quanti km al mese?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: quanti km al mese?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Mio parere? Concordo. Pero' dire che ho fatto 4'00" al km o 3'30" o lanciare quasi dei confronti quando altri utenti che vanno a 9'00" oppure 8'00" o 7'00" al km sotto certi aspetti e' disincentivante per il neorunner che si sentira' relegato a mero numero e magari se non riuscira' nei suoi piccoli propositi potrebbe smettere di correre (non sara' mai il mio caso, tengo solide basi morali :wink: ) .
Giustamente pero' i numeri fanno qualcosa ed io non mi vergogno di esporli in firma oppure nelle mie relazioni di corsa, ma sarebbe meglio sottolineare anche le emozioni che portano a questi numeri perche' correre non e' e non deve essere un fattore numerico oppure di classifica, ed anche qui non mi vergogno di quello che ho scritto in firma, ma un piacere da condividere con tutti, ed il Direttore ha ragione a dire che il forum sta seguendo questa strada (se e' cosi' mi adeguero' :shock: ).
Spero di essermi fatto capire ... :wink: un salutone.
Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

... Sono daccordo. Per noi che abbiamo la passione della corsa, ci piace seguire allenamenti diversi, anche difficili, ci arrabbiamo con noi stessi quando "non gira", quando il periodo è nero, oppure quando è presente il "dolorino" di turno...
Certo lo scopo principale è divertirsi, il tempo cronometrico è un "contorno" .... diciamo la ciliegina sulla torta. Ma sempre relativo a noi stessi, serve per capire i progressi (si spera !!!) che stiamo facendo.
Se iniziassimo a pensare di correre al ritmo di tizio o raggiungere la distanza percorsa da Caio...... beh allora vuol dire che la corsa non è il nostro sport ma che dovremmo sederci davanti ad un videogame....
MARCO 'The Runner'
Guru

Giusto. Mi sto domandando se per stare ai ritmi dei migliori dovessi anche solo mettermi a correre cosi' sottoponendo il cuore ad un fuorigiri estremamente pericoloso da svenire in strada o morire.
Non oso :afraid: immaginare simili scenari per un neorunner se la corsa fosse solo un mero fatto di numeri: le vendite della Playstation salirebbero vertiginosamente e gli obesi ... basta ci siamo capiti ... bravo Marcello :thumleft: /
Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Io concordo parzialmente a metà... :pig: nel senso, secondo me è naturale che ognuno di noi abbia i suoi obiettivi e spinga sempre al massimo per ottenerli, non vedo però "pericoli" per il neofita (sempre se il neofita è persona ragionevole/ragionante). Io so che posso migliorare, so che ci sono dei livelli che non potrò mai raggiungere per limiti fisici miei (non siamo tutti uguali), per cui non cerco risultati impossibili. Inoltre, elogio al forum, vedo che tutti vengono trattati allo stesso modo, non c'è una gerarchia data dai tempi, si viene accolti con calore ed allegria sia che si valga 3'00''/km, sia che si parli di 9'00''/km. Per cui ognuno, dal poco che ho visto, espone i suoi tempi con (giustamente) orgoglio, ma non con presunzione! Da cui, se un neofita si disinnamora per quello che può leggere qui beh... era destino! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Krily ha scritto:Io concordo parzialmente a metà... :pig: nel senso, secondo me è naturale che ognuno di noi abbia i suoi obiettivi e spinga sempre al massimo per ottenerli, non vedo però "pericoli" per il neofita (sempre se il neofita è persona ragionevole/ragionante). Io so che posso migliorare, so che ci sono dei livelli che non potrò mai raggiungere per limiti fisici miei (non siamo tutti uguali), per cui non cerco risultati impossibili. Inoltre, elogio al forum, vedo che tutti vengono trattati allo stesso modo, non c'è una gerarchia data dai tempi, si viene
accolti con calore ed allegria sia che si valga 3'00''/km, sia che si parli di 9'00''/km. Per cui ognuno, dal poco che ho visto, espone i suoi tempi con (giustamente) orgoglio, ma non con presunzione! Da cui, se un neofita si disinnamora per quello che può leggere qui beh... era destino! :D
=D> =D>
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Krily ha scritto:Io concordo parzialmente a metà... :pig: nel senso, secondo me è naturale che ognuno di noi abbia i suoi obiettivi e spinga sempre al massimo per ottenerli, non vedo però "pericoli" per il neofita (sempre se il neofita è persona ragionevole/ragionante). Io so che posso migliorare, so che ci sono dei livelli che non potrò mai raggiungere per limiti fisici miei (non siamo tutti uguali), per cui non cerco risultati impossibili. Inoltre, elogio al forum, vedo che tutti vengono trattati allo stesso modo, non c'è una gerarchia data dai tempi, si viene accolti con calore ed allegria sia che si valga 3'00''/km, sia che si parli di 9'00''/km. Per cui ognuno, dal poco che ho visto, espone i suoi tempi con (giustamente) orgoglio, ma non con presunzione! Da cui, se un neofita si disinnamora per quello che può leggere qui beh... era destino! :D
Quoto!
If you touch me
You'll understand what happiness is
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Ben detto Krily!!! =D>
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
MARCO 'The Runner'
Guru

Krily ha scritto:Per cui ognuno, dal poco che ho visto, espone i suoi tempi con (giustamente) orgoglio, ma non con presunzione!
Se io dovessi tentare o fare una cosa del genere sarei sotterrato dagli insulti e messo al muro.
Non virtualmente. :wink:
Lo Scatenato ........ [umile].

leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

ingpeo ha scritto:
mauri1965 ha scritto:Per i neofiti aggiungo solo che voler migliorare le proprie prestazioni è intrinseco all'animo umano, ma si può correre, migliorare, stare bene e sentirsi realizzati anche senza raggiungere chilometraggi elevati e pur correndo a 7' al km..

A mio giudizio il giusto confronto e con se stessi.
A mia volta condivido :mano: e me lo segno per ricordarmelo, che fa sempre bene.

Fantastico, condivido appieno!

Anche perchè non posso reggere il confronto :santa:

A gennaio ho fatto circa 120km, comprensivi però di riscaldamento!
zionino
Novellino

Messaggio da zionino »

100 al mese.....nn riesco di + con tutta questa pioggia....

Torna a “Storie di Corsa”