L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

giokaos
Top Runner

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Messaggio da giokaos »

In effetti è uno stile che mi piace...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Sicuramente magari con più dedizione viene una cosa buona, altro che triste. Le carote cotte, qualche altra verdura tipo boh, fagiolini o melanzane e viene una roba buonissima. Io non preparo mai perché sono pigro e vado di pasta ai fagioli in scatola o ragù pronto (comunque di qualità) o.o

Un'altra cosa divina è il riso sempre con sgombro, ma anche con lenticchie tipo ceci. Il tutto sempre con la curcuma e magari un sughetto fatto bene ed è roba divina.
elenamandy
Maratoneta

Messaggio da elenamandy »

Sì buonissimi questi intrugli, io li faccio spesso. Riso oppure orzo o farro, verdure di ogni tipo, legumi... Son proprio i piatti contadini che mi piacciono.
Difatti stasera mi son fatta minestra di riso e zucchine. Sì, castigo anche per me, e lo sarà ancora per lungo tempo... Mi son messa sotto.
Ma la pasta e fagioli in scatola dove la trovi Krieger? Quella della Knorr?
Homo faber fortunae suae
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ah no no, la pasta la faccio con quella secca XD Sono i fagioli ad essere in scatola perché sono pigro. Frullo una parte, un poco di salsa di pomodoro (non troppa) e acqua per diluire ed è una roba favolosa. Non saranno la grigliata mista o la pasta alle vongole, ma a me piace così. Il top è ovviamente con i fagioli freschi, ma è risaputo che sono pigro. Ci dò pure dentro bene: due scatolette. Anche perché ho finalmente scoperto che non sono le fibre a provocarmi problemi, ma il latte (preso con il cappuccino... togliendo non ho più avuto problemi). Ovviamente per cautela mai quando mi alleno. Poi formaggio a parte per completare le proteine.
elenamandy
Maratoneta

Messaggio da elenamandy »

Ah ecco! Decisamente rincuorante così :)
Homo faber fortunae suae
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Allora, probabilmente in vacanza ci siamo beccati un qualche virus intestinale o abbiamo mangiato qualcosa di strano, perché da giovedì siamo entrambi con la panza ribelle, il Capo soprattutto...
Quindi, dieta ad hoc: riso bollito, quinoa in brodo, carote grattugiate, patate lesse, pesce al vapore (ieri merluzzo, stasera proviamo la gallinella...)...
Che brutto modo di scontare le magnate vacanziere!!! :cry:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

È il motivo (oltre alla pigrizia) per cui prediligo scatolame e confezionati (almeno mi assicuro che siano decenti). Pesce fresco mai, la bistecca al solo odore mi repelle e non mangio al ristorante. Di mio ho intolleranza al lattosio e diverse allergie e lo stomaco delicato (melanzane cotte non benissimo uguale a problemini ad esempio), quindi evito il più possibile quello che può crearmi sovraccarico o tossinfezioni. C'è chi digerisce pure i sassi e chi no.
gio91
Guru

Messaggio da gio91 »

Il problema dello scatolame son i conservanti.. alla lunga non son certo benefici.

Comunque un biochetasi in caso trovi qualcosa che mi appesantisce mi mette sempre in regola in breve tempo.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Sale, acido ascorbico, olio. Non è che ci sia chissà che cosa, a meno di non prendere i barattoli della Barilla. Sicuramente preferisco così anziché fare le ripetute (cit.) in bagno.
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Vabbè, per quanto mi riguarda non intendo smettere di vivere per paura di stare male... Peraltro potrebbe benissimo essere un virus, in farmacia mi hanno detto che ci sono vari casi in questi giorni!
Le scatolette le usiamo anche noi, anche i surgelati, ma non rinunciamo al pesce fresco almeno due volte alla settimana, se hai l'accortezza di comprarlo in un posto fidato e di conservarlo e cucinarlo bene non succede niente, idem per la carne (anche se su quella devo stare ancora più attenta alla qualità, visto che il manzo tendo a mangiarlo vivo...), e anche se non andiamo spessissimo al ristorante è bello provare cucine nuove o andare per qualche occasione importante da quello di fiducia dove sai che mangi sempre bene!
In ogni caso, parafrasando, l'intestino è mio e me lo gestisco io, quindi ognuno è padrone di mangiare come ritiene!
P.s.: nel frattempo la gallinella è buona, peccato che i filetti avessero tante spinette della misura più giusta per dare fastidio!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Alimentazione e Integrazione”