Altra ONE (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
bully
Guru
Messaggi: 3911
Iscritto il: 10 set 2015, 18:49
Località: S. Giuliano Milanese

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da bully »

Sinceramente non mi e' mai venuta fuori la Rivera ....
Ci ho dato un'occhiata adesso ... sembra un po' piu' strutturata e pesantina per i miei gusti. Lo stack 2.6 direi che e' al limite....
e' possibile che la ordini in uno dei miei prossimi ordini per provarla e compararla.
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da ubald »

bully ha scritto: 21 set 2021, 16:27 Mi inserisco.....
Io sono vedovo delle ONE che dopo le 2.5, secondo me, non erano piu' ONE.
Per 2 anni ho sostituito con le Soltice ma anche loro alla 'revisione' sono deragliate.
Adesso sono al primo paio di Escalane Racer che mi sembrano la migliore approssimazione possibile. Avevo qualche remora ma devo dire che mi ci trovo bene.
Concordo con Ubald sul discorso 'autoprotezione' nei lunghi .... :asd2: si sentono di piu' ma ti fermi prima di romperti il che e' LA gran cosa del correre minimal.

Buone corse!
meravigliose le solstice, magari poco durevoli, ma peccato non abbiano rinnovato una scarpa semplice, mediamente bassa (per essere una altra) e reattiva.
Ma quindi la escalante racer ci si avvicina? Che mi dici della tomaia? Mi pare leggerina e io sono uno straccia-tomaie.

@mikk nel mio caso per piede sfigato mi riferisco molto alla larghezza
Avatar utente
freddy
Ultramaratoneta
Messaggi: 1318
Iscritto il: 26 mar 2012, 20:30
Località: mugello

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da freddy »

Io amavo le one poi ho fatto un po' di tutto con le escalante maratone passatore da poco ho provato le Rivera, rispetto alle escalante sono un pelo piu' pantofolose se mi concedi il termine ma comunque "brillanti" ora che le escalante sono quasi alla frutta vorrei prendere le racer per gara e le rivera lasciarle per allenamenti
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
Avatar utente
bully
Guru
Messaggi: 3911
Iscritto il: 10 set 2015, 18:49
Località: S. Giuliano Milanese

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da bully »

@ubald Anch'io avevo delle remore sulla tomaia in knit ma alla fine vedo che come tenuta e' molto simile quella delle Solstice che comunque erano in una specie di 'tela saldata'.
Le mie Escalante Racer hanno 350km e la suola si sta usurando abbastanza velocemente ma sopra per il momento reggono (fingercrossed).
Pensando alla definizione di 'straccia-tomaie ripensandoci in vari casi ho pensionato le scarpe per un evento 'catastrofico' cioe' che la scarpa si aperta, ha divorziato dalla suola o si e' strappata in un ramo o in un inciampo, con quasi tutte le scarpe ci ho fatto tra 800 e 1000 km :asd2:

@freddy "le Rivera + pantofolose delle Escalante " :oops: all'apparenza avrei detto proprio il contrariio!

teniamoci aggiornati!
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
Avatar utente
freddy
Ultramaratoneta
Messaggi: 1318
Iscritto il: 26 mar 2012, 20:30
Località: mugello

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da freddy »

parlo di suola, per la scarpa in se le rivera sono piu' aderenti in zona caviglia tallone
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da ubald »

bully ha scritto: 22 set 2021, 18:07 @ubald Anch'io avevo delle remore sulla tomaia in knit ma alla fine vedo che come tenuta e' molto simile quella delle Solstice che comunque erano in una specie di 'tela saldata'.
Le mie Escalante Racer hanno 350km e la suola si sta usurando abbastanza velocemente ma sopra per il momento reggono (fingercrossed).
Pensando alla definizione di 'straccia-tomaie ripensandoci in vari casi ho pensionato le scarpe per un evento 'catastrofico' cioe' che la scarpa si aperta, ha divorziato dalla suola o si e' strappata in un ramo o in un inciampo, con quasi tutte le scarpe ci ho fatto tra 800 e 1000 km :asd2:

@freddy "le Rivera + pantofolose delle Escalante " :oops: all'apparenza avrei detto proprio il contrariio!

teniamoci aggiornati!
esatto... Io se la domaia regge supero anche i 1500 km, da buon minimalista arrivo a usura completa suola (o in quelle da trail a usura tacchette).
Ad esempio le vivobarefoot di 7-8 anni fa erano leggere e resistenti, ben altra cosa rispetto alle attuali, dove la tomaia, a mio modo di vedere, è peggiorata.
Però spesso, e soprattutto con altra, ho il problema della tomaia che si strappa al punto di attacco sulla suola. Ad esempio le superior le ho dovute pensionare forzatamente, prima dei 400k, per questo.
E la scorsa settimana si è aperta la solstice alla stessa maniera (ma lì amen, non era manco pensata per correre).
Grazie delle informazioni
Avatar utente
bully
Guru
Messaggi: 3911
Iscritto il: 10 set 2015, 18:49
Località: S. Giuliano Milanese

Re: Altra ONE (Discussione ufficiale)

Messaggio da bully »

" tomaia che si strappa al punto di attacco sulla suola."
Se il punto a cui ti riferisci e all'interno del piede circa a meta' scarpa a me e' successo lo stesso ma solo con le ONE che cedevano in quel punto preciso le solstice si sono strappate e basta...

@freddy si per pantofolose avevo capito che ti riferissi alla suola :asd2:
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53

Torna a “Altra”