Assistenza Garmin Italia

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Cricetazio
Mezzofondista

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da Cricetazio »

RunnerXcaos ha scritto: 14 mag 2021, 11:38 Grazie mille per il feedback 👍.
Allora considero al massimo un due settimane sperando in meno😉👍
Per curiosità, ti posso chiedere alla fine quanto ci hanno messo?
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Alla fine ho rinunciato.
Avevo già fatto il pacchetto con tutto pronto per il corriere come da indicazioni che mi aveva fornito Garmin.
Il corriere passa ma si rifiuta di ritirarmi il pacco perché secondo lui non era giusto il foglio incollato sopra (fornito da Garmin)...in effetti rispetto al classico foglio mancavano i miei dati ma li avevo messi per sicurezza scritti a parte.
Facendola breve il corrieri lascia un suo foglio da compilare nuovamente e sarebbe ripassato il giorno dopo.....
Non si è più visto.

Sinceramente non ho voluto rifare la procedura o risentire Garmin e per ora ho lasciato perdere, il problema l'ho ma ci sopravvivo e ho margine per la garanzia.

Probabilmente la colpa è stata del corriere che non era informato su come procedere al mio ritiro o non ne aveva voglia...

Questa la mia esperienza
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ceccooo »

@cricetazio...tecnicamente avrebbe ragione Garmin visto che la garanzia è scaduta.
Se così non fosse (ovvero se il difetto si è manifestato nel tempo di 24 mesi) ti ricordo che la garanzia di legge è più favorevole rispetto a quella del produttore.
Per legge il consumatore ha diritto a richiedere al venditore una riparazione (o rimedi equivalenti)per difetti che si sono manifestati nei primi 24 mesi di vita del prodotto, a patto che gli stessi (difetti) vengano denunciati al venditore entro 60 giorni dal momento in cui si sono manifestati.
All'atto pratico il tempo limite per chiedere la riparazione usufruendo della garanzia legale (al venditore) è pari a 26 mesi...sempre nel caso in cui il problema insorga all'ultimo giorno di copertura.
Riguardo invece i rimborsi lampo del grande shop online (citato sopra) stendo un velo pietoso....
Cricetazio
Mezzofondista

Scusa non capisco in cosa tecnicamente avrebbe ragione Garmin...garanzia o no se lo prendi in assistenza non puoi tenerlo più di 2 mesi. È questione di serietà. Cmq io non ho citato negozi on-line..il mio riferimento era ad un'altra marca che come politica ti spedisce a casa un ricondizionato ancora prima.di aver ricevuto il tuo in assistenza...sia un orologio o uno smartphone
gio91
Guru

Messaggio da gio91 »

Per fortuna mi son avvalso della garanzia Amazon su prodotti Garmin, e non stando nei giorni massimi (che son 25 per le riparazioni), io son stato rimborsato.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
RunnerXcaos
Guru

@cricetazio:
Per caso la spedizione in garanzia l'hai effettuata tramite il negozio dove l'hai acquistato?
Perché in questo caso 2 mesi possono anche benissimo dipendere che il negozio prima di spedire il tuo ne ha raccolti altri (per risparmiare sulla spedizione) e così i tempi si sono oltremodo dilatati.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
Cricetazio
Mezzofondista

Eh no...spedizione diretta. Amen. Aspetterò pazientemente ..nel frattempo mi sn comprato un muletto, un Garmin 45s...
Ultima modifica di gambacorta il 29 ago 2021, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
RunnerXcaos
Guru

Magari domani li puoi contattare direttamente e dar loro la "sveglia"!!!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Ah bene…. Iniziamo bene.
Ho appena iniziato la procedura di assistenza per il mio 935 non più in garanzia cui non funziona più l’altimetro, il termometro (quello chissene) e il contacalorie (anche quello secondario).
L’altimetro però mi serve, per corsa e bici.
Spero di non stare un mese senza… posso correre col telefono ma in bici e nel nuoto è impossibile.
Vedremo come si combina…
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

La mia esperienza è stata diversa, l'orologio è stato cambiato in meno di 15 giorni comprese le spedizioni. Però il mio aveva una macchia sul display, forse la verifica del danno a sensori interni può richiedere più tempo.

Facci sapere come va a finire, perché entro giugno prossimo dovrò mandare anche il mio in assistenza per problemi all'altimetro!! :asd2:

Torna a “Garmin”