[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da Hystrix »

Johnny.29 ha scritto: 31 mag 2021, 21:41 Devo però dire che nemmeno io ho il viso particormante grande, anzi è pure un pelo piccolo, e mi trovo bene con la misura standard. Non ballano affatto. Se hai modo di provarli sarebbe l'ideale, così vedi anche le lenti. Quest'anno ho visto che c'è anche la lente grigia...
Ho trovato e provato quelli normali oggi in un negozio... anche la commessa mi ha detto che sono decisamente grandi per il mi viso. Devo essere proprio microcefalo!
Il problema ora è trovarli XS per provarli prima di spendere cifre importanti
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Alla fine ho trovato e preso questi della Cébé, in condivisione con la mia signora, mal che vada li userà lei:

Immagine

Immagine

Come dimensioni ci siamo quasi, modello S'Track 2.0 M (Taglia M)
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Malox91 »

Hystrix ha scritto: 30 mag 2021, 22:21 Anch' io chiedo informazioni:
con questa luce, vento del periodo, mi entrano negli occhi spesso polveri e insetti... Ho però la testa piccolina, guardando in giro online non trovo occhiali che abbiano una larghezza massima di cm 1.35 massimo 14, li vedo tutti con larghezze superiori ai 14.5cm, per troppo grandi.
Avete consigli su marche-modelli?
Grazie
Ho lo stesso problema ed ho preso i Rydon slim della Rudy Project, fotocromatici e li uso sia per bici che per la corsa. È il primo paio di occhiali che compro ma mi trovo bene.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Troppo tardiiiii
Grazie comunque, ieri ho acquistato i Cébé, stamattina sono andato a correre e li ho dimenticati a casa!!
ceres04
Mezzofondista

Messaggio da ceres04 »

Hystrix ha scritto: 16 giu 2021, 16:16 Troppo tardiiiii
Grazie comunque, ieri ho acquistato i Cébé, stamattina sono andato a correre e li ho dimenticati a casa!!
:mrgreen: :mrgreen:

Nuovo acquisto fatto ... Oakley Field Jacket Retina Burn con lenti Prizm Road

Domani il test :D
5 km - 20' 12'' - NEW
10 km - 44' 37''
Mezza maratona - 1h 43' 02''
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Mi sono regalato (francamente più per lo sci e per la bici) dei Rudy Rydon Optical Dock (non si hanno limitazioni nella correzione) da vista fotocromatici specchiati, veramente belli e comodi.
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Romagnolo

Messaggio da Romagnolo »

qualcuno ha gli oakley sutro? ci sto facendo un pensierino ma mi sembrano più da ciclista che da runner....
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Romagnolo ha scritto: 10 set 2021, 10:22 qualcuno ha gli oakley sutro? ci sto facendo un pensierino ma mi sembrano più da ciclista che da runner....
Io li ho principalmente per andare in bici, ho la lente jade prizm road, un po' meno scura della prizm road (che ho già sui vecchi jawbone).
Che dire, lente spaziale usabile anche di sera o all'inbrunire, sono leggerissimi e non stringono in un punto preciso della tempia, la stanghetta molto lunga è fatta a posta per "abbracciare la testa", il nasello è un classico nasello intero, non ci ero abituato ma fa il suo dovere alla grande senza dar fastidio, per il resto in bici ad alte velocità sono una favola, occhio protettissimo, non arriva un filo d'aria alla pupilla!
Provati anche per correre e non si muovono di un millimetro.
La versione standard veste moolto largo, se hai il viso piccolo valuta di prender la versione più stretta.
Vorrei provare la lente prizm 24k (gialla specchiata), mentre un po' tutte le prizm road virano sul rosa, questa sembra esser molto interessante come resa cromatica.
Romagnolo

Messaggio da Romagnolo »

il fatto che siano così incollati non crea l'effetto appannamento?
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Romagnolo ha scritto: 10 set 2021, 10:54 il fatto che siano così incollati non crea l'effetto appannamento?
Incollati in che senso? Proprio avendo il nasello sono più distanziati dal viso rispetto ai Jawbone (ora rinominati racing jacket) che ho.
Comunque la prova del 9 sarà in inverno, quando fuori fa freddo, si è sudati e capita di fermarsi al semaforo.

Torna a “Accessori”