I primi 40 min di corsa

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Cataldo
Maratoneta

Re: I primi 40 min di corsa

Messaggio da Cataldo »

Forse , e lo dico da totale inesperto, le tue sessioni di allenamento sono tutte uguali e , non facendo mai lavori differenti, il tuo fisico si è assestato su una condizione sempre simile ...

Io non seguo tabelle o altra roba simile e come te passo dal letto alla strada in più o meno 10 minuti ... Poi in base a come mi sento decido di fare 10, 15, 20 km oppure di fare qualche cambio di ritmo tipo fartlek ... Ogni tanto mi faccio delle ripetute sui 400 o sui 1000 ... In maniera del tutto indisciplinata e senza schema di allenamento ... Prova a variare ogni tanto ... Magari cerca di accelerare ... Oppure allenati con qualcuno ... E cerca di stare al passo ...

Tutti consigli da assoluto inesperto ...
Francesco1973 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Francesco1973 »

Io sento fatica nei primi km se parto troppo forte , se invece parto pianissimo ho dolorini di assestamento ( almeno mi son dato questa spiegazione ) perché non faccio ginnastica dopo essere stato seduto al lavoro 9 ore e in macchina per mezz'ora.
Programma :

LUT 120K 06/2026
Duebi92
Mezzofondista

Messaggio da Duebi92 »

Normalissimo, è successo e succede anche a me quando non sono troppo in forma o in vena! :)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”