Nike React Infinity Run flyknit 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Nike React Infinity Run flyknit 2

Messaggio da dioveht »

Ah sì, certo, quando le provai al Nike Store avevano solo quel colore. Se non fosse che i lunghi li corro in parte su sterrato (che d'inverno diventa fango) le avrei prese bianche.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
samp5
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 giu 2013, 23:05

Re: Nike React Infinity Run flyknit 2

Messaggio da samp5 »

Scusate ma da tutte le parti vengono indicate come neutre. Invece leggo che hanno il supporto antipronazione. Mi chiedo quale sia la verità visto che sono pronatrice.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike React Infinity Run flyknit 2

Messaggio da orange »

Sono neutre, però si vede anche dalle foto che il collare che avvolge il tallone, prosegue fino alla parte mediale in modo che possa fare da supporto nel caso si proni (o dare fastidio, in base alla morfologia del proprio piede). Però non è un vero e proprio supporto antipronazione.
Probabilmente lo hanno fatto per rendere la scarpa più stabile, visto che la scarpa da cui deriva (Epic React) che era puro React con calza in Flyknit sopra, non era molto facile da gestire nelle curve. Questa avendo anche uno stack molto più alto, l'hanno voluta rendere più sicura per evitare problemi.
Quindi il supporto non è solo interno ed è per dare più stabilità in generale, poi come "effetto collaterale" può apparire come un supporto per chi prona.
samp5
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 giu 2013, 23:05

Re: Nike React Infinity Run flyknit 2

Messaggio da samp5 »

Quindi a me che sono pronatrice le consiglieresti? Adesso ho una Adrenaline 21 Gts, ma non sono completamente soddisfatta perché adoravo le vecchie Vomero (fino alla 13)la loro “morbidezza”, che nella Brooks non c’è.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike React Infinity Run flyknit 2

Messaggio da orange »

Se amavi le vecchie Vomero sì, probabilmente questa è la scarpa più paragonabile a quelle dopo un paio di anni in cui mancava una Nike di questo tipo.
Poi se il supporto che offre ti possa andare bene o meno, quello è impossibile da dire perché è del tutto soggettivo.
samp5
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 giu 2013, 23:05

Re: Nike React Infinity Run flyknit 2

Messaggio da samp5 »

Ok allora le proverò. Grazie
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Nike React Infinity Run flyknit 2

Messaggio da lorevo »

Oggi prima uscita, 10 km a 4.48. mi sembra tutto ok
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Avatar utente
Podistica San Damaso
Maratoneta
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 mar 2018, 13:47

Re: Nike React Infinity Run flyknit 2

Messaggio da Podistica San Damaso »

Qualcuno ha provato o ha anche le react miler 2?
Che differenze ci sono?
28/04/2024 21k Strapanaro (San Damaso MO)
viewtopic.php?t=63717
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike React Infinity Run flyknit 2

Messaggio da orange »

Non ho le Miler, però la differenza principale è la tomaia che è "tradizionale" per le Miler, le Infinity hanno il Flyknit, seppur con colletto imbottito e si è persa la scarpa calzino di altri modelli.
La suola è sempre tutta in React, quindi lì sono analoghe. Al massimo cerca in rete se trovi l'altezza precisa di tallone e avampiede per sapere se hanno anche la stessa altezza. O almeno, da quanto so le Infinity sono 33 e 24 mm. Le Miler non mi sono mai informato, ma alla vista sembrano avere anche loro una suola molto spessa.
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: Nike React Infinity Run flyknit 2

Messaggio da Motogatto »

samp5 ha scritto: 13 ott 2021, 23:37 Scusate ma da tutte le parti vengono indicate come neutre. Invece leggo che hanno il supporto antipronazione. Mi chiedo quale sia la verità visto che sono pronatrice.
Anche l'arco plantare particolarmente pronunciato aiuta a migliorare la stabilità delle infinity. Diciamo che sono scarpe che, essendo concepite per evitare infortuni specialmente sulle lunghe distanze, aiutano molto quando la stanchezza tenda a far pronare anche chi pronatore non è. Se vadano bene per i pronatori veri e propri credo che dipenda molto dal livello di pronazione e dalla distanza percorsa. Comunque le ho ritirate la settimana scorsa dopo più di 600 km ( io di solito ne faccio dai 500 ai 550 con un paio) e ne sono stato sempre soddisfatto. Secondo me puoi azzardare e provarle.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "

Torna a “Nike”