APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
In questo caso garmin da Strava in automatico accetta solo i percorsi e niente più.
È garmin che blocca altro e non accatta i dati. Infatti con Apple può solo scrivere in salute e non leggere i dati dell’attività del watch cosa che Strava invece permette anche se non in modo completo.
Per questo uso iSmoothRun che condivide in automatico con tutti e due e salva la traccia su Dropbox perché se cancelli la app per cambio telefono, devi ricaricarti i dati lui non li salva in cloud.
Ciao
È garmin che blocca altro e non accatta i dati. Infatti con Apple può solo scrivere in salute e non leggere i dati dell’attività del watch cosa che Strava invece permette anche se non in modo completo.
Per questo uso iSmoothRun che condivide in automatico con tutti e due e salva la traccia su Dropbox perché se cancelli la app per cambio telefono, devi ricaricarti i dati lui non li salva in cloud.
Ciao
-
- Mezzofondista
Io ho un AW 3, regalatomi poco dopo l'acquisto del mio primo iphone.
Le cose che non mi piacciono sono la batteria (dura un giorno, al max due), gli anelli da chiudere,che in realtà servono solo per farti indossare AW il più possibile. E infine il fatto che sia stato progettato scientificamente per cadere, rompersi in mille pezzi, farti venire l'ansia e sottoscrivere apple care.
Mi piace invece il fatto che abbia tutte le funzioni collegate al telefono (promemoria, messaggi, musica) e per correre lo uso con una cover di gomma presa su aliexpress a 1 euro, giusto per vedere i parziali mentre corro e dopo. n.
Le cose che non mi piacciono sono la batteria (dura un giorno, al max due), gli anelli da chiudere,che in realtà servono solo per farti indossare AW il più possibile. E infine il fatto che sia stato progettato scientificamente per cadere, rompersi in mille pezzi, farti venire l'ansia e sottoscrivere apple care.
Mi piace invece il fatto che abbia tutte le funzioni collegate al telefono (promemoria, messaggi, musica) e per correre lo uso con una cover di gomma presa su aliexpress a 1 euro, giusto per vedere i parziali mentre corro e dopo. n.
-
- Novellino
Buongiorno, sembra che con il nuovo aggiornamento software del watch la distanza rilevata non sia più superiore di quella effettiva... anzi nelle mie ultime corse ho notato che su 10K effettivi il gps ne rileva 9.9 K, ho verificato l'unità distanza perchè mi sembrava nelle ripetute di fare più fatica a tenere il passo istantaneo ed ho capito il perchè 

-
- Mezzofondista
Confermo al 100%! adesso la distanza direi che è praticamente PERFETTA, quasi uguale al mio Garmin 945, che in quanto a calcolo delle distanze è pressoché perfetto (verificato più di una volta in gara) .. a voler essere puntigliosi a volte, su certi percorsi, anche per me la distanza è adesso leggermente (ma proprio leggermente) sottostimata ... prima dell'aggiornamento invece mi segnava sempre più di 130m in eccesso ogni 10K, ed era l'unica cosa che mi faceva storcere un pò la bocca dell'AW nonostante la sua traccia perfetta e l'altimetro eccezionale (surclassa il 945).devil1899 ha scritto: ↑12 ott 2021, 9:17 Buongiorno, sembra che con il nuovo aggiornamento software del watch la distanza rilevata non sia più superiore di quella effettiva... anzi nelle mie ultime corse ho notato che su 10K effettivi il gps ne rileva 9.9 K, ho verificato l'unità distanza perchè mi sembrava nelle ripetute di fare più fatica a tenere il passo istantaneo ed ho capito il perchè![]()
Per dare un'idea prendendo a campione uno stesso percorso di 12,35 Km; adesso l'AW mi segna 12,30K, prima mi segnava più di 12,50K
Immaginavo che questo deciso miglioramento fosse dovuto all'aggiornamento .. ora leggendo il commento quotato ne sono certo.
BENE, adesso sono davvero molto soddisfatto

PB 21KM: 1:39:41 (Maratonina De 6 Ponti - Agliana (Pt) - 02.11.2014)
-
- Mezzofondista
Davvero è così impreciso Apple Watch?
Ce l'ho anche io e lo utilizzo per cronometrarmi, ma non lo aggiorno più dato che è un modello vecchio.
Mi porto sempre dietro anche il telefono quando vado a correre.
Ce l'ho anche io e lo utilizzo per cronometrarmi, ma non lo aggiorno più dato che è un modello vecchio.
-
- Novellino
Dopo l'ultimo aggiornamento che ho fatto (possiedo il 4) è migliorato nettamente, adesso la distanza non sballa più di tanto (su 10 km effettivi il watch me ne indica 9,95..... tolleranza accettabile), anche la traccia del percorso adesso è molto più precisa, se il tuo modello è vecchio e non puoi aggiornarlo considera che se il watch ti indica 10 km ne hai corso veramente 9,8 circa e se esci con il telefono collegato al watch la situazione potrebbe essere ancora peggiore, io non lo faccio mai, buone corse.Flamingo90 ha scritto: ↑19 ott 2021, 16:46 Davvero è così impreciso Apple Watch?
-
- Mezzofondista
E' un serie 3, l'ho aggiornato quest'anno l'ultima volta (maggio?) e poi basta. Come cellulare ho un iphone 11 e devo portarmelo dietro per altre ragioni.
Comunque mi sembra abbastanza preciso, dato che a volte corro in pista e casualmente mi capita di calcolare quanto ho fatto basandomi sulla pista.
Comunque mi sembra abbastanza preciso, dato che a volte corro in pista e casualmente mi capita di calcolare quanto ho fatto basandomi sulla pista.
-
- Ultramaratoneta
In pista neanche il gps di uno sport watch da mille mila euro è preciso. Anch’io AW3 + iPhone 11 e per me la precisione è assolutamente soddisfacente. Anzi, l’ultima mezza che ho fatto mi ero scordato il polar e sono stato l’unico a cui ha segnato 20.9 anziché 21.2
E non ho tagliato
Io lo uso sempre con l’app Strava
E non ho tagliato

Io lo uso sempre con l’app Strava
On the road as in life, when in doubt point high
-
- Aspirante Ultramaratoneta
...veramente con le ultime modalità pista, anche sportwatch che costano meno della metà di un Apple Watch base, sono precisi al metro.
-
- Ultramaratoneta
Davvero? Allora non sono aggiornato. Non vado in pista da un po’, ma tutti gli allenamenti o gare in pista che vedo su Strava hanno dati sballati. Si vede che non usano la funzione di cui parli, che non conoscevo. Del resto io corro ancora con un polar M400 vecchio di 6-7 anni,
On the road as in life, when in doubt point high