Hoka One One Arahi

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: Hoka One One Arahi

Messaggio da OliviaDunham »

Provate oggi per la prima volta su Strada su un 'agile' 5KM ... Beh, molto diversa dalla Horizon 5 di Mizuno (ovvio ...)
Molto leggera e 'morbida', simile alla Nimbus Gel che ho (la 19 ...) Forse codesta un pò più ammortizzata e leggera. Stabile al piede, buon appoggio anche nella discesa
Mi riservo di provarle su un Lungo di 10 KM per vedere poi il risultato. Comunque Feedback positivo, per adesso !
treep
Ultramaratoneta

Messaggio da treep »

Il mondo è bello perché è vario.... e ricordo a me stesso che siamo tutti diversi e quindi possiamo ricevere dalle scarpe sensazioni diverse; ma affermare che la Arahi è morbida come una Nimbus...davvero non capisco come si possa avere questa sensazione.

Dal mio punto di vista la Arahi fa decisamente parte delle scarpe con intersuola mediamente rigida.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Ultramaratoneta

@treep
La sensazione viene dettata sicuramente dal Feeling e, perdonami, dalla mia inesperienza nel mondo del Running
Quindi, siccome sono qui con voglia di migliorare ed imparare, correggimi ove sbaglio e chiariscimi gli errori, affinchè non ne faccia in futuro
Probabile che abbia altresi utilizzato termini non consoni e comunque fuorvianti, da qui la tua espressione, ma sicuramente solo e sempre verità
Grazie per i suggerimenti
treep
Ultramaratoneta

Messaggio da treep »

Come dicevo è una questione di sensazioni, per carità; se hai sentito che le Arahi, quanto a morbidezza, sono paragonabili alle Nimbus evidentemente per te è così, ci mancherebbe altro. Tra l'altro ti invidio pure , perché, appunto, io le Arahi le sento molto rigide... vorrei avere le tue stesse sensazioni.
Ultramaratoneta

Probabilmente sono io che sbaglio @treep e hai ragione tu ! La mia inesperienza nel mondo del Running forse non mi permette ancora di capire sino in fondo tutte le caratteristiche di una scarpa e il giusto valore ! Detto ciò, io sono di Lucca, in Toscana, tu ? Magari siamo 'vicini' e possiamo andare a fare una corsetta agile insieme ;-) ! Buona giornata ! Comunque mi riservo di testarle ancora meglio Domenica sulla Lunga e vediamo poi la ulteriore sensazione che ne deriva !
Eymerich
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eymerich »

Io le sto usando da un mese (le 5) e in realtà anch'io le avverto belle morbide soprattutto e chiaramente nella parte anteriore in cui non è presente il rinforzo antipronazione..
Insomma mi sento di dire che per essere delle A4 le ho trovate molto morbide, leggere e dinamiche
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
treep
Ultramaratoneta

Messaggio da treep »

OliviaDunham ha scritto: 24 giu 2021, 7:25 Detto ciò, io sono di Lucca, in Toscana, tu ? Magari siamo 'vicini' e possiamo andare a fare una corsetta agile insieme ;-) !
Bellissima regione la Toscana. O:)
Beh, io risiedo stabilmente nella provincia di Palermo... quindi per una corsetta agile la vedo dura. Ti ringrazio comunque per la simpatica proposta. Ti auguro buone corse :wink:
Ultramaratoneta

@treep
Splendida la Sicilia ... Le mie origini sono di Babbo siculo, quindi non sia mai che riscendo in questa fantastica terra e una corsetta agile insieme la si fa !
Vi aggiorno comunque sulla corsa di ieri, Domenica, con le Arahi 5 sul Lungo ... Dunque, fatti circa 11 KM con le Arahi 5. Stranissima sensazione perchè praticamente, nel finale, avevo un 'fastidio' (non è corretto chiamarlo dolore) al piede destro nella parte esterna del piede. Non so se mi spiego. Con un lieve 'rimando' anche al ginocchio destro. Questa medesima sensazione è, tra l'altro, quella avuta la settimana precedente con le Nimbus Gel correndo sul Lungoargine di PD che è un misto tra sterrato duro e cemento. Non so da cosa possa dipendere, ma mi fa specie che la medesima sensazione la abbia avuto con 2 scarpe che io considero 'morbide' rispetto, per esempio, alle Mizuno Wave Horizon 5 con cui invece mi trovo molto bene. Mi riservo di (RI)provare le Arahi 5 sul lungo magari con una calza diversa e le Mizuno 5, ma la sensazione di 'movimento' del piede all'interno della scarpa è quella che ho avuto sia con le Arahi 5 che con le Nimbus Gel. Le Mizuno invece mi garbano perchè ho proprio la sensazione del piede all'interno della scarpa 'blindato'... Spero di essermi spiegato.
Presumo ci siano tantissimi fattori che influenzano la corsa, postura, appoggio o quant'altro, ma strano che questa sensazione l'abbia avuta a distanza di qualche settimana con queste 2 tipologie di scarpa. Attendo VS commenti nel caso ! Grazie

Torna a “Hoka”