Per la pasta sono 363kcal + il pesto fatto in casa sulle 50 kcal circa, le prugne stanno 60gr l’una totali circa 60kcal.
Fatto spuntino 200kcal con
Fetta pane integrale con 3 cucchiaini miele
5gr (6nocciole)
25gr prugne secche
Dati da MyFitnessPal
Si infatti ho scritto che sono basso e devo alzare (oggi soprattutto pochi grassi in effetti rispetto al solito probabilmente aggiungerò latticini tipo mozzarella a cena)
Te lo dice uno che col cibo ci ha litigato per anni, stai attento che anche secondo me ti stai fissando su numeri inutili come le 15 g di whey che ti servono solo per arrivare ai Macro che hai fissato su myfitnesspal. Devi mangiare molto di più, almeno 2500 kcal quando ti alleni e mangiare almeno 60-70 g di grassi. Lascia stare le app,
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
berre ha scritto: ↑27 lug 2021, 19:04
Pesto fatto in casa, devi sottrarre le calorie spese pestando nel mortaio.
Comunque @mcarbo come ti dissi per me butti dentro troppa frutta un po' inutilmente quando potresti usare parte di quelle calorie per grassi e altro (più carbo complessi)
Ps te lo dico anche io come pertoni da ex fat I grassi ti servono, non ti dico di fare le vasche nell'olio ma vedo molto meglio 2 cucchiaio di evo in più che le quintalate di frutta, servono entrambi, bilanciale meglio
Le percentuali servono a poco, ormai è assodato che abbiamo bisogno almeno di 0.9-1 gr di grasso per peso corporeo e 1-1.5 gr di pro x kg di massa magra ed il resto sono carbo che vanno calcolati in base a quante kcal devi mangiare. Al corpo interessa l'introito su base settimanale o piu e delle percentuali non se ne fa nulla. Sei basso in tutti i macro per la paura di ingrassare come noi ex ossa grosse ma ti assicuro che a volte il kg in più ti fa spingere di più. Mi sembrano i post che scrivevo qualche tempo fa qui o sul sito dei ciclisti matti che su una cosa avevano ragione (ed anche qui), mangiavo assurdamente poco
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Sono d’accordo e x questo chiedo qui info a chi prima di me ci è già passato o semplicemente ha più conoscenze che mi sto “facendo”
Ieri appunto ho recuperato
Dati di pinze di MyFitnessPal (anche se quello che posso lo peso) quindi faccio sempre conto di grossomodo un +- 5% di scarto
Ieri totale 2.650 alimenti suddivisi in
Carboidrati 58% 363gr
Grassi 21% 63gr
Proteine 21% 137gr
Come detto sto finendo le whey perché sto assumendo proteine in modo migliore dal cibo e mi sto “levando” parecchia frutta (direi che stavo su 10 porzioni al giorno e sono su 3/4 ora)
Tanti anni fa mi aiuto´ tantissimo a perdere 40 kg.
Ora sono indeciso se "rieducare" la mia alimentazione seguendo quei principi, o se seguire le linee guida proposte da Massini.
Adidas Solar Glide 5 + Apple Watch Ultra
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 4
5k: 35' 37" (2024, Parkrun Hilly Fields London)
5k many kg ago: 24' 58" (2012, pista Cosenza)