[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da RunnerXcaos »

È il tipico funzionamento del cardio al polso.... soprattutto in inverno con le mani braccia fredde.
In estate meno ma se si fanno ripetute si nota comunque uno sfasamento nei tempi.

Per correre è necessario una fascia cardio e si ha affidabilità e precisione...il resto è tutto marketing 😉
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da AndyB »

Ho pensato di prendere la fascia cardio, ma avevo anche letto le recensioni di chi l'aveva presa ed erano spietate. Tutti o quasi scrivevano che funzionava da 2 a 6 mesi poi smetteva.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da RunnerXcaos »

Forse ti riferisci alle fasce Garmin.
Io uso da anni con soddisfazione le Polar e funzionano ancora.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da AndyB »

quindi la fascia della Polar sarebbe compatibile col Forerunner?
TheBeast
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mar 2017, 8:18

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da TheBeast »

AndyB ha scritto: 8 nov 2021, 7:14 Ho pensato di prendere la fascia cardio, ma avevo anche letto le recensioni di chi l'aveva presa ed erano spietate. Tutti o quasi scrivevano che funzionava da 2 a 6 mesi poi smetteva.
Confermo. Sono molto precise (come quelle di altre marche comunque) però, a parte una che mi è durata 13 mesi, le altre dopo 6 sono andate ko.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da RunnerXcaos »

AndyB ha scritto: 8 nov 2021, 8:51 quindi la fascia della Polar sarebbe compatibile col Forerunner?
Sono compatibili tutte le fasce cardio che trasmettono con Ant+.
Verifica sul manuale del tuo orologio, io non ho il tuo ma un altro modello, ma in casa Garmin dovrebbero essere tutte Ant+ e alcuni modelli anche in BLE.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da AndyB »

A qualcuno di voi è successo che in questi giorni il gps non si aggancia? Lampeggia solo la prima tacchetta.
Ho fatto un aggiornamento domenica, e ho già riavviato più volte il garmin ma oggi il gps non ne voleva proprio sapere. È la prima volta che mi succede da 3 anni
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 913
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da valerio787 »

Non ho problemi con la aggancio del satellite, magari prova ad aggiornarlo con App o Garmin express . Il mio problema è solo frequenza cardiaca.
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da AndyB »

Alla fine i problemi col GPS si sono risolti più o meno da soli con alcuni aggiornamenti su Garmin Express e con un po' di riavvii.
Però ho comunque problemi negli ultimi giorni, ditemi se anche a voi succede:

-Frequenza cardiaca: sembra andare una volta si e l'altra no.
-Quando collego l'orologio al pc col suo cavo USB, sull'orologio vedo che va in ricarica di batteria. Quando stacco il garmin dal pc, rimane con la schermata fissa sulla percentuale di carica per diverso tempo prima di tornare alla schermata classica.
-Spesso quando stacco il garmin dal pc, l'orario sballa, ma soprattutto anche il giorno. Oggi è mercoledì e sul garmin mi segna martedì 11
-Quando attacco il cavo usb al pc (windows 10) spesso il garmin non viene rilevato
-Ho visto che alcuni cristalli liquidi si sono rotti. Al momento non crea fastidio, nasconde solo alcune lettere del nome del giorno. Successo anche a voi? Devo cominciare a pensare a un nuovo orologio?
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1747
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Hystrix »

Allora:
-Frequenza cardiaca: a me è sempre andata, ma sempre molto imprecisa rispetto alla fascia.
-Ogni tanto capita anche a me che quando scollego l'orologio dal cavo rimane piantato sulla percentuale di carica.
- Il cambio ora/data staccandolo dal pc non mi è mai capitato
-Ogni tanto anche a me capita che l'orologio non venga rilevato, io uso Mac.
-Io avevo distrutto il display originale, l'ho cambiato da solo, questo problema non si presenta.
A me invece la batteria dura sempre meno, credo che a stento coprirebbe una mia maratona (4 ore), come uso continuo
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"

Torna a “Garmin”