[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da ceccooo »

...oppure, a non più di 400 il Polar vantage V2, e perché no, sui 300/320 anche il Grit X. Suunto 9 sinceramente non lo valuterei perché, pur quanto mi piaccia, è restato un po' indietro con il software
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Grazie, senza scendere negli aspetti tecnici, esteticamente da mettere sotto una giacca vedo meglio il Fenix 6.

Modifica: rispondevo rispetto ai Coros, il Grit X ci potrebbe stare anche lui. Perchè dovrei preferirlo?
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Per i polar segnalo il codice REGALAPOLAR21 per il sito polar fino al 18. Il v2 viene 425e, h10 63e. Se non ho capito male il codice funziona solo su alcuni prodotti
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

B G ha scritto: 16 nov 2021, 19:00 Grazie, senza scendere negli aspetti tecnici, esteticamente da mettere sotto una giacca vedo meglio il Fenix 6.

Modifica: rispondevo rispetto ai Coros, il Grit X ci potrebbe stare anche lui. Perchè dovrei preferirlo?
Mah....il Coros Apex Pro è quanto di esteticamente più simile al Fenix 6 ci sia. Materiali a parte perché Coros è tutto in metallo e con vetro zaffiro. L'apex normale invece è ciò che si avvicina di più al concetto di "classico" da indossare sotto una giacca, seguito da Polar vantage V2.
A mio avviso i meno idonei da indossare sotto abito elegante sono proprio il Grit X ed il Fenix 6, oltre che Apex Pro.

Per ciò che concerne la preferenza non ho nulla da consigliare. Guarda ciò che ti serve nello specifico e scegli in base a quello
maverik84m
Mezzofondista

consigli cardiofrequenzimetro gps

Messaggio da maverik84m »

Ciao a tutti ,vi scrivo per chiedervi dei consigli riguardo un dispositivo ,nello specifico cerco qualcosa che sostituisca il mio "mi band" inaffidabile
cerco un dispositivo cardio con fuzione gps per le tracce ,non conosco molto questi dispositivi volevo capire come orientarmi per scegliere un prodotto affidabile
budget intorno 100-150
grazie
maverik84m
Mezzofondista

ceccooo ha scritto: 7 nov 2021, 16:50 Visto che lo utilizzi solo per correre e non ti interessa portarti schermi addosso : Forerunner 55 senza dubbio.
Ovviamente anche questo ha uno schermo 😛 , ma interessandoti appunto solo per correre e non per mostrarlo al bar, penso tu sia disposto a digerire tranquillamente un display più piccolo sia di 245 che di Apple Watch.
Più piccolo ma comunque ottimamente funzionale per quanto riguarda la visibilità.

Forerunner 55 perché tra i 3 elencati è quello con l'autonomia migliore , secondo me utilizzandolo solo 4/5 ore a settimana, regge almeno 3 settimane senza caricarlo.

Forerunner 55 perché è quello che costa meno

Forerunner 55 perché a livello di funzionalità eguaglia sostanzialmente il fratello maggiore e, diciamocelo, Apple Watch è figo ma per running e tutti gli sport in generale non è al livello di un Garmin/Polar/Suunto/Coros..
forse potrebbe fare al caso mio?
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

Acquisti, provi e poi lo sai😛
Io ti ho solo dato un input basato sulla mia esperienza diretta.
ceccooo

Re: consigli cardiofrequenzimetro gps

Messaggio da ceccooo »

maverik84m ha scritto: 17 nov 2021, 12:44 Ciao a tutti ,vi scrivo per chiedervi dei consigli riguardo un dispositivo ,nello specifico cerco qualcosa che sostituisca il mio "mi band" inaffidabile
cerco un dispositivo cardio con fuzione gps per le tracce ,non conosco molto questi dispositivi volevo capire come orientarmi per scegliere un prodotto affidabile
budget intorno 100-150
grazie
decatlon mi pare abbia appena messo in commercio il suo nuovo GPS sportwatch....che in realtà è il "vecchio" Coros Pace, a 119 euro...
Oppure cerca un Forerunner 30/35, oppure un Forerunner 45 o Polar M430. I modelli sono sempre i soliti da 10 pagine a questa parte.
Se proprio vuoi qualcosa di recente, Garmin Forerunner 55 è ottimo.

Riguardo alla Mi band, anche un Casio da 20 euro va meglio... almeno il cronometro è sempre visibile.😅👍
maverik84m
Mezzofondista

ok ,si sarebbe questo
…. decathlon.it/p/orologio-gps-connesso-multisport-kiprun-500-nero/_/R-p-338704?mc=8736273
gli dò un occhiata ,gli altri mensionati li escludo per via del quadrante tipo quadrato che non mi piacciono molto
al massimo valuto il 45/ 55 ,oppure il modello della deca
grazie
Ultima modifica di gambacorta il 18 nov 2021, 7:02, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: no link diretti a pagine commerciali
maverik84m
Mezzofondista

si la mi band :mrgreen: :-#

Torna a “Accessori”