NB Fresh Foam MORE v3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cortomaltese
Ultramaratoneta

Re: NB Fresh Foam MORE v3

Messaggio da cortomaltese »

Ok allora: lepape.com

Sito francese affidabilissimo.. Ci sono ancora numero dal 42 al 44... Sempre a 90 euro 😉
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
faedae
Aspirante Maratoneta

Messaggio da faedae »

Alberto Daniel ha scritto: 13 nov 2021, 14:15 Le More 3 sono migliori sia delle 1080 che delle 880, sotto ogni punto di vista tecnico.
Dall'alto della mia ignoranza, e da possessore di 880, concordo in pieno con te! Ma mi potresti motivare la tua affermazione?! 😁
ottos
Novellino

Messaggio da ottos »

cortomaltese ha scritto: 13 nov 2021, 16:18 Ok allora: lepape.com

Sito francese affidabilissimo.. Ci sono ancora numero dal 42 al 44... Sempre a 90 euro 😉
Grazie, come ti ho scritto in MP ci sto pensando... ma visto che hai anche le Skechers Go Run Ride 8 (che ho preso grazie alla tua segnalazione e che trovo davvero ottime in tutto) come le giudichi in confronto a queste?
cortomaltese
Ultramaratoneta

sono due scarpe diverse...le GRR8 sono scarpe tuttofare, meno morbide ma più reattive, ma comunque comode...con le MORE ci puoi fare solo i lunghi in comodità, sono per le corse collinari rilassanti e per i lavori di recupero...quindi diciamo che non si sovrappongono ;)
(Emil Zatopek)
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

faedae ha scritto: 15 nov 2021, 13:47
Alberto Daniel ha scritto: 13 nov 2021, 14:15 Le More 3 sono migliori sia delle 1080 che delle 880, sotto ogni punto di vista tecnico.
Dall'alto della mia ignoranza, e da possessore di 880, concordo in pieno con te! Ma mi potresti motivare la tua affermazione?! 😁
Allora, le More v3 sono il top attuale della produzione NB per quanto riguarda protezione e comfort, sommando una tomaia moderna e ben dimensionata attorno al piede a una geometria d'intersuola altrettanto moderna e che fa tesoro del grande successo degli alti spessori con forma rocker delle Hoka di questi ultimi anni.
La schiuma Fresh Foam, di per sé buona ma inferiore alla magica Fuel Cell (più morbida e dinamica), nelle More v3 è probabilmente nella sua migliore interpretazione. Le More 3 sono molto comode, stabili, super ammortizzate e neppure così "ferme" nonostante il peso, perchè la forma rocker, il drop basso e il buon dinamismo dell'intersuola la rendono adatta anche a passi medi.
Complessivamente è la miglior A3 ad alto profilo del mercato, meno eccitante della Nike Invincible ma senza tutti i suoi difetti.

Le 880 e le 1080 sono buone scarpe, soprattutto le 1080 che sono più moderne come concetto. Ma queste ultime hanno una calzata particolare che può non soddisfare tutti, e come scarpe da lungo lento secondo me le More v3 sono meglio.
Le 880 invece restano su stack height più tradizionali e l'impatto al suolo è decisamente più duro di quello delle More v3, e per me oggigiorno una scarpa da lento deve essere indubbiamente morbida, con una calzata comoda sulle dita e molto spessorata d'intersuola, sono troppi i vantaggi offerti da questa geometria.
Le 880 restano comunque superiori a scarpe rivali come le Saucony Ride o le Nike Pegasus, entrambe a mio parere decisamente obsolete.
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
ottos
Novellino

Messaggio da ottos »

Prese anche io (grazie @cortomaltese per le informazioni sul negozio, davvero ottimo) e appena tornato da 20Km intorno ai 5 al km. Per me queste More V3 assomigliano alle Clifton 7 come impostazione e forma ma sono molto più morbide e confortevoli, a mio parere spettacolari per i lunghi. Le clifton saranno anche più veloci e leggere ma la differenza non è così enorme mentre il comfort in più che si guadagna è davvero notevole.
Io ho preso lo stesso numero di saucony e hoka (10 US) e queste hanno una pianta più larga e sono appena più grandi ma per me visto l'uso che ne farò vanno benissimo così.
cortomaltese
Ultramaratoneta

Sul "più veloci" non ne sarei poi così sicuro... Le trovo simili e, come giustamente hai detto tu, le more sono nettamente più confortevoli... Oggi ci ho fatto un collinare da 22 km chiusi abbondantemente sotto ai 5 al km, di cui 3 km fatti al 3.50 di media... Non mi sembrano poi così lente... Le migliori scarpe da lenti mai avute... In discesa appoggio stabile e comodissimo, piede riposato.. Hoka killer ad alti livelli
(Emil Zatopek)
faedae
Aspirante Maratoneta

Messaggio da faedae »

La usereste per una gara di 21 km senza velleità di temponi (obiettivo il più possibile sotto le 2 ore) :nonzo:
cortomaltese
Ultramaratoneta

Premesso che l'ultima mezza l'ho fatta tanti anni fa, con le pegasus 34, per stare sotto le due ore senza velleità, e con l'obiettivo di preservare le articolazioni, probabilmente sì.. Dipende da qual è il tuo obiettivo... Io non conosco i tuoi tempi, io con i miei userei una speed 2 o qualcosa di simile, per stare sotto l'ora e mezza.. Ma per corse lunghe e rilassanti (ma comunque allegre) ripeto, le More sono le migliori che abbia mai usato (e ho usato decine di scarpe diverse, dalle vomero alle 1080, dalle altra torin alle clifton, dalle invincible alle triumph, ecc)
(Emil Zatopek)
Simo_6891
Mezzofondista

Messaggio da Simo_6891 »

Per chi le ha provate entrambe, tra le More V3 e le Hoka Bondi 7 dove va la preferenza?

Torna a “New Balance”