Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

eden88
Mezzofondista

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da eden88 »

Ovviamente paragoni fatti nelle stesse condizioni.
Allenamenti fatti in contemporanea, GPS 1 secondo, i Garmin impostati con registrazione dati ogni secondo e non "smart".
Notifiche sempre spente, su tutti.
Ogni giorno mi appuntavo la percentuale della batteria
Cardio al polso sempre attivo
(il V2 addirittura durava un po' meno del V1, pure con il cardio 24h spento)
(che la nuova configurazione con led gialli e rossi consumasse di più, si era già notato anche sul GRIT X)

Polar Vantage V1 320 mAh
Polar Vantage V2 346 mAh
Garmin Fenix 5 dovrebbe essere 350 mAh
Garmin Instinc Solar non è facile trovare il dato. Ma chi l'ha chiesto all'assistenza ha ricevuto come risposta 178 mAh.

Chiaro che quest'ultimo avendo uno schermo monogromatico, è molto avvantaggiato rispetto agli altri
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Forse è per lo schermo che il v2 consuma più del v1. Vedremo se cambierà qualcosa con l'aggiornamento preannunciato...
Perdendo tempo sul manuale del v 2 ho letto che si può anche tarare manualmente il barometro e "bloccare" la bussola in modo da seguire la direzione
hda
Mezzofondista

Messaggio da hda »

Se ti può essere utile la mia esperienza.
Anche io avevo un problema di consumo elevato con il vantage 2. Durava massimo 5 giorni. Stando nella confezione originale senza fare nulla consumava la batteria tipo 20% al giorno.
Dopo meno di una settimana e dopo aver contattato il supporto Polar ho dovuto spedirlo in riparazione in Garanzia. Dopo 2/3 settimane mi è arrivato. In pratica me l’hanno sostituito con un altro. Adesso la batteria con le medesime impostazioni arriva a durare fino a 14 giorni. Uso la fascia cardio per la misurazione dei battiti.
Evito di tenerlo nella confezione originale perché può sembrare strano ma sembra esaurirsi più velocemente. Lo uso solo quando esco regolarmente ad allenarmi per circa 50 minuti.
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ceccooo »

Perdonami, io sono "mister no" e devo per forza contraddire😂
14 giorni li farai di certo ma senza notifiche, zero attività fisica e spegnendolo sempre di notte....ovvero non usandolo.

Polar dichiara "fino a 7gg con cardio attivo e funzioni smart" , non si menziona l'attività quindi è esclusa. Nessun produttore dice che farai 5/10/100 giorni includendo il monitoraggio dello sport.

Immagine

Il tuo vecchio V2 era perfettamente negli standard e quello nuovo ti dura semplicemente perché non lo usi, gli altri fatti stanno a zero. Nessuno farà mai 7 giorni compresi attività e tutto attivo.
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ceccooo »

eden88 ha scritto: 21 set 2021, 11:19 Ovviamente paragoni fatti nelle stesse condizioni.
Allenamenti fatti in contemporanea, GPS 1 secondo, i Garmin impostati con registrazione dati ogni secondo e non "smart".
Notifiche sempre spente, su tutti.
Ogni giorno mi appuntavo la percentuale della batteria
Cardio al polso sempre attivo
(il V2 addirittura durava un po' meno del V1, pure con il cardio 24h spento)
(che la nuova configurazione con led gialli e rossi consumasse di più, si era già notato anche sul GRIT X)

Polar Vantage V1 320 mAh
Polar Vantage V2 346 mAh
Garmin Fenix 5 dovrebbe essere 350 mAh
Garmin Instinc Solar non è facile trovare il dato. Ma chi l'ha chiesto all'assistenza ha ricevuto come risposta 178 mAh.

Chiaro che quest'ultimo avendo uno schermo monogromatico, è molto avvantaggiato rispetto agli altri
Non puoi fare paragoni nelle stesse condizioni con orologi diversi, non saranno mai le stesse condizioni.
Io ho citato esempi di orologi che ho utilizzato esclusivamente per dare un punto di riferimento, non per verificare "chi l'ha più lungo". In qualsiasi caso, in 16 anni di utilizzo di questa tipologia di devices, mai e poi mai ne ho visto uno raggiungere l'autonomia dichiarata.
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

E poi eviterei di scrivere affermazioni da stregoneria, cito:
"Evito di tenerlo nella confezione originale perché può sembrare strano ma sembra esaurirsi più velocemente...."

🤦, A questo punto mettici anche due gocce di acqua santa, si sa mai ...

Ma per favore...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

Scoccia dirlo, perché la condizione di incrementare la durata, ce l'hai quando non fai alcun tipo di allenamento. Specifico comunque che la mia irritazione è più legata al fatto che non mi alleno. Preferirei ricaricare il Vantage V ogni 4 giorni e avere il tempo di allenarmi duramente, piuttosto che non allenarmi e non preoccuparmi minimamente di ricaricare l'orologio.
Ultima modifica di Alb3rt0 il 30 ott 2021, 8:46, modificato 1 volta in totale.
eden88
Mezzofondista

Messaggio da eden88 »

@cecco pensala come vuoi

ma sta di fatto che i Polar M, V e V2 arrivano per miracolo a 10 giorni.. con un utilizzo normale non superano i 6/7

Come consumo nell'allenamento sono ottimi, come i Garmin, in alcuni casi anche meglio!
Anche perché nella maggior parte dei casi usan gli stessi chip

Però durante il giorno si ciucciano un sacco di batteria...

Come mai? Chiaramente perché il software non è ottimizzato

Non è possibile avere un consumo in standby di 5 o anche 6% al giorno..
Quando in 1h di allenamento gps+sensore cardio consuma 4%
hda
Mezzofondista

Messaggio da hda »

ceccooo ha scritto: 26 ott 2021, 9:03 Perdonami, io sono "mister no" e devo per forza contraddire😂
14 giorni li farai di certo ma senza notifiche, zero attività fisica e spegnendolo sempre di notte....ovvero non usandolo.

Polar dichiara "fino a 7gg con cardio attivo e funzioni smart" , non si menziona l'attività quindi è esclusa. Nessun produttore dice che farai 5/10/100 giorni includendo il monitoraggio dello sport.

Immagine

Il tuo vecchio V2 era perfettamente negli standard e quello nuovo ti dura semplicemente perché non lo usi, gli altri fatti stanno a zero. Nessuno farà mai 7 giorni compresi attività e tutto attivo.
Ti devo contraddire io invece. Con tutto disattivato (notifiche,misurazione dal polso continua ) durava solo 5gg
Il primo che avevo era guasto altrimenti non mi sarei fatto tutto lo sbattimento di spedirlo in garanzia aspettando 3 settimane dopo aver speso un sacco di soldi nemmeno 10 gg prima.
L’orologio aveva solo 7gg di vita ed era evidente che ci fosse qualcosa che non andava.
Mi alleno 6 gg su 7 per circa 50 minuti di uscìte. Lo indosso solamente per gli allenamenti. Ho disattivato notifiche perché indossandolo solo per l allenamento non mi servirebbero a nulla. Idem per la misurazione da polso continua che non ha nessun senso tenerla sempre attiva. Così facendo faccio con quello che mi è stato cambiato 12/13 allenamenti in 2 settimane.
Ciao
hda
Mezzofondista

Messaggio da hda »

Aggiungo che non sincronizzo in continuazione l’orologio con il telefono. Mi basta una sola volta alla settimana. È aggiungo che l’orologio è acceso h24.
Altra cosa che ho notato l’anno scorso quando facevo le prove per il consumo anomalo ( che mi chiedeva di fare l’assistenza Polar) che se lasci l’app aperta ed in background nel telefono il Polar v2 ogni tanto andava in automatico a sincronizzarsi senza che lo chiedessi io. Tieni presente che il primo che poi spedii in assistenza si scaricava il 20% senza neppure usarlo in 24 ore.
Più anomalo di cosi. Ora uso da diversi mesi il Polar v2 e per quello che faccio e per quello che mi serve arriva con poco più di due settimane di autonomia.

Torna a “Polar”