Garmin forerunner 245

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3351
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da Moran »

Ritiro su la discussione per una segnalazione e una domanda.
1) anche con il nuovo firmware, ogni tanto il sensore cardio sballa. Ieri anche durante una 10 km, passa di botto da 152/153 a 175, poi dopo un minuto circa torna normale. Pulire l'ho pulito, non so cosa altro si possa fare a parte radere i peli sul polso.
2) esiste la possibilità di scaricare una qualche app o widget che permetta di monitorare il nuoto in acque libere? Garmin sul sito ufficiale dice di no, ma siccome la rilevazione gps comunque c'è è possibile che qualcuno abbia trovato il sistema per farlo. Il widget per il nuoto in piscina ovviamente non va bene.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3351
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da Moran »

Sul punto 2) mi rispondo da solo. Ho trovato questa app, Any Sport Pro, che (in teoria) dovrebbe permettere di registrare qualsiasi tipo di attività Garmin, anche quelle non installate in modo nativo sul dispositivo, come appunto il nuoto in acque libere sul 245. Domani vado al mare e la proverò.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
bepi-stak
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 8 giu 2021, 14:55

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da bepi-stak »

Segnalo Forerunner 245 a 199€ su Amazon per il Prime Day
Avatar utente
giansty
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 11 mag 2017, 12:03

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da giansty »

buongiorno vorrei acquistare il forerunner 245 music. ne siete soddisfatti?
frankottobre
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 mag 2021, 7:24

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da frankottobre »

Salve ho un Garmin 245 acquistato da poco.

Lasciando perdere giudizi e recensioni, ho fatto una prova e sono uscito con Garmin 245 gps+glonass e simultaneamente con run keeper nel telefono e all'altro polso un huawei band (che usa il GPS del telefono).

Ho corso 10km vicino a casa, e il risultato è stato esattamente identico sui 3 dispositivi.

Distanza percorsa , tempo, passo al km andatura. Tutto identico in maniera praticamente perfetta.

Ho letto qui sul forum che il telefonino non sarebbe attendibile, nel mio caso invece il risultato è stato uguale al garmin.

Ho notato invece che il cardio dell'huawei sopra i 150 bpm da valori diversi dal garmin e diventa inattendibile, propendo per la maggiore accuratezza del garmin. Ma a livello di gps nel mio caso e in questa prova empirica il GPS del telefonino ha dato un risultato esattamente identico al garmin.

Magari dipende dal tracciato, dalle zone, non saprei, però volevo segnalarlo.

Forse dipende anche dal telefonino. Ho un telefonino di fascia alta. Possibile che abbia un GPS più accurato.
Avatar utente
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 669
Iscritto il: 12 ott 2015, 21:13
Località: Tortolì

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da ClaSco »

Ciao a tutti,

ho acquistato il 245 nei gloriosi giorni del Prime Day, e mi sembra un ottimo prodotto.

Quattro soli dubbi. Grazie se qualcuno vorrà aiutarmi.

1) sbaglio o il passo istantaneo è arrotondato ogni 5 secondi? (ad es. si visualizza , 4'40", 4'45" e 4'50" ma mai 4'47")
2) scaricando i dati, è impossibile visulizzare la fc media di ogni lap (ad es. ogni km), giusto?
3) sempre scaricando i dati, avevo impostato un allenamento progressivo (10+4+4 km), e mi aspettavo che su Connect comparissero 3 lap (il segmento da 10 km e poi i due da 4), invece sono comparsi i 18 lap automatici, uno dopo ogni km. Strano, perché per qualche giorno ho testato il nuovo Forerunner 55 e lì - scaricando i dati - appariva appunto ogni lap dell'allenamento che avevo costruito. Dove sbaglio?
4) tra le schermate di default da visualizzare mentre si corre, ho scelto quella con minuti progressivi, passo istantaneo e chilometraggio progressivo. Per caso è possibile aggiungere a questa schermata la metrica della frequenza cardiaca?

Grazie mille e buone corse! :beer:
frankottobre
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 mag 2021, 7:24

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da frankottobre »

Io lo sto imparando in questi giorni.

Dunque in automatico viene creato un lap con l'auto lap a ogni intervallo (default 1km) e un lap a ogni segmento dell'allenamento. L'unico modo di avere solo i lap dei segmenti di allenamento è disattivare l'autolap.

Puoi personalizzare i singoli campi data delle schermate, se vuoi avere 4 dati puoi selezionare un layout a 4 dati e in uno dei 4 metti la fc.

Ti consiglio di scaricare da iq connect il campo dati race screen e metterlo su un layout a singolo campo.

Avrai tutte le info più importanti in una schermata sola.

A proposito. Ho notato che questo campo data mi taglia la distanza del riscaldamento. Cioè al termine del riscaldamento si azzera la distanza (ma non il tempo) e quindi poi il passo totale è sballato. Ho sostituito nell'allenamento il riscaldamento con un "riposo", credo che così il problema non si manifesti più ma devo ancora provare. Capita anche ad altri?
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da lorevo »

ClaSco ha scritto: 27 giu 2021, 13:59 Ciao a tutti,

ho acquistato il 245 nei gloriosi giorni del Prime Day, e mi sembra un ottimo prodotto.

Quattro soli dubbi. Grazie se qualcuno vorrà aiutarmi.

1) sbaglio o il passo istantaneo è arrotondato ogni 5 secondi? (ad es. si visualizza , 4'40", 4'45" e 4'50" ma mai 4'47")
2) scaricando i dati, è impossibile visulizzare la fc media di ogni lap (ad es. ogni km), giusto?
3) sempre scaricando i dati, avevo impostato un allenamento progressivo (10+4+4 km), e mi aspettavo che su Connect comparissero 3 lap (il segmento da 10 km e poi i due da 4), invece sono comparsi i 18 lap automatici, uno dopo ogni km. Strano, perché per qualche giorno ho testato il nuovo Forerunner 55 e lì - scaricando i dati - appariva appunto ogni lap dell'allenamento che avevo costruito. Dove sbaglio?
4) tra le schermate di default da visualizzare mentre si corre, ho scelto quella con minuti progressivi, passo istantaneo e chilometraggio progressivo. Per caso è possibile aggiungere a questa schermata la metrica della frequenza cardiaca?

Grazie mille e buone corse! :beer:
1 si, ma quando poi ti arriva il resoconto del lap il passo medio è al centrsimo.
2 puoi vederli su connect girando lo smartphone
3 non saprei, se creo un allenamento come hai fatto tu, su connect vedo i lap con i km riuniti (10, 4, r nel tuo esempio), poi se voglio vedere i singoli km basta che ci clicco sopra e si aprono.
4 si, puoi modificare come vuoi le schermate.
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da lorevo »

ClaSco ha scritto: 27 giu 2021, 13:59 Ciao a tutti,

ho acquistato il 245 nei gloriosi giorni del Prime Day, e mi sembra un ottimo prodotto.

Quattro soli dubbi. Grazie se qualcuno vorrà aiutarmi.

1) sbaglio o il passo istantaneo è arrotondato ogni 5 secondi? (ad es. si visualizza , 4'40", 4'45" e 4'50" ma mai 4'47")
2) scaricando i dati, è impossibile visulizzare la fc media di ogni lap (ad es. ogni km), giusto?
3) sempre scaricando i dati, avevo impostato un allenamento progressivo (10+4+4 km), e mi aspettavo che su Connect comparissero 3 lap (il segmento da 10 km e poi i due da 4), invece sono comparsi i 18 lap automatici, uno dopo ogni km. Strano, perché per qualche giorno ho testato il nuovo Forerunner 55 e lì - scaricando i dati - appariva appunto ogni lap dell'allenamento che avevo costruito. Dove sbaglio?
4) tra le schermate di default da visualizzare mentre si corre, ho scelto quella con minuti progressivi, passo istantaneo e chilometraggio progressivo. Per caso è possibile aggiungere a questa schermata la metrica della frequenza cardiaca?

Grazie mille e buone corse! :beer:
1 si, ma quando poi ti arriva il resoconto del lap il passo medio è al centrsimo.
2 puoi vederli su connect girando lo smartphone
3 non saprei, se creo un allenamento come hai fatto tu, su connect vedo i lap con i km riuniti (10, 4, r nel tuo esempio), poi se voglio vedere i singoli km basta che ci clicco sopra e si aprono.
4 si, puoi modificare come vuoi le schermate.
frankottobre ha scritto: 27 giu 2021, 14:46 A proposito. Ho notato che questo campo data mi taglia la distanza del riscaldamento. Cioè al termine del riscaldamento si azzera la distanza (ma non il tempo) e quindi poi il passo totale è sballato. Ho sostituito nell'allenamento il riscaldamento con un "riposo", credo che così il problema non si manifesti più ma devo ancora provare. Capita anche ad altri?
In realtà no, cioè metto una partr di riscaldamento iniziale, ma non mi sono mai accorto di questa cosa.
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Avatar utente
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 669
Iscritto il: 12 ott 2015, 21:13
Località: Tortolì

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da ClaSco »

Grazie delle portentose risposte, ragazzi!

Torna a “Garmin”