il 9 va per i fatti suoi e spesso perde il segnale.
La quota del ambit 3 sport (non Baro) precisa +/- 1 metro
La quota suunto 9 +/- 10 m
La velocita istantanea ambit 3 è istantanea
La velocita istantanea suunto 9 assolutamente inaffidabile.
Tutti gli aggiornamenti fatti, provate varie configurazioni
il risultato non cambia :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
vitt81
Novellino

Messaggio da vitt81 »

Ciao a tutti,
con il nuovo aggiornamento l'orologio (Sunto 9 Baro) rimane sempre retroilluminato durante la notte.
C'è la possibilità di mettere 3 livelli, ma non di spegnerlo! ](*,)
L'unico modo che ho trovato per far si che non accada è mettere il risparmio energetico, ma poi non monitora più i battiti.
Dove sbaglio? Qualcuno che mi aiuta?
Grazie
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

devi andare nelle opzioni dell'illuminazione e impostare l'opzione "Standby" su OFF...
é sempre nella schermata dove imposti i tre livelli di illuminazione
vitt81
Novellino

Messaggio da vitt81 »

Grazie mille gianky! :thumleft:
gigi74
Novellino

Messaggio da gigi74 »

Forrest62 ha scritto: 15 giu 2021, 10:01 Che delusione!
Avevo un suunto ambit 3 sport che funzionava benissimo.
Ho comperato suunto 9 baro a natale. Dopo 6 mesi posso
dire una fregatura. Il confronto ambit 3 e
suunto 9:
Tracce gps ambit 3 segue perfettamente la traccia della mappa
il 9 va per i fatti suoi e spesso perde il segnale.
La quota del ambit 3 sport (non Baro) precisa +/- 1 metro
La quota suunto 9 +/- 10 m
La velocita istantanea ambit 3 è istantanea
La velocita istantanea suunto 9 assolutamente inaffidabile.
Tutti gli aggiornamenti fatti, provate varie configurazioni
il risultato non cambia :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Ho avuto anch'io ambit 3 sport , per me suunto 9 e' 10 volte meglio in tutto.
Ambit 3 perdeva gps, il segnale con la fascia era pessimo , l altitudine altalenante .. forse dipende dalle zone.. non lo so, ormai ambit3 è strasuperato, non tornerei mai più ad ambit e non si tratta di estetica.
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

A prescindere dall'estetica o meno, francamente non capisco come si possa continuare ad elogiare un Brand (ed un prodotto) che NON ha nel 2021 una WEB Platform
E soprattutto, nella mia esperienza, assolutamente IMPRECISO
Ho provato vari Suunto, dai vari Spartan all'Ambit 3 e al 9
TUTTI sballavano completamente il N. dei PASSI conteggiato. Assurdo ... Guidavo, muovevo il polso, e mi contava 5 passi. Mi lavo le mani e mi conta 10 passi. Ruoto il polso e mi conta 3 passi ...
A fine giornata il mio Target di 5000 passi era SEMPRE raggiunto ! Ma era FALSO ! SBALLATO ! Ma possibile che SOLO io riscontrassi questa cosa ? E, ripeto, NON era il modello difettoso perchè TUTTI i Suunto da me provati funzionavano così. Che razza di 'precisione' può fornire un prodotto del genere ?
Il Polar Vantage V, a parità di giornata, giustamente visualizza il numero corretto (quasi) dei passi fatti
Addirittura un Huawei Watch li riporta correttamente, in linea con il Polar.... Sunto era oltremodo fuori conteggio !
Quindi ? Cosa dovrei dedurre da ciò ?
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

boh, io sono come @gigi74, del mio 9B ne sono contento, non riscontro problemi ne di passi ne di altro, ok non ha gli allenamenti strutturati, ma per il MIO utilizzo non mi servono, attualmente lo reputo ampiamente superiore in tutto al A3 Peak che avevo e allo Sparta Ultra, c'ho fatto un'uscitina di 28h55' tra venerdì notte e domenica mattina in mezzo ai monti, sempre supportato bene da traccia quote ecc e messo in carica dopo 20h solo x sicurezza ma di batteria ne aveva ancora.
Della piattaforma web si, Movescount mi piaceva ma già utilizzavo anche altre piattaforme e quindi non sono traumatizzato dalla sua scomparsa e la App non mi dispiace affatto
Questo il mio parere, naturalmente opinabile, ma tant'è :beer:

AH questo è un mio pensiero ..... mi sto facendo un'idea che nel futuro saranno anche gli altri brand a seguire Suunto nell'abbandonare la propria piattaforma web, oramai ce ne sono moltissime che fanno tante più cose di quelle ufficiali che col tempo mi sa che, come sta facendo suunto, vi si appoggeranno, magari tagliando anche molti costi interni, spero di sbagliarmi naturalmente :asd2:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da Iacopo »

Mi trovo al 100% concorde con quanto scritto da @gambacorta!
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ceccooo »

OliviaDunham ha scritto: 16 giu 2021, 9:30 A prescindere dall'estetica o meno, francamente non capisco come si possa continuare ad elogiare un Brand (ed un prodotto) che NON ha nel 2021 una WEB Platform
E soprattutto, nella mia esperienza, assolutamente IMPRECISO
Ho provato vari Suunto, dai vari Spartan all'Ambit 3 e al 9
TUTTI sballavano completamente il N. dei PASSI conteggiato. Assurdo ... Guidavo, muovevo il polso, e mi contava 5 passi. Mi lavo le mani e mi conta 10 passi. Ruoto il polso e mi conta 3 passi ...
A fine giornata il mio Target di 5000 passi era SEMPRE raggiunto ! Ma era FALSO ! SBALLATO ! Ma possibile che SOLO io riscontrassi questa cosa ? E, ripeto, NON era il modello difettoso perchè TUTTI i Suunto da me provati funzionavano così. Che razza di 'precisione' può fornire un prodotto del genere ?
Il Polar Vantage V, a parità di giornata, giustamente visualizza il numero corretto (quasi) dei passi fatti
Addirittura un Huawei Watch li riporta correttamente, in linea con il Polar.... Sunto era oltremodo fuori conteggio !
Quindi ? Cosa dovrei dedurre da ciò ?
Io deduco che con 5000 passi al giorno, per di più sovrastimati, in realtà non hai mai corso e usato il GPS 😂😂😂😂

Dai scherzo....o forse no? ;)

Il 9 non l'ho mai provato ma ho provato Spartan ultra e sport, rilevando che quest'ultimo sovrastimasse. I peggiori provati però erano Polar M430 e Vantage M. V mai provato ma temo che sia come M....salvo aggiornamenti.
Posso invece dire che con Vantage V2 hanno risolto questo aspetto.

Torna a “Suunto”