Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

biia
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 apr 2019, 9:10

Re: Suunto App

Messaggio da biia »

Ciao quando crei il percorso puoi decidere se fargli seguire le strade e sentieri oppure, se vuoi passare su delle aree senza strade o sentieri puoi comunque decidere di crearci un tracciato, che verrà segnato a segmenti (il pulsante che ti apre queste impostazioni è in basso a destra).
Come si fa invece ad usare un percorso durante l'attività con l'orologio? Io ho creato un percorso e l'ho salvato attivando anche l'impostazione "usa con il tuo orologio" ma non riesco a trasferirlo nel mio ambit 3 peak.
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: Suunto App

Messaggio da luca.sushi »

Immagine
Come vedi il sentiero c'è ma tira una linea dritta...
Per trasferire percorsi all ambit devi usare per forza il pc e lo carichi tramite tramite moveslink.
Visto che possiedi come me un ambit ti volevo chiedere se quando fai il collegamento alla App che ti sincronizza i satelliti l altitudine ti si aggiorna oppure come me rimane invariata.. Grazie
biia
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 apr 2019, 9:10

Re: Suunto App

Messaggio da biia »

Ciao vedi quelle due icone tonde in basso a destra? quella sopra delle due se la spingi cambi il modo di registrare.

Per l'aggiornamento all'orologio, una volta salvato il percorso sull'app basta mettere in carica l'orologio nel pc? a me non si trasferisce il percorso nuovo.
Per l'aggiornamento della quota non ci ho ma fatto caso, mi spiace.
Max
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto App

Messaggio da gambacorta »

@biia secondo me @luca.sushi intende che visto che nella mappa il sentiero è presente in fase di creazione del percorso cliccando da un punto ad un’altro la linea in “automatico” dovrebbe seguire il sentiero stesso senza bisogno di passare alla modalità di disegno “manuale” …. anche a me capita che tiri delle linee rette, nn so dico na cavolata ma potrebbe essere un problema della mappa che anche se non sembra ma in alcuni tratti potrebbe non “collegare” i vari sentieri segnati e poi quindi il seguirli è come interrotto
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto App

Messaggio da CarloR »

Anche secondo me potrebbe essere che il sentiero sia interrotto da qualche parte ma sulla mappa non si veda, bisognerebbe provare a fare tratti brevi e vedere dove si evidenzia il problema
biia
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 apr 2019, 9:10

Re: Suunto App

Messaggio da biia »

Si capita anche a me in Komoot, creo spesso dei percorsi che passano su un sentiero che è interrotto, (anche se non si vede) però in quel caso il programma non mi fa una riga dritta tra i due punti che clicco ma crea un percorso lunghissimo su altri sentieri per collegare i due punti.
Ciao
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: Suunto App

Messaggio da luca.sushi »

Stesso tratto su koomot segue il percoso

Immagine
Quindi forse può essere che la mappa su suunto app sia diversa?
@biia per trasferire un percoso devi utilizzare moveslink, non basta semplicemente attaccare il cavo
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: Suunto App

Messaggio da luca.sushi »

Per la cronaca, ho contattato un ragazzo che fa il tester e collabora con Suunto e mi ha detto che è un bug noto e che ci stanno lavorando
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto App

Messaggio da nickcabo »

Ciao a tutti,
non so se sia già stato richiesto, ma avrei questa necessità.

Durante gli allenamenti ho la vista con il valore "Andatura media" che mi dà il tempo medio al km dell'allenamento e, dato che il crono ha l'autolap, questo valore è perfetto per i miei scopi (avere la media al km dell'allenamento).

Durante la gara, invece, non ho l'autolap selezionato e gli intermedi li prendo io manualmente quando passo i km segnati in strada. Qual è il valore che devo scegliere tra quelli selezionabili per avere visibilità del tempo medio degli intermedi presi?

Grazie
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Leodan73
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 dic 2021, 19:20

Re: Suunto App

Messaggio da Leodan73 »

salve a tutti, da poco ho acquistato suunto 7, ho letto che si puo' scaricare un'app per ascoltare la musica off line, quindi quando si fa un'attivita' sportiva e senza avere con se il cellulare,tramite le cuffie bluetoth,
ho provato sia con spotify ma non ha questa funzione, sia wear media e sono riuscito a scaricare qualche brano sull'orologio, ma poi non c'e' verso di sentire l'audio dalle cuffie...il brano viene riprodotto ma non si sente...e le cuffie sono connesse.
Chiedo se qualcuno di voi e' riuscito ? e nel caso quale app mi suggerite....grazie

Torna a “Suunto”