[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

Quello dei passi è un problema comune a tutti, ho provato vari Garmin, Polar e Suunto e tutti sballano più o meno alla stessa maniera, hai mai notato quanti passi fai a lavare i capelli con lo shampoo?
Il conta passi con obiettivo giornaliero è una "frivolezza" che ormai trovi su orologi da 20 euro, non credo che uno spenda centinaia di euro per usare il conta passi. Se uno ha bisogno dell'obiettivo giornaliero dei passi, di solito non è un tipo molto sportivo e non necessita di Suunto 9... Se uno cerca un'orologio più smart ecc. dovrebbe rivolgersi ad altri brand, Samsung, Huawei od omologhi.
Per la piattaforma web Suunto avrà fatto i suoi calcoli in base a quanti utenti la utilizzassero e credo molto pochi, visto che ormai la maggior parte delle persone fa tutto da smartphone. Certo era un plus, ma ultimamente mi sono abituato alla app e dubito che userei ancora il portale web...
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da OliviaDunham »

No @ceccooo
Corso e usato il GPS per le uscite con il S9 ... Certo !
Ma qui era una questione di utilizzo 'quotidiano' ... Assurdo che guidando lui 'contasse' i passi in base al movmento del mio polso al volante. No ? Sbaglio forse ?
Nessun problema con il Vantage M prima e V dopo, e neanche con l'Ignite ! Con Polar mi sono trovato sempre benissimo, a mio avviso anni luce rispetto a Suunto (Piattaforma WEB a parte ...)
Ma ovviamente è un mio parere personale. Ciò che magari va bene per un Utente non va bene per un altro, e Viceversa
Comunque, a dispetto di tutto, il S9 mi è sempre piaciuto, e continua a piacermi. Di più il Peak ma assolutamente improponibile (per me) a quel prezzo 'assurdo'
Come un pò tutti i prodotti Suunto, ho notato ... Ma è sempre un mio parere personale !
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da OliviaDunham »

@gartorin
Se avevo bisogno di uno SmartWatch e non di uno SportWatch ovviamente non acquistavo Suunto o Polar.
Andavo di Huawei o Honor che comunque erano più 'precisi' (o quantomeno non sballavano con i PASSI) e che ultimamente, nelle ultime versioni, si sono 'evoluti' anche per l'aspetto Sport
Con analisi e sessioni ... La mia era una mera considerazione sulla (ipotetica) precisione e non voleva essere un giudizio estremo.
Ciò premesso, opinione personale, la WEB Platform è sicuramente un valore aggiunto. Ma forse Suunto avrà come dici tu 'fatto i suoi conti' e rilevato che non le era necessaria
Strategie commerciali, o Marketing come dir si voglia, scelta di Suunto
Così come noi utenti siamo liberi di acquistare Suunto invece di Polar ...
Comunque, ribadisco, che a me il Suunto 9 piace molto !
jacopo150
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 lug 2021, 12:59

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da jacopo150 »

Forse la domanda è già stata posta ma io ci provo lo stesso. Sono indeciso nel prendere uno sportwatch tra il nuovo Suunto 9 peak e il Garmin Fenix 6. Per quali motivi dovrei prendere uno rispetto all'altro e secondo voi quale è il migliore in generale?
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da CarloR »

Se usi le mappe e vuoi gli allenamenti strutturati e l'uso delle varie app di terze parti devi prendere per forza il Fenix, per tutto il resto, imho, meglio il Suunto.
Ma se vai sul thread del Fenix ti diranno il contrario :D

Concordo che la questione del contapassi sia del tutto irrilevante per l'utenza Suunto
jacopo150
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 lug 2021, 12:59

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da jacopo150 »

Diciamo che se dovessi prendere il SUUNTO 9 peak è per il suo design e perche molti dicono sia molto preciso nel GPS e nei valori . Mentre se prendessi il Garmin fenix 6s versione non pro lo farei per i valori che il Suunto non calcola e per la personalizzazione. Diciamo che raffrontando i due prodotti è come Apple vs Android dove Suunto(design, precisione GPS e dati) è Apple e Garmin Android(personalizzazione,molti più dati e collegamento di molte più app di terze parti)
biia
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 apr 2019, 9:10

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da biia »

S
OliviaDunham ha scritto: 16 giu 2021, 9:30 A prescindere dall'estetica o meno, francamente non capisco come si possa continuare ad elogiare un Brand (ed un prodotto) che NON ha nel 2021 una WEB Platform
E soprattutto, nella mia esperienza, assolutamente IMPRECISO
Ho provato vari Suunto, dai vari Spartan all'Ambit 3 e al 9
TUTTI sballavano completamente il N. dei PASSI conteggiato. Assurdo ... Guidavo, muovevo il polso, e mi contava 5 passi. Mi lavo le mani e mi conta 10 passi. Ruoto il polso e mi conta 3 passi ...
A fine giornata il mio Target di 5000 passi era SEMPRE raggiunto ! Ma era FALSO ! SBALLATO ! Ma possibile che SOLO io riscontrassi questa cosa ? E, ripeto, NON era il modello difettoso perchè TUTTI i Suunto da me provati funzionavano così. Che razza di 'precisione' può fornire un prodotto del genere ?
Il Polar Vantage V, a parità di giornata, giustamente visualizza il numero corretto (quasi) dei passi fatti
Addirittura un Huawei Watch li riporta correttamente, in linea con il Polar.... Sunto era oltremodo fuori conteggio !
Quindi ? Cosa dovrei dedurre da ciò ?
Si è vero si è sempre parlato molto bene della ricezione del gps del suunto ma avete visto il video di comparazione delle 4 principali marche relativamente la traccia in allenamento pubblicato da no limits
Avatar utente
SKIN
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 ott 2017, 11:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da SKIN »

Si visto, infatti io ho sia 9B che Fenix 6xpro e devo ammettere che l'F6 è migliore al momento
Ultima modifica di gambacorta il 29 lug 2021, 11:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
cucu
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 mag 2011, 22:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da cucu »

Ciao, non ricordo se se ne era già parlato, io ho un Suunto 9 Peak che dovrebbe avere stesse funzioni e soft del 9 Baro, ma non capisco come devo fare a creare delle modalità multisport nuove (nello spicco un comunano di bici-transizione-corsa o nuoto-transizione-corsa) Visto che dall'app Suunto quando clikko Crea Modalità di Sport non mi da nessuna attività multisport (tipo triathlon per es - che però ho sull'orologio) come sport base da poter modificare. Tanto per concludere non ho né sull'orologio né sull'app nemmeno duathlon o acquathlon. Grazie
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

Io per il multisport parto con la prima attività, poi quando devo cambiare tengo premuto il tasto alto e faccio partire il secondo sport ecc...

Torna a “Suunto”